Acquisto Stelvio

C’è gente fissata che altro sia meglio e puoi dargli la macchina che vuoi sempre dira male e comprerà altro trovando scuse a caso... ho visto gente spendere migliaia di euro in riparazione su tedesche e mai uno che dica che cesso di macchina!! E più quella dopo e di nuovo tedesca con mille rogne ma va bene così anche se facessero alfa che sono 10 volte meglio della concorrenza e che non Si rompe mai non cambia la testa della gente altrimenti alfa sarebbe prima nelle vendite con Giulia e Stelvio... mi piacerebbe vedere gente con le alfa e che prima aveva tedesco dire che non le comprerà più perché sono bidoni ma non succederà mai!!
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Non ho mai provato una Stelvio, ma un mio carissimo amico, che invece ama i SUV, circa un anno fa ha cambiato auto e mi ha detto che le ha provate praticamente tutte: Mercedes, Alfa Stelvio, Volvo, BMV e mi pare anche altre.
Ha detto che come guidabilità e piacere di guida la Stelvio si è dimostrata la migliore in assoluto.
Poi però ha preso la Mercedes GLC Coupè, perchè gli piaceva di più esteticamente.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Io ho provato prima di decidere la Q5, XC60, GLC e Stelvio e dal punto di vista confort e infotainment sicuramente XC60 e Q5 ma dal punto di vista motore sicuramente Stelvio. GLC non pervenuta, sembra una scatoletta.

Il problema di Alfaromeo come di tutta la gamma Fiat è il perdersi in piccolezze, ad esempio su Stelvio non puoi avere ancora i sensori solo anteriori e posteriori quando oramai gli altri marchi hanno telecamere a 360, oppure le maniglie reggipersona che sembrano quelle della Barbie. La cosa assurda è che stiamo parlando di un'auto che arriva a costare, come quella che ho ordinato io, anche più di 70.000 Euro e su macchine che costano 20.000 Euro come la 500 ci sono più accessori.

Alla fine ho dato la priorità alle sensazioni che ti da il motore, alla sportività ma con un leggero amaro in bocca per quanto detto sopra, e quindi ho ordinato Stelvio Executive 210 CV.
 
Basterebbe togliere versioni e vendere solo quelle più accessioriate e costose tanto la gente vuole gli accessori e non fa a meno chi può permettersi auto fa 60/70 mila euro può spendere anche 75.
 
Ci sono anche acquirenti della versione 160 cavalli RWD, in fabbrica non costa nulla produrre una versione più semplice e con meno accessori tanto gran parte della produzione è automatizzata e per come è organizzata la produzione non cambia nulla, mentre dal punto di vista del prezzo significa proporre quasi la stessa macchina a €20000 in meno, aumentando il numero di clienti potenziali.
Lo fanno tutte le case costruttrici tedesche comprese.
 
  • Like
Reactions: Swordsman
mi piacerebbe vedere gente con le alfa e che prima aveva tedesco dire che non le comprerà più perché sono bidoni ma non succederà mai!!

Ci sono, ci sono... Uno sono io!
Audi A4 2.0TDI 140cv.
Sostituito intero impianto iniezione per rottura pompa ad alta pressione, praticamente qualsiasi pezzo dove passa il gasolio, serbatoio escluso (oltre 7.000€ di pezzi/lavoro, per fortuna in garanzia).
Sostituite guarnizioni di tutte le portiere che si scollavano al caldo della prima estate... (in garanzia anche questo).
Sostituito cuscinetto ruota anteriore (richiamo).
Il tutto in neanche 55.000km, dopo i quali ho saggiamente deciso di cambiarla!

Mi sembra di aver già contribuito per la mia parte con le tedesche, per me possono pure chiudere!

Però si torna al discorso di cui sopra: ok motore/telaio/meccanica, ma se in AR inserissero qualche optional di quelli che piacciono ai più (cruscotto digitale, fari led/matrix, telecamera 360°), secondo me troverebbero qualche nuovo cliente...
 
  • Like
Reactions: davipz79 e pisilio
Si la penso anche io così. Si devono svegliare la gente vuole anche la tecnologia sull'auto. Per esempio io ho comprato la Giulietta, per carità mi piace molto, ma possibile che con l'ultimo restiling del my16 non abbiano messo la frenata di emergenza, il cambio di corsia, i sensori angolo cieco agli specchi e via dicendo. Sono accessori di sicurezza! Non c'è bisogno di essere esagerati come fanno i tedeschi, ma ormai questi accessori c'è l'hanno le utilitarie. La mia B-tech di base costa 28000, possibile che la tipo lounge che ne costa 24000 c'è li ha. Fino a che non cambieranno registro molti Italiani compreranno altro!
Io ho provato prima di decidere la Q5, XC60, GLC e Stelvio e dal punto di vista confort e infotainment sicuramente XC60 e Q5 ma dal punto di vista motore sicuramente Stelvio. GLC non pervenuta, sembra una scatoletta.

Il problema di Alfaromeo come di tutta la gamma Fiat è il perdersi in piccolezze, ad esempio su Stelvio non puoi avere ancora i sensori solo anteriori e posteriori quando oramai gli altri marchi hanno telecamere a 360, oppure le maniglie reggipersona che sembrano quelle della Barbie. La cosa assurda è che stiamo parlando di un'auto che arriva a costare, come quella che ho ordinato io, anche più di 70.000 Euro e su macchine che costano 20.000 Euro come la 500 ci sono più accessori.

Alla fine ho dato la priorità alle sensazioni che ti da il motore, alla sportività ma con un leggero amaro in bocca per quanto detto sopra, e quindi ho ordinato Stelvio Executive 210 CV.
 
Ci sono, ci sono... Uno sono io!
Audi A4 2.0TDI 140cv.
Sostituito intero impianto iniezione per rottura pompa ad alta pressione, praticamente qualsiasi pezzo dove passa il gasolio, serbatoio escluso (oltre 7.000€ di pezzi/lavoro, per fortuna in garanzia).
Sostituite guarnizioni di tutte le portiere che si scollavano al caldo della prima estate... (in garanzia anche questo).
Sostituito cuscinetto ruota anteriore (richiamo).
Il tutto in neanche 55.000km, dopo i quali ho saggiamente deciso di cambiarla!

Mi sembra di aver già contribuito per la mia parte con le tedesche, per me possono pure chiudere!

Però si torna al discorso di cui sopra: ok motore/telaio/meccanica, ma se in AR inserissero qualche optional di quelli che piacciono ai più (cruscotto digitale, fari led/matrix, telecamera 360°), secondo me troverebbero qualche nuovo cliente...
Mio fratello con A5 67000 euro di auto dopo 3 anni e poco più o forse anche 4, rottura pompa alta pressione come te 14000 euro di danni. Era in autostrada a 140 km. Chiaramente garanzia finita e non volevano intervenire neanche in parte. Ma siccome mio fratello è colui che in Italia ha fatto il club della A5, gli ha semplicemente detto che gli avrebbe fatto molta pubblicità negativa. E quindi gli hanno pagato i ricambi e lui la manodopera. Comunque dia oltre a quel inconveniente più di una volta l'ho accompagnato in officina con la mia 156 SW 1.9 JTD 16V con la faccia che rideva da sola.
Non lo biasimo a lui piace la tecnologia e adesso ha speso 83000 euro per una A4 full optional.
Con quei soldi ci compravo una Giulia QV
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Purtroppo chi ha Audi fa spessissimo così quando si rompe ne compra in altra sempre Audi se avessero fatto con alfa o le italiane ora sarebbero in attivo...