Acquisto spider 2.0 jts

Scusate, avendo visto anche altre jts vorrei capire da quando questo motore è stato rivisitato... c'è una data ? ci sono dei numeri di serie o qualche sigla che li contraddistingue da poter verificare ? Grazie.
 
Se è vero che i motori sono stati modificati cerca un 2004/2005 e sei più tranquillo. Sul cambio sono sicuro che di modifiche ne hanno fatte parecchie ma sul motore non saprei.
La mia del 2003 per il momento 0 problemi. Devo dire che è usata solo per godersi l aria in tranquillità.
 
  • Like
Reactions: NinoDiB
Se è vero che i motori sono stati modificati cerca un 2004/2005 e sei più tranquillo. Sul cambio sono sicuro che di modifiche ne hanno fatte parecchie ma sul motore non saprei.
La mia del 2003 per il momento 0 problemi. Devo dire che è usata solo per godersi l aria in tranquillità.

Io onestamente questa me la ero messa nel cuore, è molto molto ben tenuta... mettiamo caso volessi andare a vederla ugualmente cosa dovrei controllare ? in fondo leggo tante critiche ma anche lodi da chi le possiede. Saranno davvero tutti difettosi o si va a fortuna ?

Da qualche parrenavevo letto che i veri difettosi erano quelli costruiti in un certo stabilimento che ora non ricordo.. poi spostarono la produzione e li migliorarono. Non saprei xo la veridicità della fonte.
 
Nino se posso dire anch'io la mia ti suggerisco di lasciar perdere il JTS. E' un argomento affrontato mille volte e alla fine è opinione comune che sia in termini di affidabilità sia per quanto riguarda la "collezionabilità", le auto con quei motori lì non sono esattamente il massimo della desiderabilità. Poi ovviamente dipende tutto da ciò che uno intende farci: se vuoi un'auto con cui divertirti la domenica sul lungomare per poi rivenderla dopo qualche tempo..vai ad occhi chiusi..

In quanto alle altre perplessità mi sento di esprimere invece il mio totale assenso proprio a quella configurazione: i sedili in tessuto sono quanto di più adatto ad una spider (con quelli in pelle sotto il sole cuoci, oltre a necessitare il doppio delle cure per tenerli "in forma") e la capote manuale di sicuro non ti mette a rischio di riparazioni costose (comuni e frequenti su quelle elettriche)

Ti ringrazio per il consiglio.. per completezza ha i sedili in pelle.. la.mia intenzione comunque sarebbe di utilizzarla ma anche tenerla per parecchio tempo.
 
Scusate se vado un po o.t. invece immatricolare un'auto proveniente da un altro paese europeo cosa costa ? ho visto una 2004 a 5500 penso un po trattabili con 70mila km full optional .. del 2004 dovrebbe andare bene il motore ?
 
Ti ringrazio per il consiglio.. per completezza ha i sedili in pelle.. la.mia intenzione comunque sarebbe di utilizzarla ma anche tenerla per parecchio tempo.
Ciao ma perché andar a cercare rogne? Ci sono un sacco di 2.0 ts 16v in vendita... E li vai sul sicuro è un motore super affidabile e va come il jts... Io farei così... Piuttosto che rischiare... Sul discorso stabilimento di produzione l'unica cosa sicura che fino al 2000 le Gtv e Spider erano assemblate ad Arese poi fino a fine produzione negli stabilimenti pininfarina... Saluti.
 
  • Like
Reactions: kormrider e NinoDiB
Ciao ma perché andar a cercare rogne? Ci sono un sacco di 2.0 ts 16v in vendita... E li vai sul sicuro è un motore super affidabile e va come il jts... Io farei così... Piuttosto che rischiare... Sul discorso stabilimento di produzione l'unica cosa sicura che fino al 2000 le Gtv e Spider erano assemblate ad Arese poi fino a fine produzione negli stabilimenti pininfarina... Saluti.

Perchè ne ho già viste diverse e sono sempre messe male o di carrozzeria, o di tappezzeria, o hanno i km scalati ecc .. del resto la mia idea di partenza era proprio una t.s ventennale ma poi vedendo tante jts ben messe allo stesso prezzo mi sono dirottato su queste .. ora grazie a voi inizio a capire come mai le svendono.

Pure questa storia del non potersi spostare rende le cose più complicate.

E vabbè, continuiamo a cercare :)
 
  • Like
Reactions: rikygtv
Io il jts l ho comprato che non si conosceva niente sulla affidabilità. In 85k km è stata sostituita una bobina sulla candela in garanzia e il cilindretto della frizione un paio di anni fa.
Certo non è l auto del rappresentante ma se usata bene non dà problemi.
 
Perchè ne ho già viste diverse e sono sempre messe male o di carrozzeria, o di tappezzeria, o hanno i km scalati ecc .. del resto la mia idea di partenza era proprio una t.s ventennale ma poi vedendo tante jts ben messe allo stesso prezzo mi sono dirottato su queste .. ora grazie a voi inizio a capire come mai le svendono.

Pure questa storia del non potersi spostare rende le cose più complicate.

E vabbè, continuiamo a cercare :)
Infatti é per quello che le trovi allo stesso prezzo delle ts anche se piu' recenti...in quei casi li vai molto a fortuna... l'importante é non avere fretta tanto col discorso spostamenti rischi di trovarne una che ti piace ma di non poterla neanche andare a vedere... ;)
 
  • Like
Reactions: NinoDiB
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io il jts l ho comprato che non si conosceva niente sulla affidabilità. In 85k km è stata sostituita una bobina sulla candela in garanzia e il cilindretto della frizione un paio di anni fa.
Certo non è l auto del rappresentante ma se usata bene non dà problemi.
Buongiorno…sono delle ottime auto io ho una spider jts con 19000 km e va a meraviglia… poi ultimamente i prezzi delle phase 3 stanno aumentando a dismisura..