Acquisto GTV, consigli su stato e prezzi

Re: R: Parere motore gtv

A okok grazie, infatti avevo letto qualcosina e mi era sorto qualche dubbio propio sul fatto che sia molto delicato il turbo, la mia idea era di rimanere sul 3.0 v6 ma sono no rari di più..
Ho un pò di timore.. che il turbo mi possa riservare qualche scherzetto dopo l acquisto perchè penso, anche portando un meccanico non si riesca a controllare tutto...

Re: Parere motore gtv

Bella è bella. I km, se veri, sono pochi... ma non per questo non dovrai fare tutta la distribuzione!

La mia preoccupazione sono i km perchè sembrano veramente pochissimi ( 1000km annui praticamente) e dalla foto sembra che ci sia accesa la spia airbag passeggero molto comune nelle alfa però dopo così pochi km mi sembra strano che si sia già guastata.
Sicuramente la distribuzione sarà la spesa più onerosa.. speriamo bene..

- Informazione Pubblicitaria -

La spia accesa è dovuta ad un problema molto noto, lo spinotto sotto i sedili passeggeri che muovendoli rischia di perdere il contatto e fa accendere la spia che non si spegne se non via diagnosi.

OK OK Grazie per l aiuto comunque vi terrò aggiornati dopo la visione del mezzo :)

Non vorrei essere censurato :) ma a mio avviso il V6 Turbo ha tutto un altro fascino.
Sarà perchè è (forse, ma a me piace pensarla così) l'unico 2 litri a 6 cilindri e per di più turbo che la storia dell'automobile ricordi (sarò forse esagerato).
E' un gioiello della tecnica.
L'emozione della spinta del turbo (di terza è una miscela entusiasmante di musica e potenza) non è pari a niente altro, almeno su strada (parlo da vecchio pilota di aerei).
Il 3000 sarà pur sempre il 3000 (la baby-Ferrari), ma il V6TB è per me completamente diverso.
Tra poco ritiro dal meccanico la bestiolina con gli iniettori sistemati e ripuliti e le candele consigliate da Brambil. L'ho provata in anteprima (il meccanico sta finendo ancora alcune cosette, tipo la inguainatura di alcune parti dell'impianto elettrico)... è un'altra macchina!!!
Il mio consiglio viene dal cuore, quello degli amici più esperti anche dall'esperienza e dalla competenza tecnica.

Quindi, tra il 3lt ed il V6TB... fai la tua scelta mixando razionalità e passione!!!

A presto
G

Dubito che i km del gtv postato siano reali... x il resto è molto bella. Gcionchi dimentichi il 2.0 V6 (biturbo) della Maserati.. :D Come già si è detto in altri post questa estrema delicatezza del TB è una leggenda, con poche cure e normale manutenzione rimane un motore affidabile.
Saluti

Grazie veramente tanto dei numerosi consigli, vi terrò sicuramente aggiornati dopo la visione di questo GTV TB V6, anchio ho qualche dubbio che siano veri i km infatti... come posso vedere se sono stati scalati ( escludendo la prova con la centralina) non so se me la faranno portare a controllare, la mia idea è di portare il mio mecc. di fiducia.

Dubito abbia 17.000km... Dalla foto del motore... Poi non si vedono volante, pedali e pomello cambio.. E il sedile di guida ha dei segni che non ha nemmeno la mia che di km ne ha 86.000.... E i cristalli liquidi del display contakm sembrano avere qualche problemino... A meno che non sia sporcizia..
Valla a vedere ma controllala veramente bene... Non mi convince! ::cop::

Premesso che io acquisterei il 3.0 aspirato, meno problematico da mantenere (anche come reperibilità dei pezzi) e di prestazioni simili al turbo... anche se una 156 6 cilindri :))

da quello che capisco le norme antinquinamento non ti interessano (visto che punti al gtv...) e che non ti spaventa una cilindrata a 6 cilindri benzina, che supporta anche kilometraggi elevati... potresti andare a guardarti queste

Auto usate: Alfa Romeo, 156, Alfa 2.5 V6 24V AutoScout24 pagina di dettaglio
Auto usate: Alfa Romeo, GTV, Alfa 3.0 V6 L Edizione Sportiva AutoScout24 pagina di dettaglio
Auto usate: Alfa Romeo, Spider, 3.0 V6 AutoScout24 pagina di dettaglio

per rimanere in zona roma... poi beh dipende anche da quanto vuoi spendere ci sono anche le gt per es. o la gta... è troppo? :)

X