AdBlue

Gli stelvio di ultima generazione bevono adblue che è una meraviglia......
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Ho fatto oggi.il tagliando degli.80000 della mia Stelvio my 21. Adblue ormai sono esperto. Io vado se.pre superstrada e autostrade per il.90% dell utilizzo e corro. 130 140 in statale 4 corsie e 140 150 autostrada. 5000 km sono il meglio che posso fare. Poi se vai a 90 e 130 sempre forse fai abbastanza di piu
infatti, tutte le testimonianze che mi dite mi fanno preoccupare. anche facendo la tara Giulia-Stelvio come consumi, la stima del mio pieno è troppo alta. a questo punto appena riesco proverò a fare un rabbocco: se entra poco liquido, vuol dire che il livello segnalato è giusto. se entrano litri, devo far controllare. io ho MY20 160cv
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
infatti, tutte le testimonianze che mi dite mi fanno preoccupare. anche facendo la tara Giulia-Stelvio come consumi, la stima del mio pieno è troppo alta. a questo punto appena riesco proverò a fare un rabbocco: se entra poco liquido, vuol dire che il livello segnalato è giusto. se entrano litri, devo far controllare. io ho MY20 160cv
Ma non fasciarti la testa prima di romperla...
Fossi in te ci dormirei sopra e mi porterei nel bagagliaio una tanica da 5L o anche solo una bottiglia da 2, di adblue.

Se in viaggio esce l'avviso di rabboccare lo puoi fare in qualsiasi momento, se non c'è bisogno, tra qualche migliaio di km fai il pieno e pace.

Non puoi pretendere che la stima del livello sia sempre perfetta.
Io ogni tanto parcheggiando l'auto in po' inclinata di lato, poi il giorno dopo per un po'segnava il carburante un po'sballato.
Poi lasciandola parcheggiata livellata e riaccendendola segnava giusto
 
infatti, tutte le testimonianze che mi dite mi fanno preoccupare. anche facendo la tara Giulia-Stelvio come consumi, la stima del mio pieno è troppo alta. a questo punto appena riesco proverò a fare un rabbocco: se entra poco liquido, vuol dire che il livello segnalato è giusto. se entrano litri, devo far controllare. io ho MY20 160cv
Non preoccuparti. Dal momento dell avviso hai tutto il tempo di rabboccare.
Con Giulia my 20 160 ne consumo poco: in circa 23000 km ho rabboccato 20 L e non sono ancora a metà.
Vai tranquillo.
 
  • Like
Reactions: tcpma
Ma non fasciarti la testa prima di romperla...
Fossi in te ci dormirei sopra e mi porterei nel bagagliaio una tanica da 5L o anche solo una bottiglia da 2, di adblue.

Se in viaggio esce l'avviso di rabboccare lo puoi fare in qualsiasi momento, se non c'è bisogno, tra qualche migliaio di km fai il pieno e pace.

Non puoi pretendere che la stima del livello sia sempre perfetta.
Io ogni tanto parcheggiando l'auto in po' inclinata di lato, poi il giorno dopo per un po'segnava il carburante un po'sballato.
Poi lasciandola parcheggiata livellata e riaccendendola segnava giusto
più che altro non vorrei che mi segna 80% e in realtà è 0% e me ne accorgo di botto. effettivamente potrei potrarmi dietro giusto una bottiglia da 1-2 per eventuali emergenze
Non preoccuparti. Dal momento dell avviso hai tutto il tempo di rabboccare.
Con Giulia my 20 160 ne consumo poco: in circa 23000 km ho rabboccato 20 L e non sono ancora a metà.
Vai tranquillo.
il rischio (mi rendo conto, sarebbe proprio un'evenienza più unica che rara) è che mi avvisi quando sono a 0%, e non c'è più tempo
 
più che altro non vorrei che mi segna 80% e in realtà è 0% e me ne accorgo di botto. effettivamente potrei potrarmi dietro giusto una bottiglia da 1-2 per eventuali emergenze

il rischio (mi rendo conto, sarebbe proprio un'evenienza più unica che rara) è che mi avvisi quando sono a 0%, e non c'è più tempo
Lascia stare le bottiglie.
Non siamo nel deserto dei Gobi
 
L'unica accortezza se non erro che mi avevano spiegato relativo al Adblue e che non bisogna andare mai a 0% in quanto se va a zero la macchina non parte e anche se inerisci l'Adblue devi agire tramite diagnosi per ripristinare il corretto funzionamento.

Ho avuto modo di ascoltare la discussione quando ho accompagnato un amico per l'acquisto di una Stevio usata in concessionaria..
 
  • Like
Reactions: igoroptik
L'unica accortezza se non erro che mi avevano spiegato relativo al Adblue e che non bisogna andare mai a 0% in quanto se va a zero la macchina non parte e anche se inerisci l'Adblue devi agire tramite diagnosi per ripristinare il corretto funzionamento.

Ho avuto modo di ascoltare la discussione quando ho accompagnato un amico per l'acquisto di una Stevio usata in concessionaria..
A me è successo con Compass di finire adblue. L'auto ha continuato ad andare (ci ho fatto diverse centinaia di km) e non c'è stato bisogno di nessun reset. E' bastato aspettare qualche minuto dopo averne fatto rifornimento.
Per mia esperienza con Compass e Stelvio l'indicazione dell'autonomia residua non è molto affidabile e, in ogni caso, pecca sempre per difetto. Mentre l'indicazione del livello del serbatoio mi è sembrata più veritiera.
Tieni conto, poi, che da quando il sistema ti segnala che c'è bisogno di rabboccare (mi pare inizi a segnalarlo quando ne rimane 1/4) puoi fare ancora un bel po' di strada
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Non avendo avuto modo di metter mano in una motorizzazione con Adblue, ho ascoltato ciò che ha dichiarato il concessionario, in fatti ho scritto se non erro, in quanto magari non ho capito io quello che diceva (poveretto lo bombardato di domande) e giustamente se mi dici cosi non posso che crederti, magari ho sentito male io o si è spiegato male lui..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Pero non tutte le auto è possibile avviarle dopo la fine dell'adblue..
Guarda cosa dichiara questo:
 
  • Like
Reactions: igoroptik