Acquisto GTV, consigli su stato e prezzi

Re: Consigli acquisto Alfa Romeo GTV 2.0 JTS

Al livello di elettronica generale come va?
E poi il problema che i cavalli non sono 165 ma di meno a cosa è dovuto?
 
Re: Consigli acquisto Alfa Romeo GTV 2.0 JTS

Al livello di elettronica generale come va?
E poi il problema che i cavalli non sono 165 ma di meno a cosa è dovuto?

Problemi elettronici sempre assieme agli altri problemi sulle prime serie 2002/2003. Stessa cosa i cavalli mancanti.. Ma x capire quello basta provarla senti subito se va.. O la becchi buona o la becchi con 30 cavalli in meno.. Quindi è semplice capirlo non serve rullarle.. Ma con le modifiche del 2003, la potenza è saltata fuori..
 
Re: Consigli acquisto Alfa Romeo GTV 2.0 JTS

Speriamo bene,l'opera di convincimento è quasi completata
 
Re: Consigli acquisto Alfa Romeo GTV 2.0 JTS

ok mi sembra una buona spiegazione questa,mi state quasi convincendo al motore jts....
Con tutto il rispetto per il jts, io lo definirei piu' un motore diciamo ''da amatore''. Troppe le cure di cui ha bisogno...e l'olio lo mangia eccome, dai primi agli ultimi non cambia nulla, e un motore che funziona non deve mangiarne di olio, punto. Detto cio', tieni conto che il gtv che vuoi comprare costava da nuovo 30mila euro...e 9/10 mila e' un affare.....pero' se trovi un 2.0 ts con pochi km preferisci fidati....ciao...
 
Re: Consigli acquisto Alfa Romeo GTV 2.0 JTS

Infatti io preferirei il TS che è un po meno complicato a livello di motore,di gestione dell elettronica e meno delicato rispetto al jts,diciamo che il jts è un FLOP dell'alfa,su 10 pareri che leggo 8 sono a sfavore e 2 a suo favore,dipende dal modello che ti capita all' acquisto, tanto ti puo' capitare il modello uscito bene, e tanto ti puo' capitare quello pieno di rogne,diciamo che è una questione di probabilita' e fortuna,cè qui in questo forum chi ne è pienamente soddisfatto e chi meno.
 
Re: Consigli acquisto Alfa Romeo GTV 2.0 JTS

Io.... Ho paura che quelli modificati non siano rognosi..... E se lo sono lo sono perche chi li ha non li tratta bene... Basta un olio 10/40 che subito se lo magna...... Altro punto a favore del jts?! Le candele.... (il costo!!!)
 
Re: Consigli acquisto Alfa Romeo GTV 2.0 JTS

Secondo me i 2 motori TS e JTS sono poco affidabili tutti e due,ma purtroppo questo è quello che l'alfa ci rifila e di questo ci dobbiamo accontentare,sprecando molti soldi per manutenzionarli in continuazione.
La casa scrive di usare il selenia 20k 10w-40 ma se usi quelli il motore dura poco, c'era poca serieta' all epoca della costruzione dei motori da parte dell' alfa
 
Re: Consigli acquisto Alfa Romeo GTV 2.0 JTS

Nnnno... ;) dire che ts 16v e jts sono motori poco affidabili non la trovo un'affermazione corretta.. Ci sono anche casi di motori busso fatti a pezzi dal modo di usarli.. Quindi pure questi non sarebbero affidabili...
1- secondo me le clse stanno diversamente.. C'erano e ci sono (semore meno) motori che anche se li usi in modo schifoso vanno avanti senza problemi... E ci sono motori che se trattati bene vivono bene, e se trattati male sono solo fonti di guai.
2- esistono richiami gravosi sui ts o sui jts? No.
3-tutti i motori sono uguali? No. Puo nascere un esemplare sfortunato ma la percentuale è irrisoria. E capita non solo in fiat ma anche in tuttr le altre case....

Quanti ts sono.stati prodotti? Quanti risultati difettosi? Quabti rotti x cause da imputare al proprietario??

Il jts è nato male, voci dicono che avevano pronta una versione decisamente migliore e con piu di 170cv,la quale non sarebbe stata commercializzata perche oramai era stato dato l'ok sul progetto "normale" e fermare tutta la filiera per ripartire da zero si sarebbe tradotto in costi esorbitanti nonchè ritardi importanti nell'uscita del motore.
É un dato di fatto che tra i primi jts ci siano stati molti inconvenienti. Ma io credo che li si pagò molto la nuova tecnologia applicata che era alle prime armi...
Poi sono stati modificati, ma ormai la brutta fama se l'era gia fatta dai "prima serie".. É un po il discorso che non si compra fiat perchè nel passato si è costruita un'immagine pessima...

Vedo in vendita qualche gt con 200 e passa mila km col jts... Vedo che son presenti anche all'estero le Alfa con tale motore.. Vedo 2.0 ts che hanno valanghe di km... Trasformati anche a gas a metano, quindi ben stressati e con tanta strada....

Purtroppo spesso abbiamo troppe poche esperienze su cui basarci per dare un'opinione e, leggendo di un paio di disastri, subito andiamo in allarme...
Ts e jts (modificato) non credo si meritano una cattiva fama.... E il 2.0 ts ha significato molto, assieme ai fratellini minori,nell'epoca di Alfa in Fiat.
 
Re: Consigli acquisto Alfa Romeo GTV 2.0 JTS

I T.S. poco affidabili?? i JTS non li conosco non lo posseduto e quindi non mi permetto di giudicare... ma come si fà a dire che il T.S. non è affidabile?? lo posseduto in versione 1.6 e a parte il termostato da cambiare mai un problema... sempre tagliandato ogni 10 mila km con selenia racing 10 40 e tirava da bestia... ma de che stamo a parla? poi scusa eh se hai tutti questi dubbi e dici che non sono affidabili ( almeno il T.S.) compra un altra macchina...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Consigli acquisto Alfa Romeo GTV 2.0 JTS

Il problema è che leggendo qua e la uno si fa spesso cattive idee generalizzate, quando invece le cose negative che si leggono sono nella maggioranza cose che accadono per via della scarsa manutenzione/maltrattamento.. I ts sbiellati sono nel 99% dovuti a olio non adeguate alle tirate/fuorigiri ripetuti/riscaldamento motore fatto troppo frettolosamente.. Lascio l'1% di sbiellamenti dovuti a problemi di materiali/costruzione... E forse l'1% è pure tanto...
Chiaro che un motore "sportivo" se gli metti l'olio da 5 euro e di una gradazione sbagliata, lo tiri quotidianemente... Entri al limitatore spesso e volentieri... La mattina metti in moto,parti subito e via a cambiare a 3-4 mila giri... Come fa un motore a non dire bastaaaa??
È come se io avessi un motore turbo, tiro, mi fermo e spengo subito.. Faccio fuori decine di turbine e dico fa schifo sto motore... Non è che faccia schifo, sarei io che lo uso inadeguatamente senza far respirare la turbina al minimo per un po prima di spegnere.. E cosi sembra appunto che i ts sbiellano tutti per cause loro... Le cause date dal modo di trattarli non vengono mai dette però.. Poi ripeto esisteranno sempre esemplari sfortunati, ma la percentuale fa ridere.. sennò non li avrebbe comprati nessuno i ts,se veramente avessero fatto schifo.. Hanno bisogno di cure e neanche cosi tante in rapporto ad altri motori...