Acquisto alfa romeo mito

Gaetano Basile

Alfista principiante
19 Agosto 2021
53
4
9
Regione
Campania
Alfa
non la possiedo
Salve, dovendo acquistare una mito stavo valutando le diverse motorizzazioni e le diverse alimentazioni(diesel/gpl) quale mi consigliate per non avere consumi elevati ma allo stesso tempo senza dover spendere molto in manutenzione/carburante? Grazie in anticipo per l'aiuto

kormrider

ALFISTA BALILLA.
18 Gennaio 2012
25,444
17,085
181
Land of Cugghiuna Vairus
Mappa
La Mappa del Cugghiuna Vairus
Regione
No Italy
Alfa
75
Motore
2.0 Twin Spark
Altre Auto
Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa)Panda Nuova 1.2 - Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
Devi vedere anche quanti km fai e come. Perché se ne fai anche 2000 ma tutti in una volta e tutti in autostrada ti conviene il gasolio. Ma se invece cominci a fare accendi/spegni in paese ti conviene sicuramente a benzina oppure a gas.

Il 1.3 a gasolio se saputo portare con coscienza fa anche i 30km con un litro. Per cui tutto dipende dal piede e dallo stato della vettura se nuova oppure usata. Consigli di andartela a prendere nuova almeno per 2 anni stai relativamente "tranquillo"

Gaetano Basile

Alfista principiante
19 Agosto 2021
53
4
9
Regione
Campania
Alfa
non la possiedo
Devi vedere anche quanti km fai e come. Perché se ne fai anche 2000 ma tutti in una volta e tutti in autostrada ti conviene il gasolio. Ma se invece cominci a fare accendi/spegni in paese ti conviene sicuramente a benzina oppure a gas.

Il 1.3 a gasolio se saputo portare con coscienza fa anche i 30km con un litro. Per cui tutto dipende dal piede e dallo stato della vettura se nuova oppure usata. Consigli di andartela a prendere nuova almeno per 2 anni stai relativamente "tranquillo"
Sono patentato da un anno la mito deve essere la mia prima auto personale che mi servirà per spostamenti personali in citta o anche lavorativi, essendo di Napoli e quindi vivendo in una città molto trafficata quindi mi consigli quelle a gpl? Escludo di comprarla nuova e prendo in considerazione le 2010/2011 sui 4/5k euro

kormrider

ALFISTA BALILLA.
18 Gennaio 2012
25,444
17,085
181
Land of Cugghiuna Vairus
Mappa
Regione
No Italy
Alfa
75
Motore
2.0 Twin Spark
Altre Auto
Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa)Panda Nuova 1.2 - Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
Dipende dai tragitti che fai di solito.. se sono almeno tratte da 20~30km continuate e scorrevoli prenditi il gasolio sennò va meglio il gpl

• Like
Reactions: Gaetano Basile
ADVERTISEMENT

kormrider

ALFISTA BALILLA.
18 Gennaio 2012
25,444
17,085
181
Land of Cugghiuna Vairus
Mappa
Regione
No Italy
Alfa
75
Motore
2.0 Twin Spark
Altre Auto
Finché catena non vi separi....

Seguici su Facebook

ADVERTISEMENT