Ciao a tutti. Avete già commentato parecchi ma vorrei dire la mia, mi scuso se riterrete il mio intervento superflou. Io sono possessore da 6 anni di una GTV V6 TB, e ne sono entusiasta. A volte penso di venderla perchè non la uso molto e mi dispiace saperla in garage a riposo, ma ogni volta che la riprendo bastano pochi kilometri per decidermi di tenerla. Appena comprata ho fatto un po' di prove e calcoli per vedere il consumo; i risultati sono stati che con una percorrenza prevalentemente urbana e una guida moderata faccio 8/8,5 km/l, che scendono facilmente a 5,5/6 con una guida sportiva; in autostrada, tragitto Milano/Roma con velocità media di 130 Km/h (ma che fatica rispettare il limite!) ho fatto 11 Km/l. In definitiva penso che tali consumi non siano certo da city-car, ma considerato che stiamo parlando di un'auto sportiva con un motore da 200 cv siano assolutamente accettabili. Per quanto riguarda la manutenzione non mi sembra di avere speso di più di quanto spendo per altre auto di caratura più bassa; quallo che mi dà più fastidio è il bollo da quasi 500 Euro, considerando che stando a chi ci amministra potrei usarla solo 6 mesi all'anno!
Rispondendo all'amico che ha iniziato il thread, mi porrei il quesito: ha senso avere un'auto che si fa apprezzare soprattutto per le prestazioni nella guida "divertente" se poi la usi come una Panda per non consumare troppo? Se la tua risposta è no, allora ti consiglierei di stare su cavallerie meno consistenti, perchè qualunque auto compri, se hai i cavalli e li vuoi far correre devi dargli la biada...
Davide