Acquisto Giulia: esperienza negativa con Autohero

Rubbertz

Alfista principiante
24 Febbraio 2025
26
12
5
Regione
Liguria
Alfa
Giulietta
Buongiorno a tutti, scrivo la mia esperienza nella speranza che possa essere utile a qualcuno.

Ho acquistato su Autohero una Giulia Diesel 2.2 160CV di fine 2018 con 86k chilometri, dando in permuta la mia Giulietta del 2013.
Ci tengo a precisare che in fase di acquisto ho sottoscritto anche la garanzia accessoria premium di 24 mesi che dovrebbe (il condizionale in questo caso è d'obbligo) coprire una moltitudine di interventi in più rispetto a quella base.

Il giorno successivo all'acquisto, durante un sorpasso in autostrada si accende la spia di avaria motore e conseguentemente l'auto va in protezione, limitando la potenza.
Come indicatomi da Autohero, porto l'auto in officina per farmi fare la diagnostica ed il preventivo di riparazione, dove vengono rilevati diversi codici errore (P06EB, P0100, P2600 ed altri che adesso non ricordo) e viene redatto un preventivo di 3200 euro.

Autohero mi ha risposto che non vogliono farsi carico della riparazione (mi chiedo a cosa serva fare l'estensione di garanzia), e mi propongono come unica soluzione il recesso, che chiaramente mi espone al disagio di rimanere senz'auto per diverso tempo.

Se qualcuno volesse il numero di targa per evitare di incappare nello stesso problema, mi scriva in privato.

Ma la garanzia non copre il danno? Io cercherei di far valere la garanzia. Poi bisogna fare anche una riflessione: i km sono veri? Tutti questi soldi di ripristino non sono sospetti? Magari sono segnale di un chilometraggio superiore al dichiarato.

La garanzia dovrebbe coprire il danno, ma loro preferiscono recedere dal contratto e ridarmi tutti i soldi, piuttosto che passarmi l'intervento in garanzia (penso che legalmente ne abbiano facoltà).
Secondo il meccanico i chilometri sono i suoi e la macchina dal punto di vista strutturale è ben tenuta, ma a parte cambio olio e filtro, non è stata fatta altra manutenzione in 6 anni. Secondo me l'officina ha esagerato con il preventivo perché ha inserito anche la distribuzione, dato che a livello teorico sarebbe stata da fare dopo 5 anni, e sostituzione dell'olio del cambio.
Anche togliendo questi 2 interventi però penso che il preventivo rimarrebbe intorno ai 2000 euro...

- Informazione Pubblicitaria -
Ti ridanno indietro i soldi perché già sanno che a sistemare sto bidone ci vanno in perdita. Almeno questi te li ridanno i soldi...

E senza considerare che tu avrai pagato sto bidone quanto 18500 ~ 23.000 ?? quando a loro è costato non più di 8000. Giocando sulla plus valenza alla vendita hanno un bel giro di soldi e si possono permettere questi giochetti.

Autohero = rottami con un bel vestito.

Alla fine, su mia richiesta, hanno accettato di farsi carico di metà della riparazione.
Avrò la rottura di scatole di doverli anticipare tutti io, ma mi auguro che almeno dopo la macchina sia a posto...

• Like
Reactions: Juri&Giulia e VURT
Alla fine, su mia richiesta, hanno accettato di farsi carico di metà della riparazione.
Avrò la rottura di scatole di doverli anticipare tutti io, ma mi auguro che almeno dopo la macchina sia a posto...
🤞🏻

Ma il danno qual'era ?

• Like
Reactions: ciomauro
Scelta saggia. Tanto legalmente non avresti ottenuto nulla spendendo di più

• Like
Reactions: Rubbertz
Salve a tutti.
Anche io ho avuto una pessima esperienza su Autohero. Acquistato per 18k una 308 gtline 2019 nel 2023 con estensione garanzia mi viene consegnata perfetta fuori ma la meccanica sospensioni e assetto disastrosa, problemi anche alle gomme, batteria non compatibile con s&s. Dovevo fare il recesso ma piaceva molto, bianco perla dettagli nero, tetto panorama e automatica. Speravo di risolvere con la garanzia ma sono riuscito a farmi rimborsare la metà. La faccio sistemare e me la godo un anno e mezzo.
Appena saputo dei probabili problemi alla catena dei alberi a camme decido di vendere e mi innamoro della Giulia. Ho acquistato una Giulia da un concessionario multi brand nella zona, 0 problemi.
Autohero da incubo. Peccato come sistema di vendita non male ma dovrebbero avere una rete di officina convenzionata per risolvere i problemi.
Ogni tanto do un occhio alle macchine in vendita e molte non hanno storico tagliando.
State alla larga.

• Like
Reactions: Juri&Giulia e VURT
Salve a tutti.
Anche io ho avuto una pessima esperienza su Autohero. Acquistato per 18k una 308 gtline 2019 nel 2023 con estensione garanzia mi viene consegnata perfetta fuori ma la meccanica sospensioni e assetto disastrosa, problemi anche alle gomme, batteria non compatibile con s&s. Dovevo fare il recesso ma piaceva molto, bianco perla dettagli nero, tetto panorama e automatica. Speravo di risolvere con la garanzia ma sono riuscito a farmi rimborsare la metà. La faccio sistemare e me la godo un anno e mezzo.
Appena saputo dei probabili problemi alla catena dei alberi a camme decido di vendere e mi innamoro della Giulia. Ho acquistato una Giulia da un concessionario multi brand nella zona, 0 problemi.
Autohero da incubo. Peccato come sistema di vendita non male ma dovrebbero avere una rete di officina convenzionata per risolvere i problemi.
Ogni tanto do un occhio alle macchine in vendita e molte non hanno storico tagliando.
State alla larga.
Che Giulia ha comprato?

X