Acquisto Giulietta 2.0 170cv da venditore disonesto!

Cartez91

Nuovo Alfista
29 Dicembre 2017
10
13
4
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 170cv
Buonasera a tutti,
e' il mio primo post, ma credo che chiedere a voi sia la cosa più giusta da fare per il mio caso:
Ho acquistato da poco la mia Giulietta usata da un privato(di cui ho pubblicato le foto <3), la macchina è fantastica ottime prestazioni esteticamente è ok, MA...
... purtroppo c'è un ma, avevo messo in conto di fare alcuni lavori di manutenzione alla macchina che provando insieme a mio padre abbiamo capito necessitasse della riparazione del semiasse, a parte questo il proprietario (un carabiniere) mi aveva assicurato che la macchina aveva fatto da circa 3000 km tagliando completo, cinghia di distribuzione e pulizia degli iniettori (non certificato perchè fatto dal suo meccanico di fiducia).
Fatto sta che acquistata la macchina l'ho immediatamente portata dal mio meccanico per la riparazione al semiasse e con l'occasione fargli un controllo generale.
RISULTATO: Il meccanico mi ha dovuto immediatamente fare il tagliando completo in quanto l'olio era vetusto e il filtro dell'aria (che mi ha poi mostrato il meccanico) faceva pietà! Detto ciò, sempre il meccanico, mi riferisce che ha dei forti dubbi che sia stata fatta la distribuzione (che non ha potuto ancora visionare per certo) in quanto la cinghia servizi, nonostante non fosse da sostituire, si presenta comunque ben usurata!
Ora, se dovesse uscir fuori che non è stata fatta nemmeno la distribuzione, si parlerebbe di circa 1000€ di spesa in più non prevista che mi avrebbe fatto decisamente desistere dal concludere l'affare!!
non so cosa posso fare con l'ex proprietario per cercare di farmi risarcire qualcosa, l'unica prova che ho è un suo messaggio con l'elenco della manutenzione effettuata e a quale chilometraggio!
Cosa mi consigliate di fare?
Sono molto abbacchiato e incazzato! l'unica cosa che mi ammorbidisce in questo momento è ammirarla in tutta la sua bellezza!
GRAZIE A CHIUNQUE AVRA' VOGLIA DI DARMI IL SUO CONSIGLIO E LA PAZIENZA PER LEGGERE IL MIO POEMA!
 
  • Like
Reactions: iddi
Puoi fare ben poco. L’unica consolazione è il costo. Io per la mia ex Giulietta con il tuo stesso motore spesi 350 euro per la sostituzione di cinghia di distribuzione, pompa acqua e cinghia servizi. Lavoro effettuato in concessionaria e quindi con garanzia
 
  • Like
Reactions: ziopalm e Cartez91
Ciao dispiace per la disavventura però perdonami se aveva detto di aver fatto quei lavori oltre alle parole nel messaggio doveva allegare qualche pezzo di carta che attestava ciò che diceva ( parole volano lo scritto resta ) detto questo anche se vale poco potresti chiedere dove ha fatto i lavori così da andare insieme e parlare con chi ha sostenuto di averli fatti e invece non è vero se è in buona fede ti accompagna se non lo è tergiversa e hai capito di averlo preso in quel posto.
Purtroppo chi mi ha anticipato ti ha fatto capire cmq che c’e Ben poco da fare di norma se l’auto e fuori garanzia e acquisti da un privato vale la formula visto piaciuto e speriamo di non aver rogne :(
 
