Acquisto GTV, consigli su stato e prezzi

Re: Consigli acquisto Alfa Romeo GTV 2.0 JTS

Con tutto il rispetto per il jts, io lo definirei piu' un motore diciamo ''da amatore''. Troppe le cure di cui ha bisogno...e l'olio lo mangia eccome, dai primi agli ultimi non cambia nulla, e un motore che funziona non deve mangiarne di olio, punto. Detto cio', tieni conto che il gtv che vuoi comprare costava da nuovo 30mila euro...e 9/10 mila e' un affare.....pero' se trovi un 2.0 ts con pochi km preferisci fidati....ciao...

A mio avviso....
1- visto che ce l'ho, del 2004, 100 mila km, olio ben poco, solo una bobina cotta e basta.
2- le cure di cui ha bisogno? Mah direi le solite..... Olio giusto, cambiato a intervalli prescritti. Candele giuste che durano poco meno di 100mila km.. Scaldato a freddo... Nulla piu.. Io ci metto solo benzina a 100 ottani, che sull'iniezione diretta lavora moooolto meglio e tiene piu pulito tutto quanto... Ho tolto un banale coperchio stile diesel per far areare le bobine... Non vedo cure particolari rispetto ad altri propulsori...
3- sulle candele sai quanto si risparmia rispetto al "finto" ts pratola serra?!.... Tanti eurini....
4- i consumi son piu bassi del ts... Io inizialmente credevo di avere l'indicatore guasto........ Invece consuma poco (rispetto a cc e cv).
5- il jts è euro 4 (per un po non romperanno i maroni)
6- come detto consuma poco olio, nel mio caso.... Ma..... Le Alfa di una volta? I ts 8v?! Ce l'ho quel motore in casa... Di olio ne ha sempre voluto parecchio... Tutte le Alfa con motoee Alfa... Eppure mi risulta andassero forte........

Non generalizziamo!!!!!!! Meglio che voglia olio un motore rispetto ad avere ben altre rogne (tedeschi).... E poi, rabboccando olio lo ringiovanisci un po no?!.. Poi ovvio se un motore mangia tantissimo olio ci son problemi, ma se quello che mangia seppur possa sembrare troppo è nei limiti prescritti..... Vuol dire che lui è fatto cosi.
 
Re: Consigli acquisto Alfa Romeo GTV 2.0 JTS

non so piu che pensare su questi due motori a sto punto da quello che la gente scrive fanno schifo e sono affidabili tutti e due,io sarei pero' propenso al ts,in quanto su di esso si puo mettere l'impianto a gas
 
Re: Consigli acquisto Alfa Romeo GTV 2.0 JTS

Beh per il discorso gas il jts lascialo perdere!!!!! Ma mi snaturi il GTV col gas!! ;) aahahah
 
Re: Consigli acquisto Alfa Romeo GTV 2.0 JTS

lo so e' brutto snaturare un motore,ma a causa del costo della benzina non mi va di regalare tuti i soldi della benzina in accise allo stato preferisco pagare 77 centesimi al litro il gpl, tanto le prestazioni diminuiscono di poco,colpa di uno stato schifoso come il nostro
 
Re: Consigli acquisto Alfa Romeo GTV 2.0 JTS

OT dai che domani aumenta l'Iva a proposito FINE OT

Comunque il problema piu grosso è che col gas ti freghi quel minimo di bagagliaio che ha il Gtv!!
 
Re: Consigli acquisto Alfa Romeo GTV 2.0 JTS

sono single non ho problemi di bagagliaio,usero i posti dietro che comunque sono inutilizzabili
 
Re: Consigli acquisto Alfa Romeo GTV 2.0 JTS

se vuoi risparmiare con la benzina, prendi il 2.0 ts da 155 cv (quindi euro2) che è equilibrato per la vettura, perfetto per il gpl.

jts e gpl non vanno d'accordo... oltre ad essere un motore più rotondo e meno "rabbioso" anche a causa delle norme antinquinamento restrittive.

il top sarebbe prendere un 6 cilindri e gasarlo, così avresti un pò di blasone, prestazioni e consumi inferiori... ma hanno costi di gestione diversi.
 
Re: Consigli acquisto Alfa Romeo GTV 2.0 JTS

il 150 cv CF3 con un impianto a gas di marca va bene? io sono puntato sul CF3 perche' MI AVETE DETTO CHE E' QUELLO PIU' AFFIDABILE TRA I 2.0 TS
 
Re: Consigli acquisto Alfa Romeo GTV 2.0 JTS

I più affidabili sono i più vecchi, con meno dispositivi anti-inquinamento, forse il 2.0 TS 150cv è il migliore. I più vecchi hanno delle noi per il variatore di fase al massimo (non aveva la valvola di non ritorno), ma se lo sostituisci alla prima occasione con quello nuovo dopo non avrai più problema alcuno.
I più nuovi patiscono un po' i catalizzatori.

Il CF3 è 155cv.

Le vetture che hanno il CF3 hanno alcune migliorie meccaniche a livello di assetto (attacchi barra antirollio, geometrie ed impianto elettrico).
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Consigli acquisto Alfa Romeo GTV 2.0 JTS

Io so che il cf 3 e' quello euro 3 da 150 cv ,e il cf2 e' quello da 155 cv euro 2


Inviato dal mio M-MP855i utilizzando Tapatalk