Buongiorno Maxard, dato che hai chiesto informazioni per un modello specifico, ti rispodo in merito a quello dando per scontato che hai fatto le tue valutazioni; non penso sia utile fare confronti tra Mito e Giulietta, sono due macchine diverse e soprattutto soddisfano esigenze diverse. Come te, ho valutato come prima macchina la Mito perché riusciva a soddisfare varie delle mie esigenze tra cui budget, qualche cavallo in più per divertimi, prezzo di gestione moderato e dimensioni giuste per la città. Ho preso da qualche mese una 120 cv gpl, la uso tutti i giorni e sono molto contento di questa scelta. Per quanto riguarda gli annunci che ti posso dire... non andare di fretta e non dare per scontato che una macchina con più di 10 anni abbia percorso almeno 150 000 km; non è così. Io punterei principalmente sui privati, si evita in parte il problema dei km scalati perché inevitabilmente parlando e trattando con un privato si conosce la storia della vettura. Ovviamente le truffe si trovano anche tramite privati, verifica sempre il possibile ovvero eventuali lavori certificati, portale per verificare le revisioni e che i segni di usura siano coerenti con il chilometraggio indicato. Per quanto riguarda i prezzi sono un pochino alti, ma simili a quelli che ho trovato io qui a Roma e dintorni... si aggirano sempre intorno ai 6000/7000, io ho trovato una buona occasione e l'ho colta. Prendi tempo, cerca su tutti i portali/ siti possibili e vedi che troverai una buona offerta! Se ti interessa ti linko una lunga discussione avviata da me per parlare dell'acquisto della mito, l'ho aperto prima di acquistarla e ho dato aggiornamenti quindi puoi leggere tutto lì
Suggerimento/ opinioni acquisto alfa mito - ClubAlfa.it Forum (ovviamente non voglio spammare la discussione, ma penso sia utile e completa dato che la nostra situazione è molto simile). Se ti serve qualche info in più sono disponibile. Buona giornata