Aiuto per info acquisto prima Alfa!

Andrea Pax

Nuovo Alfista
11 Maggio 2023
10
7
4
Regione
Lombardia
Alfa
non la possiedo
Ciao a tutti, mi presento, sono Andrea.
Sto valutando l'acquisto di una 145 1.4 ts 16v del 1998 unico proprietario e con 78.000 km, ma sono totalmente acerbo riguardo al marchio Alfa.

Qualcuno può darmi dei consigli per capire se fosse un modello affidabile ed eventualmente cosa verificare prima dell'acquisto?

P.S. Mi scuso in anticipo se non dovesse essere il modo corretto per richiedere informazioni ma sono alle prime armi anche con i forum!

Grazie,
Andrea
 
Trattasi Realmente di unico proprietario ed il chilometraggio è il suo allora vai sul sicuro.

Ti consiglio di far eseguire i seguenti test prima di concludere la trattativa:

1. Test TENUTA GUARNIZIONE TESTATA
2. COMPRESSIONE CILINDRI
3. ULTIMA SOSTITUZIONE DISTRIBUZIONE
4. FUNZIONAMENTO VARIATORE DI FASE
 
  • Like
Reactions: Gegge67
Grazie mille per le dritte! Ma può eseguirlo un comune meccanico o servono officine specializzate?
Chiedono 1500 + passaggio, cosa dici?
 
Il prezzo è onesto a patto che le condizioni meccaniche sono ottime.

Le verifiche citate può farle un qualunque meccanico purché sia degno della professione ed abbia le attrezzature necessarie.
 
Quel pannello mi sembra proprio da sostituire, noto anche una scucitura evidente del sedile guidatore ed il pannello porta sx non mi sembra in formissima. Magari dal vivo rende meglio. Le gomme poi anche loro molto dubbie. Io onestamente passerei oltre.


Poi se sei disposto a spenderci per sistemarla ci sta, ammesso che sia apposto di meccanica.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Se puoi trattare quelle 300 euro e proporgli 1200 più passaggio non sarebbe male. Ci sono comunque in ballo almeno 2500 euro di carrozzeria. Tra ripristino ammaccature, paraurti sbiaditi, portellone e fiancate. Ad ogni modo quello che conta è la meccanica.
 
Questa è un minimo più decente a prima vista come base, anche se non è il TS. Almeno è onesto sulla distribuzione.

Ho trovato questo annuncio su AutoScout24.


Chilometraggio: 59.000 km
Anno: 07/1995
Prezzo: € 2.000,-
 
Tanto per fare un paragone, a luglio 2021 cercavo una carriola da sbattere in campagna. Trovai questa con 42 000km pagata 1500 passaggio compreso.

E l'aveva un rivenditore
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Diciamo che mi sono dato un budget di 2500, massimo 3000 finita (per quanto possa essere finita un'auto con questi anni). Ovviamente so che man mano dovrò fare altri interventi, ma almeno per un annetto vorrei fosse tutto ok e poter ammortizzare la spesa. Se mi dite che non conviene aspetto e cerco altro, magari da qualcuno di appassionato e che l'abbia tenuta con cura...
Tanto per fare un paragone, a luglio 2021 cercavo una carriola da sbattere in campagna. Trovai questa con 42 000km pagata 1500 passaggio compreso.

E l'aveva un rivenditore
Bella, però mi sono fissato con la 145, non so perchè ma esteticamente mi piace un sacco!
Questa è un minimo più decente a prima vista come base, anche se non è il TS. Almeno è onesto sulla distribuzione.

Ho trovato questo annuncio su AutoScout24.


Chilometraggio: 59.000 km
Anno: 07/1995
Prezzo: € 2.000,-
Mi piacerebbe restare sulla 145, esteticamente la preferisco...
 
  • Like
Reactions: kormrider