Acquisto Giulia.

orsettopeloso

Nuovo Alfista
9 Settembre 2020
2
5
4
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtd
Buongiorno a tutti, sono un nuovo iscritto del forum e approfitto della vostra conoscenza e disponibilità per chiedervi dei consigli. Guido per lavoro molti modelli dell’Alfa Romeo, tra i quali 156 Twin Spark, 159 2.4 diesel e Giulietta 1.6 Diesel, apprezzandone le doti dinamiche e i motori eccezionali. La folgorazione però è arrivata guidando una Giulia di un mio amico, mai provata una macchina in cui sterzo, freni, acceleratore e assetto erano cuciti sul pilota, perché finalmente si parla di pilotare una macchina, non di guidarla. Il modello era una 150cv Diesel automatica e devo dire che per le mie necessita va più che bene. Ora vi chiedo: nell’ ottica di un acquisto futuro, per ora non ho fretta perché la mia auto va ancora benone, quale modello preferire e che allestimento valutare? Il più grande paletto che vi metto è il cambio manuale, non voglio tassativamente l’automatico; questo purtroppo mi fa escludere le motorizzazioni benzina che io avrei preferito. Altro paletto ovviamente usata, con un budget di circa 20k. Quali accessori sono da preferire e quali no? Quali motori scegliere 150/160/180, considerando che mi interessa di più l’affidabilità che i consumi, perché non faccio molti chilometri e le macchine le tengo per molti anni. Ci sono stati degli aggiornamenti importanti da prendere in considerazione nell’acquisto dell’usato, anche a fronte di accessori come ADAS o altro? Grazie a tutti per l’attenzione e per la disponibilità. Fabiano.
 
Ciao, con quel budget potresti trovare tranquillamente una 180cv diesel manuale, prediligi il tft da 7 pollici e lo schermo principale da 8. Giusti a mio avviso i cerchi da 18 pollici, comodo il pack luci e quello coinvence... Per il resto è questione di gusti!
 
  • Like
Reactions: orsettopeloso
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Gli ADAS e il nuovo infotainment connesso ci sono solo su le MY2020 e non esistono più motorizzazioni con cambio manuale.
Io non andrei più indietro del 2018 per avere almeno la sicurezza di avere il Carplay e Android Auto.