aton
Alfista Intermedio
- 6 Luglio 2020
- 291
- 118
- 54
- Regione
- Lombardia
- Alfa
- Stelvio
- Motore
- 2.2 Turbodiesel 210 CV AT8 Q4
Gli stelvio di ultima generazione bevono adblue che è una meraviglia......
infatti, tutte le testimonianze che mi dite mi fanno preoccupare. anche facendo la tara Giulia-Stelvio come consumi, la stima del mio pieno è troppo alta. a questo punto appena riesco proverò a fare un rabbocco: se entra poco liquido, vuol dire che il livello segnalato è giusto. se entrano litri, devo far controllare. io ho MY20 160cvHo fatto oggi.il tagliando degli.80000 della mia Stelvio my 21. Adblue ormai sono esperto. Io vado se.pre superstrada e autostrade per il.90% dell utilizzo e corro. 130 140 in statale 4 corsie e 140 150 autostrada. 5000 km sono il meglio che posso fare. Poi se vai a 90 e 130 sempre forse fai abbastanza di piu
Ma non fasciarti la testa prima di romperla...infatti, tutte le testimonianze che mi dite mi fanno preoccupare. anche facendo la tara Giulia-Stelvio come consumi, la stima del mio pieno è troppo alta. a questo punto appena riesco proverò a fare un rabbocco: se entra poco liquido, vuol dire che il livello segnalato è giusto. se entrano litri, devo far controllare. io ho MY20 160cv
Non preoccuparti. Dal momento dell avviso hai tutto il tempo di rabboccare.infatti, tutte le testimonianze che mi dite mi fanno preoccupare. anche facendo la tara Giulia-Stelvio come consumi, la stima del mio pieno è troppo alta. a questo punto appena riesco proverò a fare un rabbocco: se entra poco liquido, vuol dire che il livello segnalato è giusto. se entrano litri, devo far controllare. io ho MY20 160cv
più che altro non vorrei che mi segna 80% e in realtà è 0% e me ne accorgo di botto. effettivamente potrei potrarmi dietro giusto una bottiglia da 1-2 per eventuali emergenzeMa non fasciarti la testa prima di romperla...
Fossi in te ci dormirei sopra e mi porterei nel bagagliaio una tanica da 5L o anche solo una bottiglia da 2, di adblue.
Se in viaggio esce l'avviso di rabboccare lo puoi fare in qualsiasi momento, se non c'è bisogno, tra qualche migliaio di km fai il pieno e pace.
Non puoi pretendere che la stima del livello sia sempre perfetta.
Io ogni tanto parcheggiando l'auto in po' inclinata di lato, poi il giorno dopo per un po'segnava il carburante un po'sballato.
Poi lasciandola parcheggiata livellata e riaccendendola segnava giusto
il rischio (mi rendo conto, sarebbe proprio un'evenienza più unica che rara) è che mi avvisi quando sono a 0%, e non c'è più tempoNon preoccuparti. Dal momento dell avviso hai tutto il tempo di rabboccare.
Con Giulia my 20 160 ne consumo poco: in circa 23000 km ho rabboccato 20 L e non sono ancora a metà.
Vai tranquillo.
Lascia stare le bottiglie.più che altro non vorrei che mi segna 80% e in realtà è 0% e me ne accorgo di botto. effettivamente potrei potrarmi dietro giusto una bottiglia da 1-2 per eventuali emergenze
il rischio (mi rendo conto, sarebbe proprio un'evenienza più unica che rara) è che mi avvisi quando sono a 0%, e non c'è più tempo
A me è successo con Compass di finire adblue. L'auto ha continuato ad andare (ci ho fatto diverse centinaia di km) e non c'è stato bisogno di nessun reset. E' bastato aspettare qualche minuto dopo averne fatto rifornimento.L'unica accortezza se non erro che mi avevano spiegato relativo al Adblue e che non bisogna andare mai a 0% in quanto se va a zero la macchina non parte e anche se inerisci l'Adblue devi agire tramite diagnosi per ripristinare il corretto funzionamento.
Ho avuto modo di ascoltare la discussione quando ho accompagnato un amico per l'acquisto di una Stevio usata in concessionaria..