Acquisto Alfetta Gtv 2000

pdokkio

Nuovo Alfista
18 Agosto 2008
24
0
1
38
MN
Regione
Lombardia
Alfa
GT
Motore
1.9 jtd
Salve a tutti! Spero che questa sia la sezione giusta!
Vorrei acquistare un'Alfetta Gtv 2000 della fine degli anni '70 ma purtroppo, non conosco bene il modello quindi ho bisogno di informarmi un pò!
Qualcuno di voi che l'ha o l'ha avuta in passato per caso sa dirmi quali sono i problemi più frequenti di questa fantastica vettura? Ed in caso di acquisto quali sono le cose da controllare per prime? Sapete, quest'auto mi piace ma non vorrei lanciarmi in avventure troppo dispendiose, visto che sono ancora uno studente!
Un grazie anticipato a tutti coloro che vorranno aiutarmi! :ernaehrung004:
Stefano
 
ciao un mio amico ne ha una di cui ne fa un uso sporadico e si tratta esattamente di un gtv autodelta... un particolare modello limitiato come edizione che presentava alcuni cambiamenti rispetto alle tradizionali.
da parole sue non si è mai lamentato di nulla, anzi me lha sempre prospettata come un alfa riuscita...
rispondo alla tua domanda riguardo a cosa controllare in un auto. se usi la funzione cerca un nostro amico ha fatto la stessa domanda per un gtv moderno e hanno dato parecchie delucidazioni a riguardo
 
Grazie, controllerò.
Comunque a mè interessava sapere, visto che è un'auto ormai storica, se per caso c'erano elementi particolari di questo modello che potevano rompersi più facilmente e di conseguenza comportare spese onerose, oppure se c'erano punti particolarmente insidiosi per la ruggine (dato che mi pare che la resistenza alla corrosione non fosse un suo punto forte), particolari di cui è difficile trovare ricambi,etc...
Anche secondo mè comunque è un'auto riuscita, poi ne ho sempre apprezzato la linea e l'abitabilità per 4 persone.
Un'altro punto che mi preme sono i consumi! So già che di sicuro non saranno bassi, ma qualcuno sa darmi un'idea un pò più precisa?
Grazie ancora!
 
Non è una vettura particolarmente costosa nella gestione.
Da controllare (sempre prima dell'acquisto di una qualsiasi auto d'epoca...soprattutto anni '70) la presenza di ruggine passante (fondi, passaruota, gocciolatoi, ecc.)
...per il modello che vuoi acquistare tu evita solo la serie "America" poichè equipaggiata con iniezione Spica alquanto problematica nella manutenzione.
...una carburatori classica, oltre che più gratificante nella guida, è più "economica" e gode di migliore rivendibilità/quotazione.
 
Grazie, appena mi capita di trovarne una che mi piace tornerò immediatamente a chiedere consigli....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve a tutti, scrivo su questo vecchio topic per informarvi che l'Alfetta Gtv 2000 del '78 che stavo puntando da un pò è stata venduta... quindi il mio rientro nel mondo dell'Alfa dovrà attendere ancora un pò. Peccato perchè mi ci vedevo già al volante...però iniziava ad essere troppo complicato per mè prenderla e alla fine l'ha comperata qualcun'altro....