Ciao Simone.....Anzitutto complimenti per la scelta di approdare al mondo Alfa.........Secondo...Cognome sardo....Abiti in Sardegna?Di dove sei?Terzo....Lascia perdere tutte le pippe diesel/percorrenza/consumi......Io faccio la media di 15k km annui....Ma se devo ricordarmi quanti km facevo con 60/70 euro con la mia Ford new fiesta 1.4 tdi(comprata nuova di pacca da concessionario e dal primo giorno o di vita mi faceva gli 8/100km.......Sisi....Tranquillo non sto sbagliando...Ho fatto i conti più di un centinaio di volte.....L ho tenuta per 70k km,perciò sta pur certo che non ho visto male!)e soprattutto come li facevo(178 km/h in discesone altrimenti era meglio andare in pullman),allora sta tranquillo che ti sparisce la paura di avere un alfa(e soprattutto una gt JTD) che a consumi sta messa molto meglio.....Io metto 160 euro di gasolio fisse ogni due settimane e giro prevalentemente in una piccola città con il lavoro che faccio ora.....Quando avevo la fiesta facevo anche 30 km ogni volta che mi spostavo e i diesel si sa che risparmiano sul medio lungo tragitto.....Infatti con la fiesta il primo anno ho macinato 35k km.......E ogni mese mi aspirava dal portafogli 450 euro per andare solamente a lavoro(30km ad andare e 30 a tornare)......Stavo lavorando per la fiesta......Adesso è tutt altra musica con la gt.......Viaggio comodo.....Spinge....E soddisfacente......Mi prendo un sacco di soddisfazioni anche nei confronti degli sboroni con la golfettina tamarrata.....E risparmio in confronto a prima....PS...Assicurata versando un premio di 540 euro annui.....Devi stare attento a comprarne una in ordine perché alfa non scherza in quanto a costo di ricambi......Per il resto te la consiglio vivamente.....E comoda,accessoriata,a buon prezzo,fighissima,(specie per sederci tante universitarie dentro[emoji23],e se per caso dovessi avere spermatozoi troppo stakanovisti,tranquillo che c'è spazio e comodità per trafficare anche con culle,navette e passeggini......)lascia perdere la Brera a patto che non prendi cilindrata alta....E un chiodo di macchina e la tenuta e pessima(chiediti come mai non ne vedi tante in circolazione)mentre di gt se ne vedono ORA tante perché è uscita la Giulietta q.v.,e poi la Giulia che hanno soppiantato l importanza della gt.ripeto te la consiglio VIVAMENTE,a patto che ne cerchi una come si deve.con quella cifra ti porti a casa una blackline tranquillamente anche del 2009/10 in perfetto stato.ovviamente tutto questo è solo un consiglio.