Acquisto Stelvio

Ho al mio attivo 12mila km circa e mi trovo talmente bene da ritenere che il 210CV sia il motore "naturale" per la Stelvio.
Le prestazioni sono eccezionali e questo lo sanno tutti, ma a sorprendere sono i consumi: davvero bassi in assoluto, oltre che in rapporto alle prestazioni.
Nella guida normale, per ciò che codice e traffico consentono, è semplice stare oltre i 15 al litro e questo è abbastanza comprensibile, dato che difficilmente il motore ha bisogno di salire oltre i 2mila giri. Ripeto, non guido da nonno ma come codice e traffico delle strade del nordest consentono, senza farmi mancare qualche soddisfazione laddove possibile. Del resto, il godimento sta più nell'uscire di rotatoria a 80 all'ora in spazzolata che nel filare dritti a 180 in autostrada, per me.
Circa il valore futuro, di macchine ne ho cambiate tante e su nessuna ho guadagnato. Anzi... Diciamo però che le ho vendute o rientrate dopo averle usate per benino.
Credo comunque che sia ancora presto per fare un ragionamento sul valore futuro determinato dalla migrazione tecnologica dall'endotermico benzina/diesel a qualcos'altro. L'elettrico non è sostenibile senza doping fiscale e l'idrogeno sta riflettendo tra produzione a bordo veicolo o distribuzione via rete: è un gas facilmente esplosivo.
Dicono che Tesla stia facendo grandi numeri, ma io vorrei capire meglio dove e poi non dimentichiamo che se uno che prima vendeva mille auto adesso ne vende duemila fa il 100% di aumento e si fa presto a dire boom. La mobilità di massa, quale è oggi l'automobile, è altra cosa ed è tutta da inventare, seriamente, ancora.
Dopo tutto questo pippone, per tornare alla tua domanda: per me il 210CV è l'ideale, ma credo che pure il 190CV vada molto bene fra i diesel.
Motore davvero eccezionale, ritengo comunque che non ci sia una differenza enorme tra il 190 e 210 cv, nei consumi sicuramente ma penso anche come grinta del motore. Se sbaglio correggetemi!
Io sono contro l'elettrico, su tesla la penso come te. E poi essendo una novità è tutto inflazionato e magari tra qualche anno si riassesta tutto. Un mero frutto di politiche condotte da ignoranza in materia... Da dove credono che salti fuori l'energia per far funzionare le auto? E lo smaltimento batterie? Che tra l'altro hanno dimostrato che il diesel ormai inquina effettivamente poco, sono finiti i trucchetti. Mah.
La tua in che allestimento è? Sono sempre più orientato sulla TI.
 
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Il motore è sostanzialmente lo stesso Multijet II, il 210CV ha un sensore giri sulla turbina e qualche altra sciocchezzuola intorno rispetto al 190. L'allestimento, nello specifico dovrebbe essere una serie speciale per Herz. Risulta una Super con tutta una serie di cose tipo: interni pelle nera, palette, sound theatre, pack luci, cerchi 19,cielo nero, pack inverno, alluminio vario, ecc. ecc.
 
Negli scorsi mesi mi sono sentito raccontare da molti che fare un NLT con un modello diesel oramai costava veramente molto di + che un benzina proprio perché i vari Arval, ALD, etc.etc. consideravano in modo pesante la svalutazione del diesel alla fine del noleggio … bé parlo per esperienza personale, nulla di + falso. E se chi professionalmente vive di quanto guadagna su rate e rivendita usato non si fa tutte queste "pippe" mentali sulle svalutazioni future dei diesel … non vedo perché farsene in proprio.
Ho riordinato una 210CVQ4 e ne sono stracontento, sto girando con una Opel Mokka II diesel di Avis in pre-noleggio e sto facendo 12.5 km per lt … non vedo l'ora che riavere una Stelvio
 
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Il motore è sostanzialmente lo stesso Multijet II, il 210CV ha un sensore giri sulla turbina e qualche altra sciocchezzuola intorno rispetto al 190. L'allestimento, nello specifico dovrebbe essere una serie speciale per Herz. Risulta una Super con tutta una serie di cose tipo: interni pelle nera, palette, sound theatre, pack luci, cerchi 19,cielo nero, pack inverno, alluminio vario, ecc. ecc.
Grazie dell'informazione. A questo punto mi oriento sui 190 cv, però vorrei provarla per capire fino a che punto c'è differenza in termini di sprint (ovviamente non sarà mai tanta).
 
