Acquisto Giulia: esperienze online?

Ciao a tutti, riprendo questa discussione perché vorrei chiedere, a chi ci é passato, come funziona sul sito la funzione verifica il mio ordine.
In pratica premendo qui:
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E come si può vedere, l’unica informazione che ho è un punto… Ed è così da una settimana dopo l’ordine. La data di consegna in realtà non è ancora arrivata, sarebbe dal 19/11 fino al 27/11. Però visto che siamo lì vicino e da quel pop-up non si capisce nulla, non c’è manco una leggenda dei vari stati che dovrei trovare, vorrei sapere se il sito è attendibile, quindi non hanno ancora fatto nulla, oppure se non lo devo neanche considerare 😅
 
Ciao a tutti, riprendo questa discussione perché vorrei chiedere, a chi ci é passato, come funziona sul sito la funzione verifica il mio ordine.
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E come si può vedere, l’unica informazione che ho è un punto… Ed è così da una settimana dopo l’ordine. La data di consegna in realtà non è ancora arrivata, sarebbe dal 19/11 fino al 27/11. Però visto che siamo lì vicino e da quel pop-up non si capisce nulla, non c’è manco una leggenda dei vari stati che dovrei trovare, vorrei sapere se il sito è attendibile, quindi non hanno ancora fatto nulla, oppure se non lo devo neanche considerare 😅
Ma di cosa staii parlando? A parte he non c'e' nessun riferimento a nessun sito...
Comunque sia che aspetti a chiamare il servizio clienti??
 
Ultima modifica:
Ma dico stai parlando? Non c'e' nessun riferimento a nessun sito...
Comunque sia che aspetti a chiamare il servizio clienti??
Quando si acquista online sul sito Alfa Romeo, arriva una mail con un link, il quale porta al sito FCA dove si può rivedere l’ordine ecc…
Da questo la mia domanda, c’è la funzione verifica il mio ordine, da lì dovrebbe dire, almeno penso, a che punto si trova la macchina, però non essendoci una leggenda chiedevo se, quella funzione serve a qualcosa o meno.
Sentire il servizio clienti quando non è neanche iniziato il periodo di consegna, non ne vedo il motivo, successivamente, quando il termine sarà scaduto, vedrò di farmi sentire, anche perché finché la macchina non arriva i soldi non li prendono 😅
Però, essendoci la funzione su quel sito, chiedevo a chi ci è passato con l’acquisto online, di questo parla appunto il post principale, se hanno delle dritte o meno.
 
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Io la comprai on line nel 2022 davanti al venditore, ma le modalità erano diverse:
- facevi l'ordine;
- ti veniva dato un resoconto dell'ordine che dovevi portare ad un concessionario;
- dal concessionario chiudevi la pratica e pagavi l'anticipo;
- allora partiva il vero ordine.
 
Io la comprai on line nel 2022 davanti al venditore, ma le modalità erano diverse:
- facevi l'ordine;
- ti veniva dato un resoconto dell'ordine che dovevi portare ad un concessionario;
- dal concessionario chiudevi la pratica e pagavi l'anticipo;
- allora partiva il vero ordine.
Io ho pagato direttamente l’acconto dal sito Alfa e una mezzoretta dopo ha chiamato il concessionario per confermare
 
Alla fine devo cambiare la mia recensione sull’acquisto online, e lo devo definire pessimo.
Ordinata il 27 agosto online, 30 minuti dopo mi chiama la concessionaria e ok.
Dall’ordine risultava in arrivo dal 16 al 26 novembre.
Non arriva, chiamo il servizio clienti, i quali non trovano l’ordine, neanche con il codice che ho io.
Mi dicono di passare in concessionaria.
Vado in là e dopo 30 minuti scoprono che, l’ordine dalla concessionaria non è mai partito per un loro disguido, in pratica quando mi hanno chiamato dovevano dirmi di passare a firmare, ma non l’hanno fatto e così non è mai stato inviato l’ordine ergo mai ordinata la macchina.
Ovviamente la versione Intensa non è più configurabile, me ne propongono una che era in lista di costruzione ( simile alla mia configurazione, ma senza tetto apribile), ma chiamano oggi dicendo che, Alfa Romeo ha cancellato l’ordine in fabbrica e quindi non arriva più neanche quella. Alla fine ho cancellato l’ordine e mi sono fatto rimborsare…
Vedremo il prossimo anno cosa esce come versione “speciale” e vedrò se ordinarla o meno, ma da un altro concessionario ovviamente.
In tutto questo il servizio clienti è stato inutile, loro non facevano niente, dovevo essere io ad interfacciarmi con la concessionaria.
 
Alla fine devo cambiare la mia recensione sull’acquisto online, e lo devo definire pessimo.
Ordinata il 27 agosto online, 30 minuti dopo mi chiama la concessionaria e ok.
Dall’ordine risultava in arrivo dal 16 al 26 novembre.
Non arriva, chiamo il servizio clienti, i quali non trovano l’ordine, neanche con il codice che ho io.
Mi dicono di passare in concessionaria.
Vado in là e dopo 30 minuti scoprono che, l’ordine dalla concessionaria non è mai partito per un loro disguido, in pratica quando mi hanno chiamato dovevano dirmi di passare a firmare, ma non l’hanno fatto e così non è mai stato inviato l’ordine ergo mai ordinata la macchina.
Ovviamente la versione Intensa non è più configurabile, me ne propongono una che era in lista di costruzione ( simile alla mia configurazione, ma senza tetto apribile), ma chiamano oggi dicendo che, Alfa Romeo ha cancellato l’ordine in fabbrica e quindi non arriva più neanche quella. Alla fine ho cancellato l’ordine e mi sono fatto rimborsare…
Vedremo il prossimo anno cosa esce come versione “speciale” e vedrò se ordinarla o meno, ma da un altro concessionario ovviamente.
In tutto questo il servizio clienti è stato inutile, loro non facevano niente, dovevo essere io ad interfacciarmi con la concessionaria.
Per acquisti importanti scegliere in base alle preferenze (l'auto) ma anche alla concessionaria.....fondamentale....
 
Per acquisti importanti scegliere in base alle preferenze (l'auto) ma anche alla concessionaria.....fondamentale....
Conta che, la concessionaria in cui avevo processato l’ordine è l’unica che fornisce la Val d’Aosta.
La più vicina, senza contare loro, è ha 70 km 😅
Poi in famiglia avevamo già acquistato da loro, due Panda, una nel 2001 e una nel 2003, e ora una MG ZS da un concessionario che fa parte del gruppo della concessionaria.
Il problema è sorto sia nella parte online che dal concessionario. Sul sito che ti danno all’ordine, risulta completato, quindi a me personalmente non è passato neanche per la mente che ci potessero essere problemi. Oltretutto, mi hanno chiamato dalla concessionaria 30 minuti dopo l’acquisto per confermare la ricezione dell’ordine, poi comunque ho dato pure 500 d’anticipo che qualcuno si è preso. E in tre mesi, ne dalla parte online ne dalla concessionaria è venuto in mente di contattarmi.
Così hanno perso una vendita da 63 mila euro dei fenomeni tra tutti.
 

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