Acquisto Giulia Usata consigli

first100

Alfista principiante
15 Gennaio 2021
4
1
14
Regione
Puglia
Alfa
Motore
Ahìme non la possiedo
Salve a tutti,

Sono alla ricerca di una una Giulia 2.2 180cv, ed attualmente ne sto valutando una in allestimento super; da concessionario ufficiale, del novembre 2016 con cambio manuale
e 105.000 chilometri a 19.500 euro.

Auto in perfette condizioni che dovrei provare la prossima settimana.

Sono andato a vederla qualche giorno fa ed ho chiesto di vedere il libretto per verificare la normativa antiinquinamento che rispetta l'auto.

Il venditore mi ha fatto vedere una copia e nel leggere i dati della vettura ho notato una cosa, la macchina è stata immatricolata a settembre 2016 in una paese estero e meno di un mese dopo immatricolata in italia; ora supponendo che l'auto abbia il chilometraggio reale indicato, quali potrebbero essere le controindicazioni nell'acquisto di un veicolo immatricolato al di fuori dell'Italia ma reimmatricolato subito dopo qui?

Parliamo di circa 20 giorni (1a data immatricolazione estera 12 settembre e immatricolazione italiana 2 novembre)

Il veicolo ha allestimento super come detto, (pelle totale e cornici finestrini cromate), ma ho notato che nel tunnel dietro non ha le bocchette di ventilazione ma un vano portaoggetti, ma per il resto mi sembra identica alle vetture nazionali.


Grazie a chi mi risponderà
 
Salve a tutti,

Sono alla ricerca di una una Giulia 2.2 180cv, ed attualmente ne sto valutando una in allestimento super; da concessionario ufficiale, del novembre 2016 con cambio manuale
e 105.000 chilometri a 19.500 euro.

Auto in perfette condizioni che dovrei provare la prossima settimana.

Sono andato a vederla qualche giorno fa ed ho chiesto di vedere il libretto per verificare la normativa antiinquinamento che rispetta l'auto.

Il venditore mi ha fatto vedere una copia e nel leggere i dati della vettura ho notato una cosa, la macchina è stata immatricolata a settembre 2016 in una paese estero e meno di un mese dopo immatricolata in italia; ora supponendo che l'auto abbia il chilometraggio reale indicato, quali potrebbero essere le controindicazioni nell'acquisto di un veicolo immatricolato al di fuori dell'Italia ma reimmatricolato subito dopo qui?

Parliamo di circa 20 giorni (1a data immatricolazione estera 12 settembre e immatricolazione italiana 2 novembre)

Il veicolo ha allestimento super come detto, (pelle totale e cornici finestrini cromate), ma ho notato che nel tunnel dietro non ha le bocchette di ventilazione ma un vano portaoggetti, ma per il resto mi sembra identica alle vetture nazionali.


Grazie a chi mi risponderà
Non la prenderei nemmeno regalata.
19 500 del 2016 con 100 000 e rotti km... ma non si vergogna???
 
  • Like
Reactions: Fabrizio 79
E manuale non si trovano facilmente…
 
Non giustifica il prezzo assolutamente fuori Quotazione. Per un 2016 con quei km bastano e avanzano 13500
 
Stavolta devo contraddirti Korm, di certo esistono condizioni leggermente migliori ( anno, km, modello, euro ) ma parliamo di pochi mesi o pochi km o un migliaio di euro in meno...poi si può discutere di tutto, condizioni dell'auto, contrattazione sul prezzo e di quella strana doppia immatricolazione estero/Italia...
Ma con 13.500 euri ci compri una Giulietta
Tra i 17 e i 18mila euro credo sia il prezzo corretto...se l'auto è perfetta
 
Il prezzo è un pò alto, ma la mia domanda era a prescindere dal prezzo, che tratterei nell'eventualità fossi deciso, sulle eventuali insidie della doppia immatricolazione estera e poi italiana a distanza di poco.
 
Non la prenderei nemmeno regalata.
19 500 del 2016 con 100 000 e rotti km... ma non si vergogna???
Non credo che debba vergognarsi solo perché tu la pensi diversamente e non la vorresti nemmeno regalata. Come fai a valutare qualcosa che non hai visto
 
Il prezzo è un pò alto, ma la mia domanda era a prescindere dal prezzo, che tratterei nell'eventualità fossi deciso, sulle eventuali insidie della doppia immatricolazione estera e poi italiana a distanza di poco.
Le insidie ci potrebbero essere molto più facilmente se la macchina fosse stata immatricolata all'estero e portata in Italia dopo 3-4 anni: in quel caso il rischio di trovarla schilometrata sarebbe da prendere in seria considerazione.

Insidie non ce ne sono, purché sia stata pagato lo sdoganamento (chè ovviamente è una mazzata, su un veicolo di un mese, perché occorre pagare tutta l'IVA sul valore da nuovo). Diciamo che, se la macchina è regolarmente iscritta al PRA, dovresti stare tranquillo da quel punto di vista, ma comunque il venditore dovrebbe essere pronto a darti tutti i documenti dello sdoganamento se richiesto.

Quanto ai motivi dell'acquisto dall'estero, sono ovvi: all'estero quella macchina sarà costata meno che una simile per allestimento in Italia, tanto da rendere comuque conveniente l'importazione. I prezzi tasse escluse non sono affatto gli stessi nei vari paesi, anche in Europa, e variano moltissimo a seconda di come viene percepito il marchio...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non credo che debba vergognarsi solo perché tu la pensi diversamente e non la vorresti nemmeno regalata. Come fai a valutare qualcosa che non hai visto
Vedo che c'è sempre qualcuno che cerca sempre di mettere il sale sulla coda della volpe...

Si deve vergognare chi la vende.... privato o rivenditore che sia...
Stavolta devo contraddirti Korm, di certo esistono condizioni leggermente migliori ( anno, km, modello, euro ) ma parliamo di pochi mesi o pochi km o un migliaio di euro in meno...poi si può discutere di tutto, condizioni dell'auto, contrattazione sul prezzo e di quella strana doppia immatricolazione estero/Italia...
Ma con 13.500 euri ci compri una Giulietta
Tra i 17 e i 18mila euro credo sia il prezzo corretto...se l'auto è perfetta
Io non glieli darei... ancora ancora ne avessi avuto la metà di km e con non più di tre anni..