Addio a Marchionne

ddayv92

Alfista principiante
14 Luglio 2018
64
106
34
33
Roma
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 Turbo GPL 120CV
A quanto pare Marchionne ha concluso la sua esperienza con FCA, CNH, Ferrari e tutti i settori legati alla Fiat. A quanto pare si parla di motivi di salute, ma comunque avrebbe lasciato le cariche alla fine del 2019. Come cambierà secondi voi il gruppo FCA? Si continuerà verso la linea Marchionne o vedremo un cambio radicale?

Secondo me resterà dietro le quinte. Ma in ogni caso, poiché i suoi uomini sono stati scelti da lui, sono ottimista sul fatto che continueranno sulla sua stessa strada.

• Mi piace
Reazioni: ddayv92
si ho letto la notizia che lascia in anticipo per motivi di salute... mah.. la strada che ha scelto secondo me va nella direzione del rilancio di fca senza esborsi troppo onerosi e non sostenibili.. non credo cambi qualcosa

Spero solamente che la nuova amministrazione punti più sulle sw, sul marchio Lancia e che non abbandoni la Fiat Tipo che secondo me è una signora macchina. Per quanto riguarda l'alfa romeo Marchionne ha fatto veramente tanto imho.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Spero solamente che la nuova amministrazione punti più sulle sw, sul marchio Lancia e che non abbandoni la Fiat Tipo che secondo me è una signora macchina. Per quanto riguarda l'alfa romeo Marchionne ha fatto veramente tanto imho.
Tralasciando il discorso lancia che grazie a lui è defunta mi pare abbia lavorato solo su Fiat anche perché come alfa Romeo secondo me in questi anni ha fatto veramente poco.

• Mi piace
Reazioni: kormrider
Insomma Stefano... La Stelvio fu fortemente voluta da Marchionne ed ha avuto un buon successo negli USA. Senza contare il piano industriale del 2014-2018 dove si è rodato bene l'ingranaggio di produzione/vendita delle Alfa Romeo, sperando che porti frutto in quest'ultimo piano industriale, prima della nuova gamma nel 2022. Certo, si poteva fare forse di più, ma l'Alfa è rinata con Marchionne, soprattutto a livello di immagine e produzione.

Concordo
E poi ha avuto la brillante idea di lanciare prima la Giulia Quadrifoglio e solo dopo le sorelle minori che però derivano da lei
Sarebbe stato diverso se avesse lanciato un modello normale dal quale poi far derivare la supersportiva
Per conto mio tutto è stato pensato con lungimiranza ed il futuro fa ben sperare che continuino con modelli sempre più al Top
Un abbraccio a Marchionne

Insomma Stefano... La Stelvio fu fortemente voluta da Marchionne ed ha avuto un buon successo negli USA. Senza contare il piano industriale del 2014-2018 dove si è rodato bene l'ingranaggio di produzione/vendita delle Alfa Romeo, sperando che porti frutto in quest'ultimo piano industriale, prima della nuova gamma nel 2022. Certo, si poteva fare forse di più, ma l'Alfa è rinata con Marchionne, soprattutto a livello di immagine e produzione.
Oltre a stelvio e Giulia? Mito è a listino dal 2008, Giulietta dal 2010, di coupé e spider come richiede la tradizione alfa nemmeno l ombra. A me non sembra abbia fatto gran che. Guarda la concorrenza, sforna sempre modelli nuovi e innovativi. Riguardo il piano industriale credo quando vedo visto che a parole si fa ben poco

La base con cui stanno producendo la Giulia a mio parere è fantastica ed azzeccata
Ora devono portarsi al passo come elettronica e gadget vari, per poi alzare il tiro con altri modelli come potrebbe essere l’Alfetta. Se è vero che chi prende la Giulia in qualche modo digerisce certe mancanze multimediali o di lusso, non si può dire altrettando per un cliente che sceglie Afa al posto di una bmw serie 5-7 o Audi serie 6
Sicuramente arriveranno anche le coupè e spider, ma d’altronde gli stanno aprendo la strada la 8C el a 4C..

• Mi piace
Reazioni: ddayv92
Non ha molto senso sfornare mille modelli se poi nessuno li compra. Meglio concentrarsi sulla già ottima Giulietta, rilanciare il marchio con Giulia e Stelvio e una volta costruita l'immagine puntare su nuovi modelli che arriveranno nel 2022. Gli altri marchi (le tedesche) campano di rendita grazie ad un monopolio quasi totale sul mercato.

• Mi piace
Reazioni: ziopalm