Buonasera a tutti,
e' il mio primo post, ma credo che chiedere a voi sia la cosa più giusta da fare per il mio caso:
Ho acquistato da poco la mia Giulietta usata da un privato(di cui ho pubblicato le foto <3), la macchina è fantastica ottime prestazioni esteticamente è ok, MA...
... purtroppo c'è un ma, avevo messo in conto di fare alcuni lavori di manutenzione alla macchina che provando insieme a mio padre abbiamo capito necessitasse della riparazione del semiasse, a parte questo il proprietario (un carabiniere) mi aveva assicurato che la macchina aveva fatto da circa 3000 km tagliando completo, cinghia di distribuzione e pulizia degli iniettori (non certificato perchè fatto dal suo meccanico di fiducia).
Fatto sta che acquistata la macchina l'ho immediatamente portata dal mio meccanico per la riparazione al semiasse e con l'occasione fargli un controllo generale.
RISULTATO: Il meccanico mi ha dovuto immediatamente fare il tagliando completo in quanto l'olio era vetusto e il filtro dell'aria (che mi ha poi mostrato il meccanico) faceva pietà! Detto ciò, sempre il meccanico, mi riferisce che ha dei forti dubbi che sia stata fatta la distribuzione (che non ha potuto ancora visionare per certo) in quanto la cinghia servizi, nonostante non fosse da sostituire, si presenta comunque ben usurata!
Ora, se dovesse uscir fuori che non è stata fatta nemmeno la distribuzione, si parlerebbe di circa 1000€ di spesa in più non prevista che mi avrebbe fatto decisamente desistere dal concludere l'affare!!
non so cosa posso fare con l'ex proprietario per cercare di farmi risarcire qualcosa, l'unica prova che ho è un suo messaggio con l'elenco della manutenzione effettuata e a quale chilometraggio!
Cosa mi consigliate di fare?
Sono molto abbacchiato e incazzato! l'unica cosa che mi ammorbidisce in questo momento è ammirarla in tutta la sua bellezza!
GRAZIE A CHIUNQUE AVRA' VOGLIA DI DARMI IL SUO CONSIGLIO E LA PAZIENZA PER LEGGERE IL MIO POEMA!
Ciao mi spiace sia andata cosi. Cmq io oggi giorno non mi fido di nessuno tanto meno dei meccanici...che me sai che magari non ti ha mostrato pezzi usurati do altri veicoli per fare un bel gruzzolo di soldi? Cmq a questo punto falli i lavori che quella belva poi ti accompagnera' a lungo ;) magari non tutti d'un colpo visto il costo...il semiasse e' immediato...la distribuzione falla piu' avanti sulla 147 che possiedo la dovevo fare gia' 2 anni fa e invece l'ho fatta 3 giorni fa :D alfa nel cuore!
 
  • Like
Reactions: Cartez91
Grazie a tutti per il supporto, purtroppo mi sono fidato anche della parola in quanto il venditore era un carabiniere ed essendo figlio di militare, mio padre non direbbe mai una cosa per un'altra!
Io stavo pensando di minacciarlo di denuncia in quanto comunque mi ha detto il falso! E sono sicuro che ad un carabiniere non faccia piacere!... ora farò controllare anche la distribuzione, se va male anche con quella mi faccio fare una perizia giurata dal meccanico e ricontatto il venditore!
 
Grazie a tutti per il supporto, purtroppo mi sono fidato anche della parola in quanto il venditore era un carabiniere ed essendo figlio di militare, mio padre non direbbe mai una cosa per un'altra!
Io stavo pensando di minacciarlo di denuncia in quanto comunque mi ha detto il falso! E sono sicuro che ad un carabiniere non faccia piacere!... ora farò controllare anche la distribuzione, se va male anche con quella mi faccio fare una perizia giurata dal meccanico e ricontatto il venditore!
Sono avvenimenti veramente spiacevoli mi dispiace x quello che ti è successo. Come dicono gli altri una volta pagata non si può far nulla tra privati cmq una bella denuncia la farei anche io magari proprio nella caserma dove lavora lui che almeno i colleghi capiscono con chi hanno a che fare
 
  • Like
Reactions: Cartez91
Ragazzi ho ritirato ieri la macchina dal meccanico e PER FORTUNA LA DISTRIBUZIONE è STATA FATTA!! ERA COME NUOVA, CON LE SCRITTE ANCORA BIANCHISSIME!! :D ... inoltre ci siamo accorti che il carter a copertura della distribuzione era stato montato male e sfiorava con la cinghia che se non avessi controllato era a rischio rottura comunque!! :mad:
E' andata meno male di quanto mi aspettassi! e ora sono contento come una pasqua!!
FINALMENTE MI POSSO DEDICARE AI RITOCCHI DI RESTYLING!! ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto