Saluti a tutti. Posseggo dal 2010 una Spider 916 2.0 JTS e uno dei problemi è il riscontro di temperature oltre i 90 gradi del liquido di raffreddamento. Per tale motivo ho sostituito il radiatore acqua, che tra l'altro era molto usurato, con uno in rame su misura dato che il rame è un ottimo conduttore di calore. Nonostante ciò non ho risolto il problema della temperatura acqua oltre il limite desiderabile. Tale problema si verifica quando si va in salita e a bassa velocità, ma più allarmante è il riscontro di battito in testa, che si attenua riducendo il gas per quanto questo sia possibile farlo in salita e magari in coda ad altre auto. Quest'anno mi è venuta l'idea di ventilare il vano motore con l'applicazione di sfoghi d'aria sul cofano motore stesso. Pertanto ho acquistato un cofano motore usato e due griglie di ventilazione da applicare sul cofano stesso in modo da determinare l'uscita dell'aria calda dal vano motore, la qual cosa dovrebbe ridurre la temperatura nel vano e ho letto come effetto secondario una migliore downforce.
Per alcuni motivi indipendenti dalla mia volontà non ho avuto il tempo materiale per verificare l'efficacia della modifica, tuttavia posso dire che ho avuto soddisfazione dal punto di vista estetico dato che le due griglie danno un piacevole tocco sportivo. Vi allego un paio di foto anche se devo dire non sono di grande qualità, tanto per dare una idea.
Per alcuni motivi indipendenti dalla mia volontà non ho avuto il tempo materiale per verificare l'efficacia della modifica, tuttavia posso dire che ho avuto soddisfazione dal punto di vista estetico dato che le due griglie danno un piacevole tocco sportivo. Vi allego un paio di foto anche se devo dire non sono di grande qualità, tanto per dare una idea.