Acquisto Giulia.

orsettopeloso

Nuovo Alfista
9 Settembre 2020
2
5
4
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtd
Buongiorno a tutti, sono un nuovo iscritto del forum e approfitto della vostra conoscenza e disponibilità per chiedervi dei consigli. Guido per lavoro molti modelli dell’Alfa Romeo, tra i quali 156 Twin Spark, 159 2.4 diesel e Giulietta 1.6 Diesel, apprezzandone le doti dinamiche e i motori eccezionali. La folgorazione però è arrivata guidando una Giulia di un mio amico, mai provata una macchina in cui sterzo, freni, acceleratore e assetto erano cuciti sul pilota, perché finalmente si parla di pilotare una macchina, non di guidarla. Il modello era una 150cv Diesel automatica e devo dire che per le mie necessita va più che bene. Ora vi chiedo: nell’ ottica di un acquisto futuro, per ora non ho fretta perché la mia auto va ancora benone, quale modello preferire e che allestimento valutare? Il più grande paletto che vi metto è il cambio manuale, non voglio tassativamente l’automatico; questo purtroppo mi fa escludere le motorizzazioni benzina che io avrei preferito. Altro paletto ovviamente usata, con un budget di circa 20k. Quali accessori sono da preferire e quali no? Quali motori scegliere 150/160/180, considerando che mi interessa di più l’affidabilità che i consumi, perché non faccio molti chilometri e le macchine le tengo per molti anni. Ci sono stati degli aggiornamenti importanti da prendere in considerazione nell’acquisto dell’usato, anche a fronte di accessori come ADAS o altro? Grazie a tutti per l’attenzione e per la disponibilità. Fabiano.

Stelviona_05

Super Alfista
10 Marzo 2020
1,066
562
159
Regione
Lazio
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 Mjet 160cv AT8 sport-tech
Altre Auto
Smart forfour
Ciao, con quel budget potresti trovare tranquillamente una 180cv diesel manuale, prediligi il tft da 7 pollici e lo schermo principale da 8. Giusti a mio avviso i cerchi da 18 pollici, comodo il pack luci e quello coinvence... Per il resto è questione di gusti!

• Like
Reactions: orsettopeloso

Devilhunter

Super Alfista
22 Novembre 2011
1,503
818
159
RM
Regione
Lazio
Alfa
Giulia
Motore
2.2 JTDm 210cv
Gli ADAS e il nuovo infotainment connesso ci sono solo su le MY2020 e non esistono più motorizzazioni con cambio manuale.
Io non andrei più indietro del 2018 per avere almeno la sicurezza di avere il Carplay e Android Auto.

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente