Acquisto Giulia: esperienza post-vendita con Autohero

Quando prendi un usato un po' di incertezza c'è sempre, il vantaggio con loro è che hai un mese per valutare se la macchina è a posto o meno, puoi anche portarla da un tuo meccanico di fiducia per farle dare un'occhiata.
Io a distanza di 3 mesi posso dirti che mi ritengo molto soddisfatto, il problema che era venuto fuori è stato sistemato a loro spese e non si è più ripresentato.
Vista la mia personale esperienza, mi sento di consigliarti di fare l'estensione di garanzia, costa cara ma nel mio caso non so se senza avrei ottenuto gli stessi risultati.
Un altro consiglio che ti do, è di iniziare la procedura d'acquisto e interromperla a metà. Io l'ho fatto e sono stato ricontattato da loro che mi hanno proposto uno sconto sull'acquisto.
In ultimo, se non hai già un codice sconto, puoi utilizzare il mio (OJY5N31). Utilizzandolo, se termine dei 30gg finalizzi l'acquisto, riconoscono 100 euro ad entrambi.
 
Quando prendi un usato un po' di incertezza c'è sempre, il vantaggio con loro è che hai un mese per valutare se la macchina è a posto o meno, puoi anche portarla da un tuo meccanico di fiducia per farle dare un'occhiata.
Io a distanza di 3 mesi posso dirti che mi ritengo molto soddisfatto, il problema che era venuto fuori è stato sistemato a loro spese e non si è più ripresentato.
Vista la mia personale esperienza, mi sento di consigliarti di fare l'estensione di garanzia, costa cara ma nel mio caso non so se senza avrei ottenuto gli stessi risultati.
Un altro consiglio che ti do, è di iniziare la procedura d'acquisto e interromperla a metà. Io l'ho fatto e sono stato ricontattato da loro che mi hanno proposto uno sconto sull'acquisto.
In ultimo, se non hai già un codice sconto, puoi utilizzare il mio (OJY5N31). Utilizzandolo, se termine dei 30gg finalizzi l'acquisto, riconoscono 100 euro ad entrambi.
Grazie, gentilissimo. :)
tu hai fatto la garanzia premium di un anno? o proprio la premiun di 24mesi?
Cosa aveva avuto l'auto di preciso?
 
Volevo fare la premium di anno, ma quando mi hanno ricontattato telefonicamente per finalizzare l'ordine, il venditore mi ha detto che non riusciva ad inserirla, e mi ha proposto uno sconto sulla premium da 24 mesi che ho accettato.

La prima volta che l'ho un po' tirata in autostrada si è accesa la spia di avaria motore.
In officina la diagnostica segnalava problemi all'aspirazione, a quanto pare dovuti a depositi incombusti (da quello che ho letto in rete, è un problema abbastanza comune dei motori a gasolio "moderni").

Gli interventi principali sono stati:
-Pulizia collettore di aspirazione
-Pulizia del sistema EGR
-Sostituzione sensori MAP e NOX
-Sostituzione dei 6 relè presenti nel passaruota

Inizialmente l'officina voleva sostituire sia il collettore che il sistema EGR, il che aveva fatto salire di molto il preventivo, tanto che Autohero mi aveva chiesto di restituire l'auto e rimborsarmi piuttosto che accollarsi la riparazione, però io volevo tenerla e ho proposto di contribuire in parte alla spesa.
Alla fine, essendosi limitati alla pulizia, il conto finale è sceso parecchio, e la riparazione mi è stata rimborsata integralmente.
 
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Io non avrei grossi dubbi, come dice il collega comprando un usato di 6 anni qualche rischio c'e' comunque autohero ha dimostrato molta correttezza nell'episodio descritto in questa discussione quindi rischiare per rischiare meglio da loro che da altri; valuta se fare l'estensione e metti in conto un ulteriore tagliando completo, con sostituzione di tutti i liquidi, distribuzione con pompa acqua e filtro blow-by, se ritieni manutenzione al cambio
 
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Volevo fare la premium di anno, ma quando mi hanno ricontattato telefonicamente per finalizzare l'ordine, il venditore mi ha detto che non riusciva ad inserirla, e mi ha proposto uno sconto sulla premium da 24 mesi che ho accettato.

La prima volta che l'ho un po' tirata in autostrada si è accesa la spia di avaria motore.
In officina la diagnostica segnalava problemi all'aspirazione, a quanto pare dovuti a depositi incombusti (da quello che ho letto in rete, è un problema abbastanza comune dei motori a gasolio "moderni").

Gli interventi principali sono stati:
-Pulizia collettore di aspirazione
-Pulizia del sistema EGR
-Sostituzione sensori MAP e NOX
-Sostituzione dei 6 relè presenti nel passaruota

Inizialmente l'officina voleva sostituire sia il collettore che il sistema EGR, il che aveva fatto salire di molto il preventivo, tanto che Autohero mi aveva chiesto di restituire l'auto e rimborsarmi piuttosto che accollarsi la riparazione, però io volevo tenerla e ho proposto di contribuire in parte alla spesa.
Alla fine, essendosi limitati alla pulizia, il conto finale è sceso parecchio, e la riparazione mi è stata rimborsata integralmente.
L'hai portata da un meccanico generico o Alfa?
 
Generico, per policy ti chiedono di andare da un concessionario non ufficiale e di ripararla con pezzi non originali, oppure originali ricondizionati.
Però avevo letto (su Reddit mi pare) di un utente che era riuscito a farsi autorizzare la riparazione nell'officina del marchio (non ricordo che auto fosse, ma sicuramente non era una Alfa)
 
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Alla fine, su mia richiesta, hanno accettato di farsi carico di metà della riparazione.
Avrò la rottura di scatole di doverli anticipare tutti io, ma mi auguro che almeno dopo la macchina sia a posto...
Alla fine questo dimostra che :
1) il 90% dei venditori ‘professionali’ di auto in Italia sono poco seri e non c’è da fidarsi né più né meno di privato qualunque.
2) che non ha senso spendere soldi extra per ‘garanzie’ ed ‘estensioni’ che tanto poi al momento del problema non pagano e non offrono il servizio sottoscritto nel post-vendita.
3) In Italia aihmè il mercato dell’usato è completamente fuori controllo tra macchine schilometrate e pochissime eccezioni di auto con storico di manutenzione realmente avvenuti (se mai presente).
 
Alla fine questo dimostra che :
1) il 90% dei venditori ‘professionali’ di auto in Italia sono poco seri e non c’è da fidarsi né più né meno di privato qualunque.
2) che non ha senso spendere soldi extra per ‘garanzie’ ed ‘estensioni’ che tanto poi al momento del problema non pagano e non offrono il servizio sottoscritto nel post-vendita.
3) In Italia aihmè il mercato dell’usato è completamente fuori controllo tra macchine schilometrate e pochissime eccezioni di auto con storico di manutenzione realmente avvenuti (se mai presente).
ahimè è proprio così 😧
 
ma che noia con questo storico fatture... con un PC e una stampante sai quanti storici fatture fasulli si fanno? ci vuole tanta meno tecnologia che a skilometrare un'auto. sembra che lo storico fatture sia la soluzione a tutti i mali.
 
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