addio alfa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sicuramente,ma le gnocche purtroppo le vedi soprattutto su audi e bmw e qualche punto mi allargo un po'....
Forse sulle tedesche ci sono le fighette,ma gnocche sono,
 
evidentemente sei convinto che fare un'auto sia assemblare una scatola di lego.

fare un'auto significa attrezzare catene di montaggio, progettare, sviluppare, testare. Fare un'auto estrema i cui numeri di vendita saranno per forza di cose bassi, ha costi più elevati di farne una che esce quasi dalla stessa catena di montaggio del "gruppone" di auto vendute. Questo FIAT non credo se lo possa permettere oggi, avere l'auto di rappresentanza (che poi la megane rs non è mica un'auto di rappresentanza) che nessuno si fila tra l'altro perchè direbbe "ma perchè devo comprare una -- fiat -- da 50mila euro quando se posso permettermi di spendere 50mila euro posso permettermi di spenderne 60 o 70 per una tedesca -- che è mejo a prescindere -- ?".

quindi se i tedeschi hanno soldi da investire a fare la m3, rs3/4 e via dicendo, saranno cavoli loro, evidentemente se lo possono permettere... fiat non va in concorrenza in questo settore perchè non è un brand forte a livello popolare ed avrebbe costi se non uguali, superiori a quelli dei tedeschi per fare auto che sicuramente venderebbero di meno.

giulietta qv è un intelligente modo di avere una sportiva marchiata Alfa Romeo QV che non sia estrema da comprare, mantenere, che sia competitiva nelle prestazioni e soprattutto nel prezzo. E consentitemi se passa una megane rs ed accanto una giulietta qv, chissà gli sguardi dove cadranno, indipendentemente dai 2 o 3 secondi di differenza in pista...

allora mi sa che non si vuole capire...
a metterci un autobloccante meccanico, reparto sospensivo migliore e un motore che non avesse la coperta corta non ci servivano 20k in più se la renault te li da al tuo stesso prezzo, 3/4k in più chi ha comprato la qv te li dava, magari non avrebbe messo il tetto e quel ridicolo navigatore:WC:
fiat non se lo può permettere? non si può permettere neanche di fare verniciature degne di tal nome sulle sue vetture? quante altre cose non si può permettere però per la giulietta ti chiede gli stessi soldi di golf, più di astra, focus, megane ecc. certo costa meno delle premium direte, e mecojoni rispondo io ci mancherebbe altro:smiley_001::smiley_001::smiley_001:
ultima cosa, se passano insieme qv e megane rs non credo proprio che tutti guardano la giulietta anche perchè chi te la va a riconoscere che è la sportiva top di alfa,
leggi invece le specifiche della rs e guarda cosa è in grado di offrire renault, se non ci si può confrontare manco con i francesi che parliamo a fare?
 
Ultima modifica:
allora mi sa che non si vuole capire...
a metterci un autobloccante meccanico, reparto sospensivo migliore e un motore che non avesse la coperta corta non ci servivano 20k in più se la renault te li da al tuo stesso prezzo, 3/4k in più chi ha comprato la qv te li dava, magari non avrebbe messo il tetto e quel ridicolo navigatore:WC:
fiat non se lo può permettere? non si può permettere neanche di fare verniciature degne di tal nome sulle sue vetture? quante altre cose non si può permettere però per la giulietta ti chiede gli stessi soldi di golf, più di astra, focus, megane ecc. certo costa meno delle premium direte, e mecojoni rispondo io ci mancherebbe altro:smiley_001::smiley_001::smiley_001:
ultima cosa, se passano insieme qv e megane rs non credo proprio che tutti guardano la giulietta anche perchè chi te la va a riconoscere che è la sportiva top di alfa,
leggi invece le specifiche della rs e guarda cosa è in grado di offrire renault, se non ci si può confrontare manco con i francesi che parliamo a fare?




