Acquisto GTV 916

fabrizio916

Alfista principiante
31 Maggio 2019
49
44
29
Regione
Lazio
Alfa
GTV
Motore
tb v6
Salve a tutti ragazzi,
Come già detto ho praticamente chiuso la trattativa per l’acquisto di questo GTV.
Potreste darmi qualche parere? Come vi sembra?

IMG_9845.JPG
10745940-0dd5-4abc-9c91-0e44997fb5f9.jpg
d905099d-d5df-481e-aef8-a6dfa3fcb3cc.jpg
f42cf214-45e9-44df-84cc-ec4899cf57ed.jpg
e47d613e-c31a-40ea-a0b7-f9ab107ab43d.jpg
b9639872-5dbf-4960-bbbf-38fe1b77d324.jpg


Grazie a tutti quelli che risponderanno!

Mi farebbe piacere ricevere pareri da tutti visto che non sono affatto esperto di questo modello.

Grazie!
 
Internamente direi che è conservata ottimamente.
Sarebbe utile per avere un quadro più ampio avere qualche foto del motore
 
  • Like
Reactions: fabrizio916
Internamente direi che è conservata ottimamente.
Sarebbe utile per avere un quadro più ampio avere qualche foto del motore

Grazie per la risposta! Dal punto di vista meccanico non mi spaventa minimamente perché ha solamente 46000km reali ed e stato sempre eseguito scuopolosamente qualsiasi intervento di manutenzione dall’ex capo officina dell’Alfa Romeo qui da me. Nonostante i pochi km è stata sempre in garage collegato ad una casa ed accesa costantemente. La macchina era di un conoscente in comune che purtroppo è venuto a mancare e la famiglia ha deciso di contattarmi per chiedermi se ero interessato all’acquisto. L’unica cosa che non mi piace moltissimo e il tunnel centrale color radica (credo fosse un optional o comunque abbastanza raro da trovare) ed i sedili in tessuto (credo fossero quelli base). Sarei tentato magari con calma di vedere cambiare volante, tunnel e sedili, ma non ne sono poi così convinto perché andrei a compromettere l’originalità della macchina anche in previsione magari di una futura omologazione RIAR o ASI.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Bella ! Anche io sono per l originalità!
 
  • Like
Reactions: fabrizio916
che Meraviglia!!! sarebbe quantomeno gradito un bel video con Motore in avviamento!!!
 
  • Like
Reactions: fabrizio916
La decorazione in legno è originale, anche se non istallata di fabbrica, era comunque presente nel catalogo accessori. Non credo ti creerà problemi in vista di una futura omologazione storica.
A me non piace per niente, però togliendola rischi di rovinare tutta la plastica sottostante
Il tetto apribile è davvero una rarità.
 
  • Like
Reactions: fabrizio916
La radica negli interni è introvabile e fantastica a mio avviso. La custodirei con cura fossi in te perché a lungo andare farà acquistare maggior valore all’auto.
Se posso, alla fine a quanto l’ahi portata a casa ?
 
Sisi, diciamo che mi hanno riferito che fu la
prima v6 che portarono in esposizione al salone AR più vicino da me. Per questo credo l’abbiano presa abbastanza accessoriata. Mi dispiace solo per i sedili che non sono in pelle.
Vabbè ho capito!
Per ora aggiorno la carta di circolazione per vedere se potrò montare i 17” ed uno scarico (avevo pensato al ragazzon) per togliere catalizzatori e tappi vari, conservando comunque cerchi e marmitta originali.
Grazie!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sisi, diciamo che mi hanno riferito che fu la
prima v6 che portarono in esposizione al salone AR più vicino da me. Per questo credo l’abbiano presa abbastanza accessoriata. Mi dispiace solo per i sedili che non sono in pelle.
Vabbè ho capito!
Per ora aggiorno la carta di circolazione per vedere se potrò montare i 17” ed uno scarico (avevo pensato al ragazzon) per togliere catalizzatori e tappi vari, conservando comunque cerchi e marmitta originali.
Grazie!!

I 17 si possono omologare senza problemi mi pare...qui sul forum trovi tutte le indicazioni necessarie per farsi dare il nullaosta e andare in motorizzazione per il collaudo.
Volendo anche i sedili in pelle si possono far fare purché a mio avviso venga conservata l’originalità del modello e della versione