Quoto in tutto!
QV è di nicchia non tanto per il prezzo di acquisto, ma perché costa tanto mantenerla e i più non hanno le caratteristiche per permettersela. Non mi meraviglia sia difficile piazzarla, specialmente da privato a privato.
Ci sono inoltre altre considerazioni: QV di listino costa 30.200€ nuova, con sconti attuali anche del 15%, la porti via a 25.670 +ipt (forse sbaglio, ma mi sembra occorra pagarlo anche sull'usato) o addirittura meno se a Km0 e con bollo (esoso) già pagato!
In particolare questa ha una garanzia ufficiale praticamente scaduta, quella del venditore nulla, vicina al costo del tagliando, gomme da verificare, è sconosciuto il modo in cui è stata trattata e già la versione motoristica ne ipotizza un uso spinto, forse non fatturabile, non ultimo il proprietario non è certo qui (e anche altrove) a tesserne le lodi... beh io trovo normale che per venderla da privato si debba scendere decisamente sotto i 20K e che occorra avere molta pazienza per piazzarla...
Non parlatemi degli optional... possono solo farle preferire ad altre che non li hanno, ma economicamente nell'usato non valgano quasi niente! Scordatevi di ri-avere 3000€ per tettino e navigatore...
Da sempre ritengo che qualsiasi auto, tranne rarissime eccezioni, non sono mai investimenti: più ci spendi e più ci rimetti! Può essere giusto anche spenderci tantissimo, ma solo perché ci piacciono e per godersele... Ho visto BMW da 70.000€ che dopo poco più di un lustro ne valevano 7000€... e c'è chi le ritiene assegni circolari :lol2: