Acquisto Giulietta QV

Rosarioxx

Super Alfista
21 Ottobre 2018
648
267
119
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 multiair 170 cv
Buongiorno a tutti. Entro un anno vorrei acquistare una Giulietta QV. Sono attualmente possessore di una Giulietta 1.4 170 cv che non mi ha mai dato problemi e della quale sono soddisfattissimo. Vorrei tuttavia vendere la mia automobile che è tenuta in ottime condizioni ed effettuare l'upgrade. Chiedo a chiunque volesse consigliarmi a cosa devo fare attenzione ed, eventualmente anche segnalarmi possibili occasioni delle quali io non sono a conoscenza. Ovviamente cerco un'auto in condizioni almeno pari a quelle della mia e non considero in linea di principio auto sopra i 50.000 km (o meglio potrei considerarle sono dopo contatto, verifica e reale qualità comprovata dell'auto). Ovviamente c'è anche il discorso budget che non è stratosferico e sicuramente mi indurrà a compromessi. Tuttavia vorrei ottenere con il mio budget il massimo possibile.
 
Se ti fissi a trovare auto con pochi km sarà molto difficile trovarla perché e fuori da un po’ e almeno che non prendi ultime serie veloce.. che comunque costeranno abbastanza.. mediamente 8/10 mila km anno si fanno se non di più.. inoltre ora le auto usate sono salite di prezzo tt e 3/4000 euro in più di prima si pagano e sono difficili da trovare poi c’è da mettere situazione attuale incerta ecc.. io fossi in te la cercherei subito è possibile la permuta per la tua.. ovviamente dovrai aggiungere qualche migliaio di euro…
 
Se ti fissi a trovare auto con pochi km sarà molto difficile trovarla perché e fuori da un po’ e almeno che non prendi ultime serie veloce.. che comunque costeranno abbastanza.. mediamente 8/10 mila km anno si fanno se non di più.. inoltre ora le auto usate sono salite di prezzo tt e 3/4000 euro in più di prima si pagano e sono difficili da trovare poi c’è da mettere situazione attuale incerta ecc.. io fossi in te la cercherei subito è possibile la permuta per la tua.. ovviamente dovrai aggiungere qualche migliaio di euro…
Sì, ho notato l'aumento. Grazie per i consigli. Posso considerare auto con più km ma devo accertarmi bene e su tutto, per quanto possibile.
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
Da possessore di QV ti consiglio di verificare che la manutenzione sia stata puntuale ed accurata... devi avere tutte le fatture che la comprovano.. e quelli che hanno cambiato l olio oltre i 15000 km o 1 anno adducendo scuse lasciali proprio perdere
Per Il resto non te ne pentirai è un auto fenomenale io mi ci diverto tantissimo!
 
Alla qv non si può sostituire olio ogni 15000 specialmente se si sfruttano i cv… 8/10 al massimo ma no so quanti lo fanno….
 
  • Like
Reactions: Rosarioxx e az88pv
Alla qv non si può sostituire olio ogni 15000 specialmente se si sfruttano i cv… 8/10 al massimo ma no so quanti lo fanno….
Se la sfrutti sempre al massimo 10 mila è il giusto ma se la sfrutti al massimo ogni tanto 15 va bene l importante è non andare oltre
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Rosarioxx
Da possessore di QV ti consiglio di verificare che la manutenzione sia stata puntuale ed accurata... devi avere tutte le fatture che la comprovano.. e quelli che hanno cambiato l olio oltre i 15000 km o 1 anno adducendo scuse lasciali proprio perdere
Per Il resto non te ne pentirai è un auto fenomenale io mi ci diverto tantissimo!
Dunque, io cerco solo auto tenute almeno come l'ho tenuta io, nel senso meglio di me sì ma meno no. Io l'ho tenuta sempre al top anche in previsione vendita. Innanzitutto per garantirmela io e poi anche per non avere contrattazione alcuna al momento della vendita. In questo caso potrei anche considerare auto più chilometrate. Se faccio il paragone con la mia per esempio effettivamente pur avendo 84.000 km è perfettamente in salute e del tutto brillante, penso proprio indistinguibile da un'auto con molti meno chilometri. Quindi in fondo spero di trovare possessori con lo stesso atteggiamento mio verso l'auto. Per quanto riguarda il divertimento non posso che crederti, già la mia scalcia, immagino la qv.
 
Dico la mia, se cerchi qualcosa basandoti sulla rivendibilità secondo me sbagli.. una QV ti costa 7-800€ l'anno di bollo, va trattata in una certa maniera quindi buon olio, ottimi ricambi ecc ecc, consuma un bel po di benza, le rubano con estrema facilità..

Se unisci queste cose ti rendi conto che il mantenimento non è proprio a buon mercato e che difficilmente i costi sostenuti potranno essere ripagati un giorno.. tra 20 anni?

un auto oltretutto è un investimento orribile, può succedere qualsiasi cosa e il valore scende a 0 secco.. è infatti sciocco parlare di ''valore'' il valore lo realizzi al momento della vendita quando incassi, fino a quel momento un automobile è semplice e puro costo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Guarda, io ho passato un anno a cernarne una, e nonsotante le mille cautele sono rimasto fregato.
9 qv su 10 hanno la distribuzione fatta male, senza gli appositi strumenti e quindi il motore è fuori fase (se ti interessa approfondire guarda il video su yt di gasi garage), quindi metti in conto un 700 euro se non sei sicuro che sia stata fatta a dovere
Altro problema del 1750 (che la stessa alfa ammette di avere) di cui parlano in molti pochi sono le fasce elastiche che possono rovinarsi e richiedono un lavoro immenso,con il rifacimento totale del motore, che è quello che purtoppo è successo a me, nonostante milla verifiche e il basso kmetraggio... ti consiglio un test di comprensione prima di comprare
 
  • Like
Reactions: Cristian. S