Acquisto GT

R

Ritual

Utente Cancellato
Salve a tutti!!
Avrei bisogno di un parere!
Sto per acquistare una GT 1.8 TS Distinctive ed oltre agli allestimenti di serie vorrei aggiungere:
Lavafari (obbligatorio per i fari allo xenon) Vernice metallizzataFari allo Xenon Ruote in lega 17” 215/45 Sensore di parcheggio posteriore
Mi consigliate altro o mi sconsigliate qualche scelta?
Alla fine da 31.046€ (grazie al ritiro del mio usato 156 2.4JTD del 2000) mi viene fuori 26.400€.. non male, no?

Che ne pensate della 1.8 TS? Fino all'ultimo ero indeciso con la 2.0 Selespeed ma visti i problemi che ogni tanto vengono fuori con il cambio automatico preferisco rimanere sul meccanico.

Grazie per la consulenza :D

Max
 
Secondo me è perfetto...gli optional sono quelli giusti...il vecchio connect ormai è strasuperato meglio uno portatile...io son un fan del tettuccio apribile...anche se sulla mia non ce l'ho :-(...poi il motore twin spark ormai sta da anni è un motore che si conosce si sanno pregi/difetti si trovano i pezzi di ricambio è stracollaudato ecc...ma la 2.0 TS è solo Selespeed??? ciaooo
 
Complimenti per la scelta, gran bell'auto!Speriamo di vedere presto le foto nel garage!
Gli optional che hai elencato sono molto importanti, fare a meno dei sensori di parcheggio sarebbe sbagliatissimo...i fari allo xeno sono un mio sogno nel cassetto(e aftermarket non sono installabili perchè troppo onerosi), e il colore sceglilo bene.
I cerchi da 17" sono un ottimo compromesso tra confort e sportività del mezzo(anche perchè i 18" ucciderebbero il motore).
Non sarebbe bello se tu mettessi anche il vivavoce bluetooth? oppure intendi metterlo dopo, perchè reputi migliori quelli aftermarket?
Io ti consiglio di tirare un pò il prezzo visto che buona parte dello sconto lo stanno mangiando prendendosi una 156!
Io rimarrei sul cambio meccanico e chi ha il 140 CV non si ritiene affatto deluso, in fondo il Mjet ha 150 CV e si comporta egregiamente, non penso che 10CV e u pò di coppia in meno lo rendano morto!
Il tettuccio non è installabile sul gt!
P.S. Avresti dovuto aprire il topic nella sezione acquisti!
Acquisti Alfisti e non... - Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum
ma ora i nostri abilissimi moderatori metteranno tutto al posto giusto!
 
Ultima modifica:
gli optional che hai scelto sono giusto anche se io penserei bene agli xeno molto belli e funzionali ma se ti si brucia una lampadina sono bei soldi
cerca di trattare un po sul prezzo magari riesci a prendere qualcosina in più della tua 156
 
Ritual ora sei nella sezione giusta!:)
 
l'acquisto è piu' che giusto ma anche la selespeed non è male ....il cambio è stato rivisistato ed ora è dotato anche della funzione sport con cambiata piu' rapida .....
 
il prezzo ci può anche stare... una 156 del 2000 non ha valutazioni chissà quato elevate, anzi...

sinceramente i jts non hanno problemi particolari ultimamente, io preferisco i cambi manuali agli automatici, anche se ammetto di non aver mai provato il selespeed su 147/GT

se posso sintetizzare...
va dove ti porta il cuore!
 
in una sola parola:comprala! che ci stai aspettando
 
Intanto mi scuso per aver sbagliato sezione.. perdonatemi ma sono giovine giovine del forum :)
Eheheh in un concessionario alfa romeo mi sento come un bimbo alle giostre ed inizio a sbavare davanti alle varie 159, brera, ecc...
Ma alla fine qualcuno ha mai avuto problemi con i fari allo xenon?
Mi sembra siano molto consigliati ma siamo intorno ai 950€ se si tiene conto che bisogna anche aggiungere i lavafari.. una gran bella spesa.. sono indeciso!
Anche perchè con la 156 mi capita veramente spesso di dover cambiare lampadine e non vorrei mi capitasse lo stesso con il nuovo mezzo!
Per la mia 156 2.4 JTD su quattroruote viene quotata 4100€ ma se venduta ad un concessionario vanno tolti 2000€ quindi la quotazione che mi hanno fatto mi sembra buona, no?
Potrei risparmiare prendendo un nero pastello e non metallizzato ma non avendo box temo che dopo qualche tempo il colore si sbiadisca troppo... ehhh perchè cuore e portafoglio vanno sempre in direzioni opposte? :)
Esiste anche la 2.0 con cambio meccanico ma credo che alla fine in termini di prestanzione non cambi moltissimo dalla 1.8, no?
Poi voglio un benzina perchè visti i tanti km che macino il mio obiettivo è quello di mettere il gpl!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Esiste anche la 2.0 con cambio meccanico ma credo che alla fine in termini di prestanzione non cambi moltissimo dalla 1.8, no?

No, bè ... son più di 20 CV: Te ne accorgi soprattutto in particolari condizioni ;)