AD Blue e Recovery

wooferattack

Alfista principiante
2 Agosto 2020
60
29
29
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Motore
2.2
Ciao, oggi la mia Stelvio 2.2 190cv con 6300 km è entrata in modalità recovery con spia motore accesa e poco dopo anche spia adblue. Avevo fatto il rabbocco adblue a circa 1200 Km, quindi dopo 5000 Km era già a secco.
Fatto il pieno, si è spenta la spia adblue ma è rimasta spia motore e modalità recovery.

Domande:
1) - Confermate che le Stelvio fanno solo 5000 km con un pieno adblue?
2) - Una volta accesa la spia adblue, quanta autonomia si ha prima di fare rifornimento?
3) - Vi è mai capitato anche a voi questa concomitanza di spie accese?

Lunedì la riporto dal conc. per sistemarla.
 
1) Per i km adblue, fatto il primo pieno a 6000 Km, per il resto non saprei
 
Ciao, oggi la mia Stelvio 2.2 190cv con 6300 km è entrata in modalità recovery con spia motore accesa e poco dopo anche spia adblue. Avevo fatto il rabbocco adblue a circa 1200 Km, quindi dopo 5000 Km era già a secco.
Fatto il pieno, si è spenta la spia adblue ma è rimasta spia motore e modalità recovery.

Domande:
1) - Confermate che le Stelvio fanno solo 5000 km con un pieno adblue?
2) - Una volta accesa la spia adblue, quanta autonomia si ha prima di fare rifornimento?
3) - Vi è mai capitato anche a voi questa concomitanza di spie accese?

Lunedì la riporto dal conc. per sistemarla.

io se faccio tanta autostrada arrivo a 3000 km massimo, altrimenti 4500km, quando si accende la spia livello basso ablue metto 10 litri e rifaccio il giro, da quando si accende la spia hai più o meno 1000/1500 km da recovery, a me non è mai andata in recovery, quando si accende la spia nel raggio di 500 km faccio i 10 litri
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quasi.... è un motore che ne succhia parecchio di adblue se schiacci.....poi c'è anche chi fa 8000 km con un pieno dipende anche dallo stile di guida...