Consiglio MiTO 1.3

__vvin

Nuovo Alfista
24 Settembre 2021
1
0
2
Regione
Campania
Alfa
non la possiedo
Ciao a tutti,
ho 22 anni e sto per acquistare la mia prima auto, ho sempre guidato quella di mio padre fino ad ora, una Fiat Sedici 1.9 multijet del 2006.
Inutile dire che la macchina essendo vecchia e di grossa cilindrata mi porta delle spese che sono veramente stremanti da sostenere.
Avevo pensato dunque di comprare un'alfa mito, una macchina che esteticamente mi piace davvero tanto e che potrebbe rispondere alle mie esigenze.
Percorro circa 1500/2000 km al mese, per la maggiore extraurbana e autostrada e dunque cerco un buon diesel.
Ne ho trovata una del 2014 con 120.000 km alle spalle ad un prezzo di 7.000€ (il concessionario è una conoscenza di un amico quindi potrei trattare sul prezzo).
La versione è la 1.3 JTDM da 90 cv. Pensate che possa essere la scelta giusta?
Non disdegno divertirmi un po' alla guida ogni tanto quindi avevo a priori escluso le varie peugeot 208 o clio da 68 e 75 cv perchè penso che siano mezzi muli.
Cerco una macchina piccola che possa farmi contenere i costi di gestione, abbastanza divertente e che consumi meno della mia attuale (12 km/l), la Mito 1.3 90 cv rispecchia queste caratteristiche?
Grazie mille a tutti.
 
Il 1.3 multijet da 90cv è capace di consumare uno sputo di gasolio se si è capaci a guidare. Si possono fare medie di 28km/l.

clio e peugeot da 60~70~80~90~120cv non sono muli, ma dei lavandini scassoni fatti di plastica che non stanno in strada.

7000 euro con 120 000km e' un furto. Per quei km non devi spendere più di 4500 con il passaggio incluso.