Acquisto Giulietta Veloce 1750

Iena991

Alfista principiante
7 Aprile 2018
51
9
19
Regione
Piemonte
Alfa
Motore
1750TBI
Ciao a tutti,
Mi chiamo Filippo e scrivo da Torino, non sono ancora un possessore di Giulietta ma ne ho puntata una 1750 di novembre 2016 ex Leasys da un concessionario e sto valutando se prenderla o meno
Da quello che ho potuto leggere e vedere l'auto è veramente bellissima, ma ho anche letto che spesso ha anche tanti problemi.
Ora dalle ricerche che ho potuto fare, non ha mai subito incidenti, ha fatto un solo tagliando presso Alfa a 18.000km circa (entro 1 anno dalla messa in strada), ovvero 7000 ca.km fa. Quando sono andato a vederla era ancora da "preparare" ed ho potuto notare la vaschetta del paraflú al minimo (e la cosa mi preoccupa e non poco), dite che é normale o meno x questo motore?
Ci sono punti da guardare scrupolosamente su questa vettura o da verificare durante il test drive? Consigliereste in generale l'acquisto?
Scusate se vi faccio tutte queste domande ma è un passo bello lungo e non vorrei poi dopo poco pentirmi della scelta fatta.
Grazie a chi risponderà
 
  • Like
Reactions: VURT
Ciao, benvenuto! La Giulietta è un prodotto nato bene, ma come tutte le auto del mondo possono avere dei problemi. In ogni caso hai diritto ad un anno di garanzia. Per la vaschetta al minimo non mi sembra un grosso problema, anche perché se avesse avuto un problema lo avrebbero occultato portando il livello nei limiti.
 
Tieni conto che era ancora da "preparare" quindi com'è stata consegnata, ovvero sporca, con i paraurti da riverniciare (che verrà fatto nel prezzo) e appunto il paraflú minimo, come garanzia mi verrà dato fino a novembre 2018 ufficiale alfa e poi fino ad aprile 2019 del concessionario
 
Tranquillo è normale il livello al minimo. Anche se lo portassi al massimo dopo poco tempo tornerebbe al minimo o poco piu. Per il tagliando comunque ha sforato perché doveva farlo entro i 15 milakm
 
  • Like
Reactions: nero16
Beh alla fine sono 3000km di sforamento, c'è da dire che da libretto da 20.000km (per quanto a mio avviso siano veramente troppi)
 
Il libretto da 15 mila. Il problema è che già dopo 10 mila tendono a formarsi residui. (Visibili per esempio svitando il tappo dell’olio). Ora la macchina ha comunque pochi km per carità..se riuscissi a parlare con il vecchio proprietario sarebbe il massimo
 
Il libretto da 15 mila. Il problema è che già dopo 10 mila tendono a formarsi residui. (Visibili per esempio svitando il tappo dell’olio). Ora la macchina ha comunque pochi km per carità..se riuscissi a parlare con il vecchio proprietario sarebbe il massimo
Vorrei farlo, purtroppo è un ex noleggio lungo termine (leasys), pensa che gli ho inoltrato una mail per chiedergli con quanti km è rientrata l'auto e non mi hanno neanche risposto
 
Oggi mi ha scritto il concessionario con il piano manutenzione effettuato, a 18905 km è stato fatto il tagliando con: Filtro olio, Filtro antipolline, Coppia spazzole tergiparabrezza, Serie pastiglie freni ant., Lampada proiettore, Lampada fanalino targa.
Ora è normale x questa vettura cambiare le pastiglie così presto o come penso, è stata frustrata a dovere?

Inoltre è stata fatta la seguente riparazione di carrozzeria: Maniglia porta ant. ~ Maniglia Modanatura post. telaio scendente porta ant. Telaio scendente porta ant. Code card 2 Guarnizione scendente porta ant. Scendente porta ant. Serie cilindretti serrature ~ Kit blocchetti code2
Ad occhio mi pare un tentato furto o perché non mi paiono pezzi che si sostituiscono in caso di incidente su una porta, inoltre in assicurazione non risultano sinistri di nessun genere.
Alla luce di questi nuovi elementi, dite vale la pena fare il passo?
 
Posso dirti per esperienza che certe auto che provengono da noleggi a lungo termine sono davvero un affare... ti descrivo il mio personale acquisto...

Giulietta 2.0 170 cv manuale diesel distinctive 2011
Acquistata con 186 mila km.. interni quasi nuovi motoristicamente un orologio.. carrozzeria con normali segni d'usura ma niente di che... posso ritenermi più che soddisfatto ho in mano un auto con quasi 200mila km e 7 anni di vita ma chiunque la osserva o si fa un giro le da la metà degli anni e un quarto dei km che ha...
Ora veniamo al dunque... io ho fatto questo acquisto solo ed esclusivamente perchè abbiamo una grande stima e fiducia del concessionario che è un nostro caro amico... l'auto proviene da ALD (quindi noleggio a lungo termine) e sono stato io a partecipare all'asta in diretta, con l'ausilio del mio amico.. per me l'auto se avesse avuto 100 mila o 400 mila non faceva alcuna differenza perchè ho parecchi trattamenti di favore in tale concessionaria (anche officina)... mio padre stessa cosa.. opel insignia del 2011 e mai nessun problema.. con il noleggio a lungo termine risparmi un bel pò di soldini e la maggior parte delle auto sono davvero in ottime condizioni... una nota positiva su tutte? Km REALI in quanto mai nessuno omettrebbe i km di un auto che non è sua...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Poi attenzione ci sono concessionarie che si aggiudicano all'asta auto super kilometrate ad un prezzo veramente alto... ho visto chiudere aste con auto che hanno 320 milla km e solo 3 anni di vita a prezzi veramente fuori mercato con quei km... il perchè? Semplice.... una volta ritirate da ALD e portate nella concessionaria che si è aggiudicata l'asta subiscono un gran restyling SOLO ED ESCLUSIVAMENTE SUI KM che magicamente diventano la metà di quelli reali o anche meno... fidatevi sono parecchi quelli che agiscono cosi... specialmente su auto della triade tedesca... e mai nessuno se ne renderà conto perchè in realtà non dimostrano quei km..detto questo un ulteriore pregio del noleggi a lungo termine è che le manutenzione non sono a carico del locatario e quindi vengono effettuate in officine ufficiale con puntualità... stessa cosa sulla manutenzione...