addio alfa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
si infatti
che poi un'altra cosa che non si capisce è come mai le italiane si deprezzino così tanto
quando cercavo la 159 vedevo che alle stesse cifre c'erano audi e bmw ma molto più vecchie
per es una a3 del 2003 aveva la stessa quotazione di una 159 del 2007.... mah
 
si infatti
che poi un'altra cosa che non si capisce è come mai le italiane si deprezzino così tanto
quando cercavo la 159 vedevo che alle stesse cifre c'erano audi e bmw ma molto più vecchie
per es una a3 del 2003 aveva la stessa quotazione di una 159 del 2007.... mah

La mia 156 2.0 prima serie del 2000 mi e costata £6000 (€8800 a quel tempo) nel 2004. In quei primi 4 anni di vita ha perso tantissimo da nuova.
 
con tutto il rispetto thedragon, sembra che insisti per far passare del ******** a chi compra la QV che invece poteva spendere meglio, che si ritrova un'auto che è una bravo sportiveggiante, che non la può rivendere. Insomma, se era così palese ma tu quando hai comprato l'auto dov'eri? La discussione è inutile ormai da almeno 20 pagine, se non ti è piaciuta e non ti piace, basta, ma continuare a fare ironia e sarcasmo quando tu l'hai comprata è quasi auto-offendersi.
 
- Informazione Pubblicitaria -
si infatti
che poi un'altra cosa che non si capisce è come mai le italiane si deprezzino così tanto
quando cercavo la 159 vedevo che alle stesse cifre c'erano audi e bmw ma molto più vecchie
per es una a3 del 2003 aveva la stessa quotazione di una 159 del 2007.... mah





Non è vero che le Italiane si deprezzano di più: Quando confronti l'usato devi prendere vetture dello stesso segmento e non una 159 con una a3. Le piccole di solito mantengono meglio il prezzo di quelle più grandi perchè sul mercoto hanno più richiesta. Infatti una Punto, una 500, una Panda svalutano addirittura meno delle rivali dello stesso segmento. Se poi prendi vetture come X5, Q7 e comunque tutti i 3000cc, che sono stranieri, questi hanno una svalutazione esagerata perchè sono di nicchia e quindi meno richieste
 
ehm... è da maggio che non vado di fretta:lachen001: se non si quaglia a breve arriva la nuova e la ridò in conce




certo come no, il passaggio lo pago io naturalmente...:lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2:




ok ma mo sta a 17500, si può fare l' estensione di garanzia per altri tre anni, le km0 non hanno mica un anno di bollo pagato poi, nuova anche base qualche cosina la si deve mettere sempre e a meno di 27/28k non la prendi qua sono 10k in meno se poi devo regalarla a qualcuno di certo è la concessionaria quel qualcuno....

15'000 + PASSAGGIO...
che ne dici? Io intanto ho messo la pulce nell'orecchio al capo...

inviato dal mio S2 con rom ParanoidAndroid JellyBean
 
Non è vero che le Italiane si deprezzano di più: Quando confronti l'usato devi prendere vetture dello stesso segmento e non una 159 con una a3. Le piccole di solito mantengono meglio il prezzo di quelle più grandi perchè sul mercoto hanno più richiesta. Infatti una Punto, una 500, una Panda svalutano addirittura meno delle rivali dello stesso segmento. Se poi prendi vetture come X5, Q7 e comunque tutti i 3000cc, che sono stranieri, questi hanno una svalutazione esagerata perchè sono di nicchia e quindi meno richieste
non ho guardato le BMW o le mercedes perchè non mi piacciono... cmq le alfa secondo me si svalutano troppo
e non capisco perchè.. sono più belle esteticamente e come prestazioni sono superiori (tranne se fai le gare di drugster)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Potete precisarmi se l'IPT su QV è pari a max 817 euro (3,51 euro x 173kW x 1,3 max maggiorazione eventuale)? I costi totali di passaggio a quanto ammonterebbero tra privati e comprendono IPT?
 
con tutto il rispetto thedragon, sembra che insisti per far passare del ******** a chi compra la QV che invece poteva spendere meglio, che si ritrova un'auto che è una bravo sportiveggiante, che non la può rivendere. Insomma, se era così palese ma tu quando hai comprato l'auto dov'eri? La discussione è inutile ormai da almeno 20 pagine, se non ti è piaciuta e non ti piace, basta, ma continuare a fare ironia e sarcasmo quando tu l'hai comprata è quasi auto-offendersi.

In tutta sincerità: non avrei saputo dire meglio :SuSu:

Anzi, no...io toglierei il "quasi".

Poi, ovviamente, con una buona dialettica si può continuare all'infinito, e ancora, e ancora...peccato che le chiacchiere non si possano mettere nel serbatoio (oddio, a fare si può, ma gli è che hanno un basso numero di ottano e col turbo proprio non va...).

Io quello che dovevo dire l'ho scritto a pagina 5, e il commento sulla non appropriatezza del luogo (e dell'insistenza) l'ho fatto a favore di thedragon. Così almeno la vende e, forse può smettere di parlarne male.
;)

Chi legge si fa condizionare, chi più chi meno, e non c'è nulla di male. Io vengo qui perché trovo info utili, e perché mi interessano le esperienze degli altri.
Magari senza allungare troppo il brodo, perché poi diventano prese di posizione e basta e si perde l'utilità.

Le auto italiane si svalutano, purtroppo, anche per le chiacchiere (sempre pag.5), e questo è un peccato per chi vende e un bene per chi come me non può permettersi il nuovo e riesce, con un po' di pazienza e fortuna, ad acquistare OTTIME vetture a prezzi BASSI.

Quello che non capisco è come fa la gente ad acquistare auto tedesche di 10 anni, o 200'000km, a 15-20'000 Euro, o anche più.
Ché poi quando (immancabilmente) si rompe qualcosa, invece di trovare il ricambio allo sfascio per 50 Euro, devono ordinarlo in Germania per 1200 Euro.

Ecco, quello è un mio limite: non lo capisco.
Io ho sempre comprato Alfa usate, pagandole una stupidaggine, poi ci ho speso sopra 2-3-4'000 Euro per sistemarle e PERSONALIZZARLE come volevo io, e alla fine con la META' della spesa di una vettura blasonata ma VECCHIA mi ritrovo con una vettura perfetta, prestazionale, e come la volevo io. Scusate se è poco .: lol :.

Poi certo, c'è chi "compra pensando a come rivendere"...ma quello non è un appassionato...o è un commerciante oppure uno che si sposa con in tasca il biglietto da visita dell'avvocato divorzista.

Signori, questo NON E' AMORE.

L'Alfa, si.

IMHO :aktion086:

Ciao

IA
 
il fatto è che fa più rumore un'opinione di un possessore, estremamente negativa (e che per altro dice "ho ragione io a dire che fa schifo perchè la ho e voi no") piuttosto che 100 pareri positivi.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Iachialfa, sei stato a dir poco spettacolare, nella sintesi e nella sostanza... Hai tutta la mia stima.
Un caro saluto.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X