Salve, premetto che ho già aperto un'altra discussione chiedendo consigli per l'acquisto di una nuova Giulia, ma mi unisco a questa discussione perché mi trovo un una situazione/dilemma simile.
Ho bloccato una Giulia versando il 2% del costo totale della vettura.
Trattasi di Alfa Giulia B-tech 190cv, km0, immatricolata 12/19, prezzo 29.500 euro.
La concessionaria mi riferisce che:
-l'auto si trova presso stabilimento/piazzale Fiat/Alfa
-hanno richiesto l'auto ma non sanno riferire circa la spedizione e consegna della stessa, asserendo che da fiat non danno informazioni né rispondono, ma stimano l'arrivo dell'auto tra i 10 e i 20 giorni.
-ho il nr. di targa
-non hanno foto della vettura, dicono che me le manderanno una volta che arriva in concessionaria
-giustificano il prezzo dicendo che da Alfa hanno interesse a vendere quelle auto mai andate in concessionaria ma che sono rimaste nei piazzali.
Una vettura con caratteristiche/dotaziomi simili ha un prezzo medio tra i 34.000 e i 37.000, (dipende l'immatricolazione) quindi anche oltre 5.000 in meno.
Mi sorge il dubbio che possa esserci una sorta di truffa/imbroglio/pacco...
Una volta che (e se) arriverà loro la vettura, posso fidarmi sull'acquisto o potrebbe trattarsi di auto difettose? O sono comunque procedure lecite quindi andrei a fare un affare?