Acquisto la mia prima Alfa Romeo, consigli?

  • Like
Reactions: kormrider e savi.o
Prendi un bel 47 ts 1.6 3.000 euro qualcosa di buono ci fai un bel impianto GPL sopra
Ma non c'è ne sarebbe nemmeno bisogno
Cmq altri 1000 un bel brc così non ti accorgi nemmeno di averla a gas
È quel po che ti resta ti ci diverti vicino
In bel tagliando completo e se alla fine ti rimane ancora qualcosa ciao andiamo a prende il caffè hahaha
Cmq quel che scegli scegli su alfa ti diverti sicuro ciao

4000euro per l'impianto a gas??
un brc con 2500 euro esce sicuro !!


Comunque fate attenzione a 147 - 156 & GT
Passati gli 80.000km

Alcuni Twin Spark mangiano olio.

Fino a 1litro ogni 300/500km su percorrenza autostradale.. 3500 giri in su

Si sa, che l'esperienza é la somma di tutte le volte che la si prende nel culo..

Quindi attenzione...

Per il resto chi ha una di queste tre meraviglie della meccanica sappia che dopo i 100.000km c'è da metterci mano e vi illustro come:











Per il resto le nostre Meraviglie non le batte nessuno!!


 
4000euro per l'impianto a gas??
un brc con 2500 euro esce sicuro !!


Comunque fate attenzione a 147 - 156 & GT
Passati gli 80.000km

Alcuni Twin Spark mangiano olio.

Fino a 1litro ogni 300/500km su percorrenza autostradale.. 3500 giri in su

Si sa, che l'esperienza é la somma di tutte le volte che la si prende nel culo..

Quindi attenzione...

Per il resto chi ha una di queste tre meraviglie della meccanica sappia che dopo i 100.000km c'è da metterci mano e vi illustro come:











Per il resto le nostre Meraviglie non le batte nessuno!!



4000 euro avevo preventivato macchina e gas gia 1000 euro dalle mie zone fai un signor brc
Cmq le ts almeno la mia ha sempre mangiucchiato un po' di olio e normale
 
Io i problemi di braccetti c'è lo ho come tutti ma tolti quelli la mia 156 1.8 gpl non consuma una goccia d'olio , appena fatti 8500km dall'ultimo tagliando e non ho dovuto rabboccare niente , olio sempre a livello giusto
 
  • Like
Reactions: iddi e kormrider
Ciao , avendo letto gli altri commenti ho capito che ti serve un'auto che ti faccia sentire davvero di avere un'Alfa sotto il sedere , ma che non ti sveni di portafoglio per i consumi , beh a mio parere allora io ti consiglierei un bel TwinSpark con impianto GPL ad esempio una GT o una 147 o magari anche una 156 ( ti sembrerà antiquata ma quando ti siedi dentro una 156 fidati che non é come sedersi dentro una 147 o una mito, prova per credere, è un'altra categoria di auto e si sente). Col GPL ti scordi di fare rifornimento e quando schiacci restano le prestazioni e il sound reali di una vera Alfa Romeo. Io ho preso da pochissimo una 156 1.8 con impianto a GPL, beh anzitutto neanche te ne accorgi di avere l'impianto per quanto sono fatti bene gli ultimi realizzati soprattutto da brc, ogni 10 anni hai la revisione di 250 euro ma per il resto spendi 1/3 del costo della benzina. Per me è stata una scelta favolosa. Non comprerei mai un'Alfa a diesel.

Concordo pienamente, anche io ho avuto una 156 con impianto BRC, in 14 anni tantissime soddisfazioni e zero problemi.
Nel 2014 ho acquistato una Giulietta diesel 1,6 105 cv, grossa delusione sotto ogni punto di vista, soprattutto per quel che riguarda i consumi.
Non prendere una diesel.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Sai quanto costa fare una frizione sulla 156 o farne una su un diesel magari con tanto di volano bi_massa?
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
  • Like
Reactions: iddi e kormrider