Acquisto la mia prima Alfa Romeo, consigli?

Scusa Simone....Mi correggo.....80 euro ogni due settimane....160 al mese....[emoji28]...Sennò ti spaventi
 
Scusa Simone....Mi correggo.....80 euro ogni due settimane....160 al mese....[emoji28]...Sennò ti spaventi

Grazie mille dei consigli, ne farò tesoro!
Sì, sono Sardo. Sono di Calangianus, ma abito ad Olbia da 2 anni.. anche tu sei Sardo?
Comunque mi piace tanto la GT e con la diesel i consumi sono ottimi contando che spendo la stessa cifra con la Polo...
mi farò un giro per trovare qualche Diesel in ottime condizioni, magari intorno ai 5/6000€ per coprire eventuali sorprese... sono troppo giovane per avere figli inaspettati [emoji23]
 
Io son di Porto Torres.....Se e quando ne cercherai una fammelo sapere che ti si trova una come si deve.Per quanto riguarda il coprire imprevisti fai bene.La gt ,e comunque quella fascia di vetture di quelle annate li,sono l ultima spiaggia prima dell avvento massivo dell' elettronica(in maniera pesante).....Io ancora ancora sulla GT,da non esperto,da non meccanico(non c avevo mai capito una mazza di motori prima)ho imparato a fare tanti lavoretti per conto mio....E si risparmia(mi spiace per i meccanici ma meglio soldi in più per mia figlia!)......Da lì in poi l elettronica non ti consente di fare praticamente più nulla.....L invasione di sensori nel parco macchine attuale è impressionante.....E l elettronica non ti consente il santarrangiati....Perciò anche in quello la gt è una macchina che vale
 
  • Like
Reactions: Simonecossu95
Io son di Porto Torres.....Se e quando ne cercherai una fammelo sapere che ti si trova una come si deve.Per quanto riguarda il coprire imprevisti fai bene.La gt ,e comunque quella fascia di vetture di quelle annate li,sono l ultima spiaggia prima dell avvento massivo dell' elettronica(in maniera pesante).....Io ancora ancora sulla GT,da non esperto,da non meccanico(non c avevo mai capito una mazza di motori prima)ho imparato a fare tanti lavoretti per conto mio....E si risparmia(mi spiace per i meccanici ma meglio soldi in più per mia figlia!)......Da lì in poi l elettronica non ti consente di fare praticamente più nulla.....L invasione di sensori nel parco macchine attuale è impressionante.....E l elettronica non ti consente il santarrangiati....Perciò anche in quello la gt è una macchina che vale

Ora inizio a cercarne qualcuna su AutoScout24.. entro quale kilometraggio mi consigli di cercare?
 
Anzitutto ti conviene entrare nell' ordine di idee che è un motore che macina più km di quello che si può pensare sia la sua vita naturale....Tanto dipende dalla manutenzione piuttosto che dai km.... Certamente non ti voglio dire che i km non contano.....Però meglio una con 120k km e tagliandi perfetti e regolari (anche se poi il libretto tagliandi serve a ben poco se non è fatto in alfa) piuttosto che una a 80k km che non è proprio regolarissima......Il mio consiglio è girare con un meccanico di fiducia serio o un buon conoscitore della gt......Per i km cerca più che puoi di tenerti basso......O molto basso(ma potrebbe essere sospetto che te la lascino per soli 6 mila euro,a patto che il proprietario non sia figlio dei fiori e si sia fatto qualcosa di strano in vena[emoji23],che lo rende particolarmente amichevole)oppure vai su kilometraggi un po' più verso la media ma che intrinsecamente si portano dietro parecchi lavori di routine obbligatoriamente già effettuati.....Ad esempio la cinghia e data tra 80k km e 100k massimo...Ne prendi una di 130(kilometraggi o medio) e dovresti essere automaticamente certo che la cinghia e stata sostituita(8/900 euro in alfa o 5/600 fuori)......Che è già un bel respirare....... Ovviamente la certezza c'è l hai solo se ci son fatture e timbri di mezzo(ma questo vale per tutte le macchine).
 
Ciao Simone.....Anzitutto complimenti per la scelta di approdare al mondo Alfa.........Secondo...Cognome sardo....Abiti in Sardegna?Di dove sei?Terzo....Lascia perdere tutte le pippe diesel/percorrenza/consumi......Io faccio la media di 15k km annui....Ma se devo ricordarmi quanti km facevo con 60/70 euro con la mia Ford new fiesta 1.4 tdi(comprata nuova di pacca da concessionario e dal primo giorno o di vita mi faceva gli 8/100km.......Sisi....Tranquillo non sto sbagliando...Ho fatto i conti più di un centinaio di volte.....L ho tenuta per 70k km,perciò sta pur certo che non ho visto male!)e soprattutto come li facevo(178 km/h in discesone altrimenti era meglio andare in pullman),allora sta tranquillo che ti sparisce la paura di avere un alfa(e soprattutto una gt JTD) che a consumi sta messa molto meglio.....Io metto 160 euro di gasolio fisse ogni due settimane e giro prevalentemente in una piccola città con il lavoro che faccio ora.....Quando avevo la fiesta facevo anche 30 km ogni volta che mi spostavo e i diesel si sa che risparmiano sul medio lungo tragitto.....Infatti con la fiesta il primo anno ho macinato 35k km.......E ogni mese mi aspirava dal portafogli 450 euro per andare solamente a lavoro(30km ad andare e 30 a tornare)......Stavo lavorando per la fiesta......Adesso è tutt altra musica con la gt.......Viaggio comodo.....Spinge....E soddisfacente......Mi prendo un sacco di soddisfazioni anche nei confronti degli sboroni con la golfettina tamarrata.....E risparmio in confronto a prima....PS...Assicurata versando un premio di 540 euro annui.....Devi stare attento a comprarne una in ordine perché alfa non scherza in quanto a costo di ricambi......Per il resto te la consiglio vivamente.....E comoda,accessoriata,a buon prezzo,fighissima,(specie per sederci tante universitarie dentro[emoji23],e se per caso dovessi avere spermatozoi troppo stakanovisti,tranquillo che c'è spazio e comodità per trafficare anche con culle,navette e passeggini......)lascia perdere la Brera a patto che non prendi cilindrata alta....E un chiodo di macchina e la tenuta e pessima(chiediti come mai non ne vedi tante in circolazione)mentre di gt se ne vedono ORA tante perché è uscita la Giulietta q.v.,e poi la Giulia che hanno soppiantato l importanza della gt.ripeto te la consiglio VIVAMENTE,a patto che ne cerchi una come si deve.con quella cifra ti porti a casa una blackline tranquillamente anche del 2009/10 in perfetto stato.ovviamente tutto questo è solo un consiglio.
Brera tenuta pessima a cosa ti riferisci? Forse come valore dell'usato ma mi auguro non come tenuta di strada
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Nono...Parlo proprio di tenuta di strada.....