Acquisto giulietta usata

Ivan99

Nuovo Alfista
23 Maggio 2023
5
0
1
Regione
Croazia
Alfa
non la possiedo
Ciao a tutti,
ho finalmente deciso di acquistare la mia prima macchina,e come da titolo ho scelto la giulietta.
La motorizzazione che mi interesserebbe acquistare sarebbe la 1.4 tjet da 120 cv benzina.
Tuttavia come ben sapreste la giulietta è uscita di produzione nel 2021 ,ragion per cui dovrò rivolgermi al mercato del usato.
Sarei orientato verso una macchina che sia il più nuova possibile(immatricolata 2020/2021),ma noto che i prezzi sono un po alti,parliamo di circa 20000/21000 €.
La mia domanda quindi sarebbe: conviene comprare la macchina semi nuova più o meno a questo prezzo,oppure andare su una macchina con qualche anno in più,con un prezzo magari piu giusto?
Il motore dovrebbe essere affidabile?
E gli interni sono ben rifiniti?
grazie mille a chi mi risponderà.

io vendo la mia jtdm2 del 2013 che è più nuova di una 2021!! tutto sta a come il proprietario la trattava! ora il mercato è pazzo, per questo ti devi adeguare a questi prezzi

• Like
Reactions: gigivicenza
Sarei orientato verso una macchina che sia il più nuova possibile
non è una buona idea
ma noto che i prezzi sono un po alti,parliamo di circa 20000/21000 €.
appunto... prezzi esagerati considerando che le ultime km0 le vendevano nuove per 17-18 mila euro 1.4 turbo 120cv versione base...

La mia domanda quindi sarebbe: conviene comprare la macchina semi nuova più o meno a questo prezzo,oppure andare su una macchina con qualche anno in più,con un prezzo magari piu giusto?
gli anni, a meno non siamo 30, sono piuttosto ininfluenti, conta di più cosa ha fatto in quegli anni che gli anni e basta

fossi in te andrei tranquillamente anche su esemplari del 2016, giulietta ha avuto 3 restyling, 2013, 2016 e 2019, quindi 2016-2018 mi focalizzerei se fossi in te
Il motore dovrebbe essere affidabile?
si, però non è particolarmente efficiente

E gli interni sono ben rifiniti?
sono mediocri, giulietta non ha mai avuto interni raffinati o ben rifiniti, semplicemente "ok"
ora il mercato è pazzo, per questo ti devi adeguare a questi prezzi
si, ma non ha senso intestardirsi su un modello di ultima produzione, che dopo 2-3 anni è venduto ad un prezzo praticamente superiore alle km0 nuove del epoca...
almeno tornando indietro di una manciata di anni si scende di prezzo

- Informazione Pubblicitaria -
Cerca una exclusive del 2014/2015 sono le più accessoriate e sono già euro 6 e le trovi a prezzi decenti i motori sono affidabili come la macchia fanno tranquillamente 200/300 mila km solo con manutenzione!!

• Like
Reactions: zagatolino
Grazie mille delle risposte.
effettivamente si scende non poco di prezzo, secondo voi con una macchina di 100 000 km ,su per giù un prezzo ragionevole quale dovrebbe essere?

effettivamente si scende non poco di prezzo, secondo voi con una macchina di 100 000 km ,su per giù un prezzo ragionevole quale dovrebbe essere?
Dipende da tante cose e non si può dare un prezzo giusto, corretto. Chi vende sa quello che vende, chi compra rischia di essere fregato (rivenditore) a sua volta lui frega quello che compra la macchina. E un gioco sporco ed infinito, spero che mi sono spiegato bene.

Seguire l'esempio:

• Like
Reactions: Gianvi alfista
Mio consiglio
2016/2017
50.000 - 60.000km
13000,00€ - 16000,00€

12000 mila x diesel, 10000 x benzina

X