Secondo il tuo discorso non ci si può confrontare nemmeno con i francesi, senza però spiegare il motivo. La meccanica della Giulietta le francesi e molte tedesche se la sognano. Hai provato a controllare i pannelli porta di Opel astra e Ford focus? Quelli posteriori sono di materiale diverso da quelli anteriori, cioè più scadenti. Sparare a zero su Giulietta e sulle Italiane significa sparare a zero su tutti noi è questo porta beneficio solo agli stranieri.
 
Qua si stava confrontando la meccanica della QV e della megane rs, la riesci a distinguere la notevole differenza a favore della francese? O non ti è chiara? Credo di no se parli di pannelli porta...
 
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Qua si stava confrontando la meccanica della QV e della megane rs, la riesci a distinguere la notevole differenza a favore della francese? O non ti è chiara? Credo di no se parli di pannelli porta...

Il maggior costo però è dovuto dalla differenza di qualità e materiali impiegati.
Meccanicamente e prestazionalmente una Megane rs è meglio, ma è anche vero che i materiali impiegati e la qualità generale sono a favore della Giulietta.
 
Il maggior costo però è dovuto dalla differenza di qualità e materiali impiegati.
Meccanicamente e prestazionalmente una Megane rs è meglio, ma è anche vero che i materiali impiegati e la qualità generale sono a favore della Giulietta.

Anche se fosse vero costano uguale quindi come avevo precedentemente detto 33/34k come prezzo di partenza ci potevano stare con una dotazione simile.
Però a dir la verità maggior qualità in cosa? Sulla rs ci sono anche i sedili recaro se si vuole, hanno fatto versioni più spinte, mappatura centralina programmabile seriamente e non come il giochino alfa, insomma obiettivamente il confronto è a senso unico.
 
Anche se fosse vero costano uguale quindi come avevo precedentemente detto 33/34k come prezzo di partenza ci potevano stare con una dotazione simile.
Però a dir la verità maggior qualità in cosa? Sulla rs ci sono anche i sedili recaro se si vuole, hanno fatto versioni più spinte, mappatura centralina programmabile seriamente e non come il giochino alfa, insomma obiettivamente il confronto è a senso unico.

Iniziamo ad abbassargli la cilindrata di 250cc e ad aggiungere 2 porte in più (30-40 Kg.), poi guardiamo se le prestazioni della RS restano le stesse.
 
legnate lo stesso:lachen001: e intanto inizia tu ad aggiungere 250cc che sta motorizzazione strausa di 1750 ti obbliga poi alla "coperta corta" (a te sarà ignota la cosa ma i possessori di qv sanno di cosa parlo...) metti l' autobloccante meccanico, sospensioni, telaio come si deve e soprattutto togliamo quel giochino di dna che non serve ad una cippa, sulla rs si può scegliere la mappatura seriamente non per scherzo...:decoccio::decoccio::decoccio::decoccio::decoccio::decoccio::decoccio:
p.s. che peso vuoi aggiungere che la qv fa 1320 contro i 1387 della rs???
 
Ultima modifica:
Perché non comprarvi una Megan RS invece di una qv se per te è così evidente la sua superiorità? Oh sei masochista o sei stato "pollo" (si fa per dire) a cascare nel fascino del quadrifoglio verde, perchè da come ne parli c'erano un casino di auto migliori della QV e tu hai avuto il coraggio di spenderci 37mila euro pur sapendo a dati freddi (meno cv, meno cilindrata, sospensioni non raffinate, tempi in pista inferiori) che era la peggiore del lotto
 
Perché non ti comprarvi una Megan RS invece di una qv se per te è così evidente la sua superiorità?

e ci sto pensando sai tra un po chissà... ai tempi mi ero anche informato superficialmente poi mi son fatto convincere dalle 2 porte in più.

ma perchè credi sia evidente solo per me la superiorità della rs? ci sono ancora dubbi?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Discussioni simili

X