Re: Consigli acquisto Alfa Romeo GTV 2.0 JTS
Nnnno...
dire che ts 16v e jts sono motori poco affidabili non la trovo un'affermazione corretta.. Ci sono anche casi di motori busso fatti a pezzi dal modo di usarli.. Quindi pure questi non sarebbero affidabili...
1- secondo me le clse stanno diversamente.. C'erano e ci sono (semore meno) motori che anche se li usi in modo schifoso vanno avanti senza problemi... E ci sono motori che se trattati bene vivono bene, e se trattati male sono solo fonti di guai.
2- esistono richiami gravosi sui ts o sui jts? No.
3-tutti i motori sono uguali? No. Puo nascere un esemplare sfortunato ma la percentuale è irrisoria. E capita non solo in fiat ma anche in tuttr le altre case....
Quanti ts sono.stati prodotti? Quanti risultati difettosi? Quabti rotti x cause da imputare al proprietario??
Il jts è nato male, voci dicono che avevano pronta una versione decisamente migliore e con piu di 170cv,la quale non sarebbe stata commercializzata perche oramai era stato dato l'ok sul progetto "normale" e fermare tutta la filiera per ripartire da zero si sarebbe tradotto in costi esorbitanti nonchè ritardi importanti nell'uscita del motore.
É un dato di fatto che tra i primi jts ci siano stati molti inconvenienti. Ma io credo che li si pagò molto la nuova tecnologia applicata che era alle prime armi...
Poi sono stati modificati, ma ormai la brutta fama se l'era gia fatta dai "prima serie".. É un po il discorso che non si compra fiat perchè nel passato si è costruita un'immagine pessima...
Vedo in vendita qualche gt con 200 e passa mila km col jts... Vedo che son presenti anche all'estero le Alfa con tale motore.. Vedo 2.0 ts che hanno valanghe di km... Trasformati anche a gas a metano, quindi ben stressati e con tanta strada....
Purtroppo spesso abbiamo troppe poche esperienze su cui basarci per dare un'opinione e, leggendo di un paio di disastri, subito andiamo in allarme...
Ts e jts (modificato) non credo si meritano una cattiva fama.... E il 2.0 ts ha significato molto, assieme ai fratellini minori,nell'epoca di Alfa in Fiat.