Acquisto Giulietta 1.4 170cv Multiar

Controlla il clima se funziona tutto bene e le bocchette se variando sopra sotto differenziato destra sinistra. Mi pare che sia abbastanza facile che si rompano i motori del movimento. Ci sono discussioni in merito.
Ciao
 
  • Like
Reactions: Francesco B.
Giusto, questo quando ho fatto la media dei chilometrii l'anno non lo avevo considerato
ÈUn privato... Infatti sto trattando per arrivare almeno a un 12500...



Grazie mille... Si i controlli classici pre acquisto li avrei fatti di default, io intendevo se per caso ci siano altri controlli particolari da fare per eventuali richiami o difetti conosciuti. oltre al problema del modulo Multiar che su questa macchina, vedendo l anno di immatricolazione, sembra che sia a posto....

Grazie ancora darò un occhiata alle altre. discussioni
Nessun richiamo o difetto conclamato.
 
  • Like
Reactions: Francesco B.
Il mercato dell'usato è decollato ...


Io ho pagato la Giulietta nella stessa motorizzazione 5.700€ + trapasso ... 4 anni fa

Aveva 7 anni e mezzo, 100 mila km, unico proprietario 70enne ... distinctive con pack plus (blue&me, sensori vari), nero metallizzato, cerchi 17

Un piccolo danno di carrozzeria (sistemato con 200€), nessun problema meccanico (neanche in questi 4 anni)


Al tempo 5.700 è stato anche un affare, ma comunque in generale si parlava di 7/8 al massimo

C'erano le quadrifoglio dagli 8 e mezzo in su
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
Ora non a trova nulla di auto usate e i prezzi sono saliti molto il privato sa cosa vende e se voleva prendere poco la dava a qualche commercianti che gli dava 2 soldi e la vende al doppio.. se ne vale la pena si può spendere anche di più del suo valore
 
Se i km sono veri (cosa non proprio scontata) e l'auto è stata tenuta bene, a mio parere non sono i 500 euro che fanno la differenza e direi neanche i 1.000. Se ha rifatto la distribuzione da poco li hai già riguadagnati.
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Boh io i km percorsi non li tengo molto in considerazione, come sono stati fatti e che manutenzioni sono state effettuate per me è molto piu rilevante.. un auto di un rappresentante che ogni giorno fa Mestre - Milano andata / ritorno avrà un chilometraggio molto importante ma effettuato sempre in sesta marcia e a giri motore molto bassi. La stessa potrà presentare un usura superiore negli interni, ma di motore sarà molto probabilmente un fiore anche a 250.000 km suonati. Al contrario un auto con 50.000 km effettuati in cittadino avrà un livello di usura su tutte le componenti molto più elevato, rendendo la stessa un orribile affare.

A parte questo ragionamento, 13.000€ per un auto del 2014 con un bollo importante da 170cv e per di più da privato e senza quindi garanzia alcuna io non la prenderei, così come non la prenderei a 10.000€ sinceramente, mi sembrano davvero troppi.
 
Concordo a meno di non conoscere "abbastanza" bene il proprietario.. poi è normale che da concessionario/rivenditore si spende di più, ma più che per il discorso garanzia, io lo preferirei perché in parte credo conti ancora l'aspetto "reputazione", non certo per motivi etici, quanto per pubblicità e recensioni (e quindi economici..).

In ogni caso, molto più che rispetto al nuovo, con l'usato ci vuole certamente anche un po' di fortuna.
 
La FORTUNA ce la vuole sempre e tanta ...... è l'unica "cosa" da cui dipendono tutte le n/s esistenze terrene, il resto sono solo ILLUSIONI .... purtroppo.
 
  • Like
Reactions: albertorosanna
non la comprare. prendi una macchina giapponese o marziana...qualsiasi cosa più lontana dall incompetenza italiana meglio è
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve ancora ragazzi...

Ho trovato un Giulietta qv cambio manuale del 2010 con 130000 chilometri....
Che dite mi levo lo sfizio e lascio perdere il 170cv...

Non è un problema i consumi ne il bollo ma i miei dubbi sono sull affidabilità...