Acquisto giulia veloce 280 cv

Se devi modificarla credo che la scelta più sensata è prendere direttamente la 280cv , le modifiche al motore oltre ad esser illegali si perde l'omologazione per la circolazione su strada, con quello che ne consegue in caso di sinistro ecc.. sempre che io non abbia compreso male il tuo post..

Per quanto riguarda i controlli: storico tagliandi, manutenzioni straordinarie fatte, sinistri , e la cosa più importante sono i kilometri, che siano certificati anche se non sempre si ha l'affidabilità di ciò che dichiarano..


Per il resto la veloce è fantastica, se avessi la disponibilità di un BOX non esiterei nell'acquisto..
 
Sono daccordo con te per le modifiche infatti è per quello che sto guardando la veloce....Modifiche intendevo puramente estetiche, cerchi da 19 diffusore posteriore ecc...👍
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Sono daccordo con te per le modifiche infatti è per quello che sto guardando la veloce....Modifiche intendevo puramente estetiche, cerchi da 19 diffusore posteriore ecc...👍
Se il tuo cuore ti porta verso la veloce ascoltalo, sicuramente farai un ottimo acquisto e non ti pentirai della scelta..

Come si dice al cuore non si comanda, anche se poi alla fine è sempre il portafogli che decide..
 
Ne ho viste alcune in internet 200 cv belle tanto quanto le veloci però purtroppo con le modifiche che dovrei fargli mi costerebbe troppo...inoltre la 200 cv se dovessi prenderla la vorrei q2 ma da quello che ho visto c'è ne è solo una in vendita attualmente 🙈
La puoi fare tu Q2, basta sostituire il differenziale
 
Un optional indispensabile sulla Giulia è il Pack Performance, ossia sospensioni elettroniche e differenziale autobloccante. Io ho una Veloce diesel Q4 e ne sono estremamente soddisfatto, la guidi come una posteriore e all'occorrenza puoi contare sulla trazione integrale.
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
Un optional indispensabile sulla Giulia è il Pack Performance, ossia sospensioni elettroniche e differenziale autobloccante. Io ho una Veloce diesel Q4 e ne sono estremamente soddisfatto, la guidi come una posteriore e all'occorrenza puoi contare sulla trazione integrale.
Mai provato una Giulia q4 ma le prove dicevano che aveva un filino di sottosterzo che la versione posteriore non ha
 
  • Like
Reactions: enzobig
Buon giorno a tutti sono nuovo del gruppo ma appassionato di alfa da sempre ma purtroppo mai possessore di una alfa dalla vendita della 75 di mio papà.
Voglio comprare una giulia veloce 280 cv del 2018 e fin ora ne ho trovata solo una con +o - le caratteristiche che cerco...ossia:
- iva esposta
- massimo del 2018 o precedente
- meno di 70.000 km
-Ovviamente in buone condizioni
Quella che per ora ho trovato la vendono a 31900 €
Avete consigli da darmi su eventuali controlli da fare o optional che dovrebbe assolutamente avere?
Preciso che la voglio solo per estetica e sensazioni di guido quindi adas infoteiment ecc...non mi interessano
Per la giulia vendo la mia jcw del 2018
ciao... ce n' proprio una con le caratteristiche che cerchi, in concessionaria Sicilauto... te la consiglio vivamente (era la mia)..... ti auguro di fare un buon acquisto futuro, ciao
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
aggiungi che è anche più bassa come assetto

inoltre le 280cv euro 6b non avevano veramente 280cv ma erano più verso i 260 (la tolleranza ammessa è +/- 10% quindi...) , quindi il divario rispetto alla 200 è ulteriormente ridotto, al contrario la 200cv aveva effettivamente la potenza dichiarata.
Da dove viene questa info che c è una tolleranza del 10% su dei motori di serie e che questa vale solo per il 280 e non per il 200?
E’ uno scostamento molto alto.
Leggendo le prove di 4r le differenze prestazionali ci sono eccome rispetto al 200.
Anch io preferirei comunque la tp; L ideale sarebbe una rarissima 250 280 tp, ma non so in Italia quante ce ne siano in vendita.
Comunque la Giulia si prende anche per L estetica: se gli piace la veloce prenda quella onde evitare di restare col magone ogni volta che ne vede una!
 
  • Like
Reactions: alfadario25
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Da dove viene questa info che c è una tolleranza del 10% su dei motori di serie
beh questo è un dato di fatto

che questa vale solo per il 280 e non per il 200?
E’ uno scostamento molto alto.
chi le rimappa facendo i test sul banco ha rilevato con regolarità che il 280cv rulla meno del dichiarato, tipo 15-20cv in meno mentre il 200cv era in linea con il dichiarato.
con l'euro 6d sembra che il 280 sia stato portato in linea con il valore dichiarato.



ideale sarebbe una rarissima 250 280 tp, ma non so in Italia quante ce ne siano in vendita.
alcuni giorni fa ho cercato su autoscout, 0 esemplari in vendita in tutt'Europa di Giulia 250cv...
 
  • Like
Reactions: Leonardo00