Acquisto MiTo

Mauro Biasotto

Nuovo Alfista
25 Novembre 2013
2
0
1
Salve a tutti,
io e mia moglie siamo in procinto di acquistare la nuova macchina per Lei.
A lei come a me piace la MiTo, anche perchè tutte le altre piccole che abbiamo visto non ci piacciono, non trasmettono emozioni come questa (ad. esempio la 208, la C3, per non parlare delle giapponesi).
Le tedesche non le prendo in considerazione, non valgono per niente i soldi che costano (detto da chi ha avuto 3 Audi A4 quattro e una Bmw serie 5 sw).
Attualmente ha una Punto Sporting 16V a 3 porte, i bambini che adesso hanno 10 e 5 anni non hanno mai avuto problemi a salire e scendere.
Insomma ci piace l'idea di una macchina sportiva.
Abbiamo solo due dubbi:
1. la ordineremmo a breve per consegna gennaio 2014: non è che esce un restyling o peggio esce di produzione ?
Sarebbe un peccato se nel giro di qualche mese venisse fuori un nuovo modello !
2. noi opteremmo per il motore base 1.4 benzina 70 cv, il diesel lo escludiamo perchè mia moglie fa 10000 km all'anno.
il concessionario ci sconsiglia sia il 78 cv che i Multiair 0.9, io sarei abbastanza d'accordo.
Cosa ne pensate ?
Attendo i Vs. graditi commenti
Grazie in anticipo
 
ciao benvenuto, ti rispondo per ordine :

1. il restyling se così lo si può definire è appena stato fatto per cui con tutta probabilità se la ordini e non è una km 0 in pronta consegna sarà quella nuova, tranquillo che non dovrebbe uscirne un nuovo modello a breve.
2. sinceramente il 78 cv io lo sconsiglio, l' ho avuto sulla g.punto, appena chiedi un po' di brio consuma parecchio, per una guida molto docile invece va + che bene, lo 0.9 è twin air è sicuramente una scelta migliore ma è ancora migliore secondo me il 1.4 gpl da 120 cv (eheh sono un po' di parte lo ho sulla giulietta) motore economo che unisce a costi di gestione bassi grande piacevolezza di guida in città a un bel caratterino sportivo quando si recluta tutta la cavalleria, il mio consiglio è provalo, anzi se riesci provali tutti e 3, comunque complimenti e auguri!:decoccio:

p.s una curiosità, quali problemi hanno avuto le crucche? :D
 
Ciao,
ti ringrazio per le risposte.
Come ti dicevo noi opteremmo per il motore a benzina base da 70cv, dato che mia moglie non fa più di 10.000 al massimo 15.000 km all'anno.
Non sarà un mostro ma non abbiamo bisogno di chissache, basta che sia affidabile e mi pare che lo sia.

Per le tedesche ti posso dire che ho avuto lo stesso problema su 2 Audi avant quattro 1.9: rottura del turbocompressore a circa 120.000 km.
Sulla BMW invece è partita la centralina, ma aveva più di 250.000 km.
Parlando di confort, sono entrambe molto rigide.
Infine le rifiniture degli interni sono ottime sulla BMW, ma decisamente scarse sull'Audi.
Insomma, come ho già scritto secondo me non valgono i soldi che costano.
Buona giornata e alla prossima.
 
capito, ti consiglio comunque di provare il 78 cv e lo 0.9 twinair, non sarà comunque una ferrari ma il 1.4 70 cv lo trovo un po' sottodimensionato per qualunque guidatore imho, facci sapere quando arriva la piccola, buona giornata.
 
Prendi il 78 cv.. Il 70 è l'entry level e sicuramente sarà ancor più soffocato del 78cv.. E magari un domani il 70 cv base avrà un valore inferiore ad un 78 un attimino accessoriato..

Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti,oggi andiamo a ritirare la Mito della mia compagna una 900cc 105 cv distintive azziendale a km 0,provata in tre a bordo tira tantissimo sono rimasto impressionato.
Qualcuno di voi ha già avuto esperienza con il "vecchio" 85? a parte il rombo come và con i consumi?