Acquisto alfa romeo mito

Gaetano Basile

Alfista principiante
19 Agosto 2021
53
4
9
Regione
Campania
Alfa
non la possiedo
Salve, dovendo acquistare una mito stavo valutando le diverse motorizzazioni e le diverse alimentazioni(diesel/gpl) quale mi consigliate per non avere consumi elevati ma allo stesso tempo senza dover spendere molto in manutenzione/carburante? Grazie in anticipo per l'aiuto
 
Devi vedere anche quanti km fai e come. Perché se ne fai anche 2000 ma tutti in una volta e tutti in autostrada ti conviene il gasolio. Ma se invece cominci a fare accendi/spegni in paese ti conviene sicuramente a benzina oppure a gas.

Il 1.3 a gasolio se saputo portare con coscienza fa anche i 30km con un litro. Per cui tutto dipende dal piede e dallo stato della vettura se nuova oppure usata. Consigli di andartela a prendere nuova almeno per 2 anni stai relativamente "tranquillo"
 
Devi vedere anche quanti km fai e come. Perché se ne fai anche 2000 ma tutti in una volta e tutti in autostrada ti conviene il gasolio. Ma se invece cominci a fare accendi/spegni in paese ti conviene sicuramente a benzina oppure a gas.

Il 1.3 a gasolio se saputo portare con coscienza fa anche i 30km con un litro. Per cui tutto dipende dal piede e dallo stato della vettura se nuova oppure usata. Consigli di andartela a prendere nuova almeno per 2 anni stai relativamente "tranquillo"
Sono patentato da un anno la mito deve essere la mia prima auto personale che mi servirà per spostamenti personali in citta o anche lavorativi, essendo di Napoli e quindi vivendo in una città molto trafficata quindi mi consigli quelle a gpl? Escludo di comprarla nuova e prendo in considerazione le 2010/2011 sui 4/5k euro
 
Dipende dai tragitti che fai di solito.. se sono almeno tratte da 20~30km continuate e scorrevoli prenditi il gasolio sennò va meglio il gpl
 
  • Like
Reactions: Gaetano Basile
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Finché catena non vi separi....