Acquisto gt junior

vintageman

Nuovo Alfista
31 Luglio 2010
2
0
1
bo
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Motore
mini cooper mk2
Ciao a tutti :decoccio:....ho deciso di acquistare una alfa gt junior,
la trovo spettacolare per il suo design aggressivo e anche
per la 5a marcia,premetto che sono gia' possessore di altre
auto d'epoca (mini cooper mk2,fiat 695 replica,fiat 600)
voglio un vostro consiglio...ne' ho trovato una a 8.400 e.
color bianco spino,volevo chiedervi se gli interni rossi sono
originali o devono essere neri?e altri difetti?
ALFA ROMEO GT JUNIOR SCALINO 1967

grazie a tutti
PS.trovo questo forum spettacolare per chi ama le alfa :eclipsee_Victoria:
 
Ciao e benvenuto in Club Alfa Italia!
...casse e stereo di recente applicazione vanno sicuramente eliminati!
Cerchi in lega assolutamente non originali e da eliminare...
Per gli interni, beh, visti così mi sembrano originali per la serie di cui stiamo parlando, pur essendo di solito il bianco abinato all'interno nero.
Come dice l'inserzionista il legno della plancia è da rivedere...
Per fugare ogni dubbio il mio consiglio è quello di scrivere all'Archivio Storico Alfa Romeo per sapere l'esatto abbinamento con cui uscì questo esemplare fornendo loro, ovviamente, il numero di telaio.
Comunque il prezzo è in linea...
 
ricordo che qualche settimana fa un altro utente aveva pubblicato le foto di quello scalino chiedendo consigli, ( Gt 67-71-72 ) inizia con il leggere le risposte è già un primo passo. a me non convinsero i sottoporta con l'antirombo nero....
 
- Informazione Pubblicitaria -
ricordo che qualche settimana fa un altro utente aveva pubblicato le foto di quello scalino chiedendo consigli, ( Gt 67-71-72 ) inizia con il leggere le risposte è già un primo passo. a me non convinsero i sottoporta con l'antirombo nero....

Hai ragione! Mi era sfuggito il dettaglio...sicuramente da controllare...e poi, guardandola bene, la meccanica non mi sembra bellissima...vano motore sporco e apparentemente trascurato, proboscide sopra motore arrugginita...da provare e vedere dal vivo!
 
Ciao e complimenti per la tua decisione , la gt 1300 junior è una delle mie preferite, sicuramente sulla prima c'è qualche dubbio in piu, poi ci sarebbero vari interventi da fare come ha detto giustamente anche Audace. Per la seconda invece direi che è un ottima occasione, sicuramente ben tenuta e con interventi da fare minimi , quasi nulli. L'unico dubbio che mi viene è quello del volante, comunque sia a parità di prezzo ( 100 euro in piu )è decisamente migliore della prima che ci hai fatto vedere :) :decoccio:
 
se ne hai possibilità vintageman vedi se riesci a trovare un gt junior in sicilia o nel meridione in generale...il motivo è semplice, non essendo la carrozzeria zincata era terribilmente soggetta al sale sparso per le strade del nord italia in inverno...sembra una sciocchezza ma non credo che sul finire degli anni 60 e nei primi anni 70 si badasse troppo alle conseguenze che sarebbero spuntate fuori almeno dopo 10 anni. questo è uno dei motivi (ma non l'unico) dell'antirombo nella zona inferiore. al sud oltre a sconoscere il sale se non accoppiato al peperoncino e alle melanzane fritte per una buona spaghettata alla norma la temperatura stessa aiutava queste macchine a conservarsi un po meglio, pensaci...piuò essere spunto di riflessione, ma l'importante comunque è non avere fretta di ubriacarti col primo o secondo modello che trovi...il tavernello si beve...il nero d'avola si gusta!!!
 
  • Like
Reactions: andre89
X