Acquisto Giulia: esperienza post-vendita con Autohero

Oggi mi hanno scritto che hanno rivalutato il mio caso, e di loro iniziativa hanno aumentato a 2500 euro la proposta di rimborso.
Non è l'ottimo, ma è più di quello che avevo chiesto io, ho quindi deciso di accettare.
Vi aggiornerò una volta effettuate le riparazioni
 
Oggi mi hanno scritto che hanno rivalutato il mio caso, e di loro iniziativa hanno aumentato a 2500 euro la proposta di rimborso.
Non è l'ottimo, ma è più di quello che avevo chiesto io, ho quindi deciso di accettare.
Vi aggiornerò una volta effettuate le riparazioni
Ma il meccanico che ti ha fatto il preventivo l'hai scelto tu o è uno della loro organizzazione?
 
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Scelto io. Credo che a meno che abbiano un'officina convenzionata entro una certa distanza rispetto a casa tua (il venditore mi aveva parlato di 15 Km), ti consentano di andare dove vuoi tu, a parte le officine della casa madre.
 
A me non sembra un'esperienza così negativa. Condivido che comprando un'auto usata ci si aspetta di non avere problemi, comunque il meccanico ha confermato che KM sono reali e auto tenuta bene; che non fosse fatta distribuzione e olio cambio il Cliente doveva saperlo e valutarlo, per comprare usato senza conseguenze ci vuole conoscenza della materia; la reazione al problema mi sembra buona, opzione recesso e poi opzione riparazione, meccanico scelto dal Cliente coprendo in parte anche i costi di distribuzione e olio cambio.
Secondo me è quando hai problemi che scopri la qualità del fornitore. Quando non ne hai è tutto facile, son tutti bravi
 
Concordo con te, per come si è evoluta la situazione non posso dire che l'esperienza sia stata totalmente negativa.

Sul discorso manutenzione non mi trovi completamente d'accordo.
E' vero che un cliente più preparato e zelante può capire se è stata effettuata correttamente, ma per come viene presentato lo storico manutenzione sul loro sito, un cliente "medio" rischia di essere tratto in inganno. Viene infatti presentato uno storico dei tagliandi, insieme ad una checklist dei soli interventi effettuati, ciascuno spuntato in verde. Vedendo una checklist completamente spuntata, un cliente meno preparato rischia di essere tratto in inganno e pensare che tutti gli interventi prescritti siano stati effettuati (basterebbe una banale nota in fondo all'elenco per chiarire che non è così).

Sull'ultima frase che hai scritto invece mi trovi completamente d'accordo, infatti vorrei modificare il titolo della discussione, ma non riesco :confused:
 
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Concordo con te, per come si è evoluta la situazione non posso dire che l'esperienza sia stata totalmente negativa.

Sul discorso manutenzione non mi trovi completamente d'accordo.
E' vero che un cliente più preparato e zelante può capire se è stata effettuata correttamente, ma per come viene presentato lo storico manutenzione sul loro sito, un cliente "medio" rischia di essere tratto in inganno. Viene infatti presentato uno storico dei tagliandi, insieme ad una checklist dei soli interventi effettuati, ciascuno spuntato in verde. Vedendo una checklist completamente spuntata, un cliente meno preparato rischia di essere tratto in inganno e pensare che tutti gli interventi prescritti siano stati effettuati (basterebbe una banale nota in fondo all'elenco per chiarire che non è così).

Sull'ultima frase che hai scritto invece mi trovi completamente d'accordo, infatti vorrei modificare il titolo della discussione, ma non riesco :confused:
Vedo che siamo allineati, mi fa piacere che hai preso in considerazione costruttivamente quello che ho scritto e ti ringrazio. Approfitto per approfondire:
per quanto riguarda i 2 interventi non fatti: la sostituzione olio cambio è puramente opinabile perchè è buona prassi farla ma la Casa dice che è for life quindi non si può contestare che non l'hanno fatta; e che il meccanico che hai scelto abbia deciso di farla è opinione sua e non serve a risolvere nessun errore in centralina;
parlando invece della distribuzione, tu ti aspetteresti una check list con una riga che recita qualcosa tipo "5 anni o 120mila KM: DISTRIBUZIONE" e a fianco la casellina senza la spunta???
 
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Scusami, non mi sono spiegato bene, la mia era una critica non inerente prettamente al mio caso.

Nel mio caso, prima di procedere con l'acquisto, avevo scaricato il libretto uso e manutenzione, e quindi mi era abbastanza chiaro che non erano stati effettuati tutti gli interventi prescritti, e io stesso probabilmente non avrei rifatto subito la distribuzione, e nemmeno la sostituzione dell'olio del cambio.
Come dici tu, è stata una scelta del meccanico inserirli nel preventivo, per quello dopo il loro rifiuto ho proposto di mediare chiedendo la metà dell'intervento preventivato (avevo anche aperto una discussione appositamente per capire quanto avrei speso per i soli interventi di ripristino, al netto di questi due interventi).
Sinceramente non mi aspettavo che avrebbero reagito così positivamente, superando addirittura la mia richiesta, ed è uno dei motivi per i quali mi piacerebbe modificare il titolo della discussione.

parlando invece della distribuzione, tu ti aspetteresti una check list con una riga che recita qualcosa tipo "5 anni o 120mila KM: DISTRIBUZIONE" e a fianco la casellina senza la spunta???

Questo sarebbe oggettivamente pretendere troppo, se però non vogliono rischiare di trasmettere un messaggio sbagliato, sarebbe opportuno almeno inserire un disclaimer che dica che una parte degli interventi prescritti dalla casa madre non sono stati effettuati. D'altronde quando fai la permuta della tua vettura con loro, è una delle tante informazioni che ti chiedono e sulla quale basano la valutazione.
 
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Ho apprezzato questa discussione che hai aperto, porta informazioni interessanti su Autohero, utili a chi sta valutando servizi simili e secondo il mio modesto parere hai descritto e commentato con molta oggettività l'accaduto.
 
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