evidentemente sei convinto che fare un'auto sia assemblare una scatola di lego.
fare un'auto significa attrezzare catene di montaggio, progettare, sviluppare, testare. Fare un'auto estrema i cui numeri di vendita saranno per forza di cose bassi, ha costi più elevati di farne una che esce quasi dalla stessa catena di montaggio del "gruppone" di auto vendute. Questo FIAT non credo se lo possa permettere oggi, avere l'auto di rappresentanza (che poi la megane rs non è mica un'auto di rappresentanza) che nessuno si fila tra l'altro perchè direbbe "ma perchè devo comprare una -- fiat -- da 50mila euro quando se posso permettermi di spendere 50mila euro posso permettermi di spenderne 60 o 70 per una tedesca -- che è mejo a prescindere -- ?".
quindi se i tedeschi hanno soldi da investire a fare la m3, rs3/4 e via dicendo, saranno cavoli loro, evidentemente se lo possono permettere... fiat non va in concorrenza in questo settore perchè non è un brand forte a livello popolare ed avrebbe costi se non uguali, superiori a quelli dei tedeschi per fare auto che sicuramente venderebbero di meno.
giulietta qv è un intelligente modo di avere una sportiva marchiata Alfa Romeo QV che non sia estrema da comprare, mantenere, che sia competitiva nelle prestazioni e soprattutto nel prezzo. E consentitemi se passa una megane rs ed accanto una giulietta qv, chissà gli sguardi dove cadranno, indipendentemente dai 2 o 3 secondi di differenza in pista...
allora mi sa che non si vuole capire...
a metterci un autobloccante meccanico, reparto sospensivo migliore e un motore che non avesse la coperta corta non ci servivano 20k in più se la renault te li da al tuo stesso prezzo, 3/4k in più chi ha comprato la qv te li dava, magari non avrebbe messo il tetto e quel ridicolo navigatore:WC:
fiat non se lo può permettere? non si può permettere neanche di fare verniciature degne di tal nome sulle sue vetture? quante altre cose non si può permettere però per la giulietta ti chiede gli stessi soldi di golf, più di astra, focus, megane ecc. certo costa meno delle premium direte, e mecojoni rispondo io ci mancherebbe altro:smiley_001::smiley_001::smiley_001:
ultima cosa, se passano insieme qv e megane rs non credo proprio che tutti guardano la giulietta anche perchè chi te la va a riconoscere che è la sportiva top di alfa,
leggi invece le specifiche della rs e guarda cosa è in grado di offrire renault, se non ci si può confrontare manco con i francesi che parliamo a fare?
Qua si stava confrontando la meccanica della QV e della megane rs, la riesci a distinguere la notevole differenza a favore della francese? O non ti è chiara? Credo di no se parli di pannelli porta...
Il maggior costo però è dovuto dalla differenza di qualità e materiali impiegati.
Meccanicamente e prestazionalmente una Megane rs è meglio, ma è anche vero che i materiali impiegati e la qualità generale sono a favore della Giulietta.
Anche se fosse vero costano uguale quindi come avevo precedentemente detto 33/34k come prezzo di partenza ci potevano stare con una dotazione simile.
Però a dir la verità maggior qualità in cosa? Sulla rs ci sono anche i sedili recaro se si vuole, hanno fatto versioni più spinte, mappatura centralina programmabile seriamente e non come il giochino alfa, insomma obiettivamente il confronto è a senso unico.
Perché non ti comprarvi una Megan RS invece di una qv se per te è così evidente la sua superiorità?