Acquisto GTV, consigli su stato e prezzi

Scusate... ma conoscete qualche auto sui 200 cv che consuma poco e che ha i costi dei ricambi come un'utilitaria??! ...a me non risulta :D
 
Non a caso erano auto che da nuove costavano PIÙ di una berlina da famiglia, parliamo di 60 milioni di lire per i V6 al debutto...un'auto per chi aveva una certa tranquillita', agiatezza e sicurezza economica.
 
Al limite ci puoi fare l'impianto a GPL (non uccidetemi please :grinser002: ) però i costi di manutenzione ci sono comunque, anzi leggermente superiori... senza contare le gomme che mangia! :lol2:
Anche io in passato ho valutato l'ipotesi di prendere la GTA, avrò fatto e rifatto i conti 100 volte e ogni tanto mi sembrava pure che ci stessi dentro, ma alla fine ho rinunciato... varrebbe la pena solo se consumasse + o - come il TS (impossibile :grinser005:)
 
  • Like
Reactions: Gaio Max
Ti vorrei chiedere: Mah, l'hai gia provata la GTV? Sei sicuro che ti piace la guida, la qualitá del motore? Il peso :grinser005: :lachen001:?!

Eh sì che l'ho provata, è proprio questo il mio grande problema, non l'avrei dovuto fare ;)

Cmq mi avete quasi convinto, è un propulsore che posso permettermi a stento, credo che ripiegherò sul TS (che non ho ancora provato).

Grazie per i preziosi interventi, a tutti voi!!
 
Eh sì che l'ho provata, è proprio questo il mio grande problema, non l'avrei dovuto fare ;)

Cmq mi avete quasi convinto, è un propulsore che posso permettermi a stento, credo che ripiegherò sul TS (che non ho ancora provato).

Grazie per i preziosi interventi, a tutti voi!!

Scelta decisamente più saggia, sopratutto in luce della benza a quota 2€ ed oltre...
 
La prima, un prima serie color verde acqua, non è proprio bellissima ... sperando che il proprietario non sia su questo forum e non mi legga :lachen001: ...

La terza è ancora un prima serie, ritratto nelle foto con due serie diverse di cerchi ... entrambe non originali, ma appartenenti alla seconda serie ...


La seconda potrebbe anche andare ... anche se sta a Varese, non è proprio comoda da Roma ...



Dei 3.2 uno ha 200mila km e costa 9mila € ...l'altro viene 10mila € ...



Che poi per fare 200mila km con il busso al prezzo attuale ci vorranno almeno 70mila € di carburante ...
 
Io concordo con Brambil, che giustamente ricorda che erano auto di una certa caratura... Sicuramente i V6 erano pensati per gente che aveva una certa disponibilità, oltre che un'animo Alfista.. figurarsi con i carburanti alle stelle (e il futuro ho paura sarà sempre peggio da sto punto di vista)... però il v6 tb l'ho provato anch'io, ed è vero, ti mette subito l'idea di prenderlo, per le sensazioni che dà! comunque il Ts non è male, io c'ho fatto oltre 70mila km, e ne sono contento, poi con poche modifiche risponde bene, si difende ancora oggi come prestazioni tra i benzina aspirati, ha un sound aggressivo (basta un filtro e un terminale, una rimappata e l'auto è già molto sveglia!) ... Insomma, se tagliandato bene, trattato con cura ti ripaga bene anche un meno nobile Ts... Un v6 lo vedrei bene come seconda auto... Magari prenderne una, radiarla e nel frattempo custodirla finchè diventi storica potrebbe essere un'idea...
 
La terza è ancora un prima serie, ritratto nelle foto con due serie diverse di cerchi ... entrambe non originali, ma appartenenti alla seconda serie ...

Mi permetto di correggerti, i cerchi con 5 fori sono originali di quell'auto, è una preserie, in un pdf che ho di una rivista di auto quando fu al debutto viene raffigurata la medesima auto con qui cerchi, anno 1997.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il 3.0 rosso raffigurato con 2 tipi di cerchi potrebbero essere i suoi quelli a 5 fori più bruttini, gli altri sono dei GTA (replica) che per essere montati senza inficiare le qualità di tenuta di strada del GTV necessitano di distanziali.

Personalmente prenderei la più vecchia che trovi, meno bolli da pagare. Tra quelle o la verde sargassi o la rossa da concessionario.

La 3.2, ce ne sono pochi esemplari in giro, è l'alfa di serie più veloce ad oggi prodotta (non considero la 8C un'Alfa di serie) con i suoi 255km/h, ma 202k km sono tantini per quella cifra. Senza contare i prossimi 12-13 bolli su 240cv (circa 800€...).

Comunque, ripeto, un 4 cilindri e già con quello ti divertirai a pagargli della benzina e della manutenzione.