Acquisto GTV, consigli su stato e prezzi

Re: Consigli acquisto Alfa Romeo GTV 2.0 JTS

I jts 2.0 dal 2004 in poi sulle gtv sono affidabili o sono ancora difettevoli e inaffidabili? da quale anno in poi i jts soffrono meno di problemi di affidabilita?
Sentivo parlare che consumano molto olio,questo a causa delle fasce di tenuta inadeguate,si puo risolvere questo problema cambiando fasce con quelle delle versioni dopo?
 
Re: Consigli acquisto Alfa Romeo GTV 2.0 JTS

I jts 2.0 dal 2004 in poi sulle gtv sono affidabili o sono ancora difettevoli e inaffidabili? da quale anno in poi i jts soffrono meno di problemi di affidabilita?
Sentivo parlare che consumano molto olio,questo a causa delle fasce di tenuta inadeguate,si puo risolvere questo problema cambiando fasce con quelle delle versioni dopo?

So che nel corso del 2003 hanno fatto diverse modifiche al 2.0 jts (alberi,centralina, ecc ecc...) Io ti parlo sulla base della mia esperienza, con la GTV immatricolata ad agosto 2004.. Oramai sono a 99600 km ;).... A parte una bobina, non ho avuto inconvenienti meccanici.. Nè agli iniettori, ne di consumo d'olio spropositato. Ovviamente rigoroso usare solo olio in gradazione 10w60. Ho solo delle irregolarità al minimo ogni tanto, ma quelle, avendo il jts una miscela magrissima fino ai 1500 giri, sono diretta conseguenza. Comunque, per rispondere alla tua domanda, non credo ci sarebbero problemi a montare fasce diverse, ovviamente se apposite per il 2.0 jts.. Considera infine che comunque un po di olio te lo mangia, sul 2.0 ts/jts è fisiologico! in fondo rabboccando glielo rinnovi! :eclipsee_Victoria:
 
Re: Consigli acquisto Alfa Romeo GTV 2.0 JTS

Cambiando le fasce non risolverai definitivamente i consumi d'olio, li attenuerai un poco (forse).
Forse facendoti fare pistoni e fasce con diverse specifiche magari ottieni qualcosa.
 
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Re: Consigli acquisto Alfa Romeo GTV 2.0 JTS

Si ma gli esemplari 2004 dovrebbero essere tutti ok in linea di massima sul consumo d'olio essendo aggiornati.
Penso non bisogna fasciarsi la testa prima dibreaposi pratici..
Se poi si acquista una vettura quasi nuova, il consumo d'olio sicuremte sarà maggiore rispetto a quando il motore sarà "sciolto". Meglio aspettare ad aprire motori, e a spendere soldi inutilmente.
 
Re: Consigli acquisto Alfa Romeo GTV 2.0 JTS

magari con olio 10/60 e additivo sintoflon o cpl le cose dovrebbero migliorare sul consumo di olio,anche l'additivo dovrebbe essere usato su motori vecchi e consumati,e non su motori di ultima generazione
 
Re: Consigli acquisto Alfa Romeo GTV 2.0 JTS

magari con olio 10/60 e additivo sintoflon o cpl le cose dovrebbero migliorare sul consumo di olio,anche l'additivo dovrebbe essere usato su motori vecchi e consumati,e non su motori di ultima generazione

Punta su un jts dal 2004 come il mio. A me olio ne mangia poco.. Non butto additivi sull'olio. Uso 10w60.. I primi jts avevano quei.problemi. Il mio lo mangia come è giusto lo mangi un Alfa.. C'ho 100 mila km..
 
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Re: Consigli acquisto Alfa Romeo GTV 2.0 JTS

come faccio a sapere se il jts che prendo è la versione migliorata o è ancora quella vecchia,cè qualche cosa da cui si puo' riconoscere o deve vedere solo l'anno di costruzione?
 
Re: Consigli acquisto Alfa Romeo GTV 2.0 JTS

L'ideale sarebbe capire quando è stato costruito il motore.. A mio parere prendendo un'auto del 2004 sei abbastanza al sicuro.. C'è da dire che i motori piu sfortunati erano sulla 156 del 2002. Nel 2003 il motore ha subito importanti modifiche. Per questo io ti consiglio di prendere una gtv del 2004. Perchè io ti parlo per mia esperienza, con la mia..
 
Re: Consigli acquisto Alfa Romeo GTV 2.0 JTS

ok mi sembra una buona spiegazione questa,mi state quasi convincendo al motore jts....
 
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Re: Consigli acquisto Alfa Romeo GTV 2.0 JTS

ok mi sembra una buona spiegazione questa,mi state quasi convincendo al motore jts....

Massi! E vedrai che,se lo prendi,quando lo conoscerai ti piacerà. Perchè è un misto tra un diesel e un benzina in qualche modo,nei loro punti forti.. Coppia in basso ottima (per essere benzina) e allungo (che i diesel non hanno).. Ti riprende anche in 5marcia a 1200giri senza soffocare. In alto il ts è piu cattivo ma questo a causa dell'iniezione diretta del jts. Il motore jts gira magrissimo in basso (migliorando i consumi), lavorando in ambito di iniezione stratificata fino a circa 1500 giri, per poi man mano andare a lavorare con sistema stechiometrico (rapporto aria/benzina= 14,7/1) che è il rapporto che permette il funzionamento ottimale. In alto la miscela aria benzina viene ingrassata, cioè a parità di entrata di aria viene immessa piu benzina, questo permette di scongiurare danni al motore e di tenere le temperature entro un determinato range. L'iniezione diretta provoca piu calore, girando con miscele magre. Ecco che un olio resistente ad alte temperature (10w60) fa lavorare il motore in sicurezza ad alti regimi/alte temperature interne).

A mio avviso e anche secondo qualche officina Alfa, è proprio il calore elevato che, a causa del coprimotore resta sulla zona della testata, provocando surriscaldamenti eccessivi delle bobine, tant'è vero che ho personalmente visto come sono scomparsi i rivestimenti in plastica dei fili di alimentazione delle bobine stesse, quasi completamente spariti...
Ecco perchè ho eliminato il coprimotore. Per permettere al calore di dissiparsi meglio, riuscendo l'aria che entra dalla mascherina a circolare in modo libero all'interno del vano motore. Sarà una casualità ma la persona a cui dissero in Alfa di fare cosi non ha piu bruciato bobine.. Evidentemente il problema era molto semplice..
 
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