Negli scorsi mesi mi sono sentito raccontare da molti che fare un NLT con un modello diesel oramai costava veramente molto di + che un benzina proprio perché i vari Arval, ALD, etc.etc. consideravano in modo pesante la svalutazione del diesel alla fine del noleggio … bé parlo per esperienza personale, nulla di + falso. E se chi professionalmente vive di quanto guadagna su rate e rivendita usato non si fa tutte queste "pippe" mentali sulle svalutazioni future dei diesel … non vedo perché farsene in proprio.
Ho riordinato una 210CVQ4 e ne sono stracontento, sto girando con una Opel Mokka II diesel di Avis in pre-noleggio e sto facendo 12.5 km per lt … non vedo l'ora che riavere una Stelvio
Io che per lavoro ho sempre cambiato auto ogni 3/4 anni salvo quando l'ho acquistata (una C220 CDI SW del 2007 fino al 2014), ho sempre preso diesel senza alcun problema, anche la GLA che ho ora. Complimenti per la seconda Stelvio! Che paradossalmente consuma pure meno della mokka...
 
Complimenti per la seconda Stelvio! Che paradossalmente consuma pure meno della mokka...

A dire il vero io non sono mai riuscito a fare + di 11 km\lt con la prima Stelvio, ma come auto sostitutiva ho avuto subito una Grande Punto, poi una scomodissima Peugeot 2008 e con entrambe sullo stesso percorso quotidiano facevo 10 km\lt, dunque Mokka per ora è quella che sta consumando un po' meno.
 
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A dire il vero io non sono mai riuscito a fare + di 11 km\lt con la prima Stelvio, ma come auto sostitutiva ho avuto subito una Grande Punto, poi una scomodissima Peugeot 2008 e con entrambe sullo stesso percorso quotidiano facevo 10 km\lt, dunque Mokka per ora è quella che sta consumando un po' meno.
Mi par di capire che tu faccia in pratica solo percorso urbano / cittadino.
 
Ho al mio attivo 12mila km circa e mi trovo talmente bene da ritenere che il 210CV sia il motore "naturale" per la Stelvio.
Le prestazioni sono eccezionali e questo lo sanno tutti, ma a sorprendere sono i consumi: davvero bassi in assoluto, oltre che in rapporto alle prestazioni.
Nella guida normale, per ciò che codice e traffico consentono, è semplice stare oltre i 15 al litro e questo è abbastanza comprensibile, dato che difficilmente il motore ha bisogno di salire oltre i 2mila giri. Ripeto, non guido da nonno ma come codice e traffico delle strade del nordest consentono, senza farmi mancare qualche soddisfazione laddove possibile. Del resto, il godimento sta più nell'uscire di rotatoria a 80 all'ora in spazzolata che nel filare dritti a 180 in autostrada, per me.
Circa il valore futuro, di macchine ne ho cambiate tante e su nessuna ho guadagnato. Anzi... Diciamo però che le ho vendute o rientrate dopo averle usate per benino.
Credo comunque che sia ancora presto per fare un ragionamento sul valore futuro determinato dalla migrazione tecnologica dall'endotermico benzina/diesel a qualcos'altro. L'elettrico non è sostenibile senza doping fiscale e l'idrogeno sta riflettendo tra produzione a bordo veicolo o distribuzione via rete: è un gas facilmente esplosivo.
Dicono che Tesla stia facendo grandi numeri, ma io vorrei capire meglio dove e poi non dimentichiamo che se uno che prima vendeva mille auto adesso ne vende duemila fa il 100% di aumento e si fa presto a dire boom. La mobilità di massa, quale è oggi l'automobile, è altra cosa ed è tutta da inventare, seriamente, ancora.
Dopo tutto questo pippone, per tornare alla tua domanda: per me il 210CV è l'ideale, ma credo che pure il 190CV vada molto bene fra i diesel.
Oltre 15 km/l? Ma che tipo di percorso fai? Io con guida tranquilla misto statale un po'trafficata e poca autostrada sono sui 13.2 km/l
 
Mi par di capire che tu faccia in pratica solo percorso urbano / cittadino.

;)

O mamma, dai … secondo te come fa una Grande Punto a fare 10 km\lt in città, casomai in autostrada
Io viaggio tutti i gg da vicino ad Alessandria a Milano, ergo 60 % autostrada, 30 % extraurbano e direi 10 % urbano.
 
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Oltre 15 km/l? Ma che tipo di percorso fai? Io con guida tranquilla misto statale un po'trafficata e poca autostrada sono sui 13.2 km/l

Io ho smesso di pormi domande, guido come mi va e quando serve vado al distributore. Di cosa e come riescono a farlo gli altri, me lo faccio scivolare addosso
 
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