Acquisto Stelvio

Finalmente una bella recensione che rappresenta tutte quelle migliaia di noi cui lo Stelvio va perfettamente senza problemi. Ti hanno perfino montato di loro iniziativa la barra duomi che qui ha generato infinite polemiche. Come il saltello a marcia indietro nelle manovre, che evidentemente hai capito che non è un difetto. Bravo
Non ho notato il saltello in retromarcia ..., comunque visto che è apprezzato, farò altre considerazioni personali: mi sono anche trovato bene perché pur essendo un amante delle tecnologie, che apprezzo, non avrei mai rinunciato all'utilizzo dell'auto in modo tradizionale, insomma il progresso deve essere a nostro servizio e non il contrario, tipo regolare il clima, il tergicristalli ed altro: se è vero che tutto questo si può fare dalla manopola-joystick e/o dal touch screen ( che tra l'altro come piace a me è parte integrante della plancia a differenza di tante auto "moderne"), è altrettanto vero che i comandi non mancano al volante e per il clima al solito posto ci sono i pulsanti tradizionali, molto più pratici e sicuri durante la guida. Poi tutti gli assist di guida possono essere disabilitati ed il touchscrren volendo essere completamente spento, come pure l'autoradio. l'android car si aggancia perfettamente al telefono in bluetooth e non solo tramite cavo usb come ho letto in qualche post su altro thread.
Scrivete anche voi cosa ne pensate ...
 
l'auto la guido io non il contrario....
 
Appunto, così dovrebbe essere, anche se la tendenza è distruggere il piacere di guidare, se non addirittura eliminare il guidatore con la guida autonoma: un futuro che non mi attira molto per la verità, sarà che sto invecchiando ...
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Finalmente l'ho potuta ritirare: ad una prima occhiata sembra tutto perfetto; abituato alla Giulietta è un bel po' più grossa; mi ci devo abituare, ma il feeling lo si acquista rapidamente.
Lo sterzo è davvero notevole, come pure la tenuta di strada, direi ben silenziosa.
Non l'ho ancora tirata, aspetto di prenderci un po' più confidenza ....
Ciao, anche io ho acquistato da poco Stelviome anche io come te arrivo da una Giulietta. Devo dire che ero “preoccupato” per la differenza di dimensione ma una volta a bordo devo dire che la differenza non la senti proprio. L’unica cosa forse un po’ la percezione degli ingombri davanti nelle manovre un po’ strette, ma penso sia solo una questione di abitudine. Aiutano molto telecamera e sensori. Hai già provato a tirarla un po’?
 
Più o meno le sensazioni iniziali erano quelle, ossia non mi sentivo completamente a mio agio, tra dimensioni maggiori, sterzo più diretto e preciso, posizione di guida più alta e trazione posteriore, ma dopo qualche migliaio di Km ormai sono in simbiosi con l'auto e senza quasi accorgersene si rischia di andare ben oltre i limiti consentiti, tanto che vien voglia di guidarla anche quando non serve ....
 
  • Like
Reactions: LP83LUCA
Pubblicità - Continua a leggere sotto
c’è da dire che mettere d’accordo tutti è difficile, a Me piace la strumentazione analogica ed alcuni digitale, a me piace lo specchietto con cornice alla maggior parte senza , a me piace averla sempre con il manettino in D mentre altro la usano in N o addirittura in A ( bestemmia su quest’auto), a me non dà fastidio il saltellamento a fine corsa del volante che reputo un plus e non un difetto come la maggior parte e chi più ne ha più ne metta. Però lo Stelvio mette tutti d’accordo sul piacere di guida senza se e senza ma. Sempre una scusa per usarla. io Dopo tre anni ho sempre cambiato auto, questa la tengo fino a che non “scoppia” visto che la nuova ha alcune cosette che non mi garbano ( e torniamo a quanto scritto sopra).
 
  • Like
Reactions: LP83LUCA