addio alfa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Senti ,finiamola qui PER CORTESIA. Se vuoi soddisfazione va in un forum Mercedes e dagli addosso alla QV ,ti assicuro che in poco tempo ti fai un bel gregge di "pecoroni" ADDIO.

ahahaha per una volta sn d'accordo con te
 
sembra fatto apposta o inventato ma non lo è..
ieri vengo a sapere che un conoscente che ha la classe A ha dovuto lasciarla dal meccanico perchè non partiva più, dice (a me l'ha riportato una terza persona) che gli si accendevano tutte le spie e non partiva
nel pomeriggio mi dicono che la macchina gliel'hanno ridata (riporto quanto m'è stato detto): erano gli ammortizatori o meglio i loro sensori che non ho capito bene cosa segnalassero e non facevano partire l'auto.
auto comprata usata che da subito ha dato problemi... qst non toglie ne aggiunge niente alla discussione se non che anche le altre marche ritenute più affidabili hanno le loro magagne, i loro difetti... io ho comprato sempre auto usate
una fiat uno, praticamente solo l'ordinaria manutenzione e qlc cazzatella, una rover, qll aveva un problema congenito alla testata del motore, una 156, posso dirne solo bene, e adesso la 159, alla quale o dovuto cambiare la cinghia servizi e i cuscinetti. come vedi alla fine le fiat sono state qll più affidabili. nessuno nega che la ns alfa abbiano dei difetti, soprattutto in assemblaggio, ma non credere che le altre siano fatte con la bacchetta magica. qnd poi il tuo è un discorso di costi/benefici allora la non si può sindacare perchè la passione non ha prezzo: comprare un pezzo originale pagandolo il doppio di uno anche qualitativamente superiore ma non marcato è sicuramente economicamente sbagliato.. ma vaglielo a spiegare ad un alfista......
 
Il mondo è pieno di imbecilli ....

A CHI TI RIFERISCI?????

Senti ,finiamola qui PER CORTESIA. Se vuoi soddisfazione va in un forum Mercedes e dagli addosso alla QV ,ti assicuro che in poco tempo ti fai un bel gregge di "pecoroni" ADDIO.

E un pezzo che vai provocando e ti si sta ignorando, come ben vedi il thread è stato spostato dal forum giulietta a salottino alfa perciò tu che ci fai ancora da queste parti? Puoi tranquillamente ignorare questa discussione a meno che il tuo intento è quello di creare flame per farla chiudere.... :WC:
 
- Informazione Pubblicitaria -
The dragon capisco il tuo stato d'animo...oltre alla mercedes, hai guardato altre case automobilistiche? es la nuova a3 mi sembra molto bella e ben fatta...anche se non sono andato a vederla. spero tu riesca a vendere la qv senza perderci troppo...è un gran macchina
 
A CHI TI RIFERISCI?????



E un pezzo che vai provocando e ti si sta ignorando, come ben vedi il thread è stato spostato dal forum giulietta a salottino alfa perciò tu che ci fai ancora da queste parti? Puoi tranquillamente ignorare questa discussione a meno che il tuo intento è quello di creare flame per farla chiudere.... :WC:
Tu mi stai ignorando "giustamente" devo dire , ma cosa pretendi ????:p Non è certo una delle migliori discussioni a cui partecipo......
 
Ultima modifica:
che palle però
inutile incazzarsi
thedragon ha fatto un acquisto che non l'ha pienamente soddisfatto.. capita. quante volte è successo a ognuno di noi?
un pò meno "ingenuità" (l'ho messa tra virgolette) sulla vendita della QV però dovrebbe averla.. già in tempi floridi sarebbe difficile piazzare un benzina così esoso figurarsi in sto periodo di vacche magre
poi voglio dire che la macchina è un "accessorio" che ti deve piacere non solo come linea e prestazioni ma anche coem comfort di guida, abitabilità, non so come dire cioè standoci dentro ti devi sentire al tuo posto, nel tuo ambiente e di certo in un'auto che non ti soddisfa non puoi provare qst sensazione perciò thedragon fa benissimo a cambiare così potrà trovare ciò che cerca o magari rendersi conto che qll che voleva l'ha appena lasciato
direi di finire qua sta discussione che non porta a niente di buono o quasi
 
- Informazione Pubblicitaria -
Si concordo ...ciao bellooooo!
 
Allora rispondo io, che di auto penso di saperne alla lunga!!!!, e sopprattutto arrivo da merdeces da ben nel lontano 92.
Ne ho ben avute cinque, la prima una W124, 250 TD; ottima macchina, quella che ha soddisfatto veramente molto, una vera Mercedes. la seconda è stata la W202, C220CDI, anche quella ottima macchina. La terza, e ahimè qui iniziano i problemi, una W210, E270CDI, meccanicamente perfetta, ma cambio automatico scadente. La quarta, una W203, C220CD sempre con cambio automatico, questa tenuta quattro anni, soddisfazioni zero, disaffidabilità sia meccanica in tutto ed elettronica, o cambiato ben due quadri strumenti e tre centraline principali di gestione!!!!!!!! Data via dalla disperazione. Ho pensato di ridare fiducia al marchio, prendendone una quinta, una W211, E320CDI 4 matic, e con questa mi sono caduti i ...........; ora, come vedete, le auto sono delle scatole di ferro, ma se si spende mediamente 40/50K per le merdeces che ho avuto io, dovrebbero essere scatole di ferro affidabili e fatte per durare, ma nel mio caso non è stato così, e non penso che sia sfortuna o no, tenuto conto che le ho prese sempre nuove.
Nel Febbraio 2012, sono divenuto possessore di una Giulietta 1.4TB 120cv di due anni (ottobre 2010 con 12000km), da ben 14,5K; cosa devo dire secondo voi? per quello che ho speso, è un'ottima vettura, se nuova sarebbe costata circa 20K, ben lontano dai 40/50K che ho speso per ognuna merdeces che ho avuto. La classe A, è una vettura da paragonare come prezzo alla Giulietta, ma non dà le stesse soddisfazioni Alfa; ne ho guidate diverse, per mè una macchina negativa; non stà addirittura in strada, infatti sono tutte depotenziate per ovvi motivi.
Forza ALFA ROMEO, io ci credo, e in questi ultimi anni, posso dire che hai fatto passi da gigante.
 
The dragon capisco il tuo stato d'animo...oltre alla mercedes, hai guardato altre case automobilistiche? es la nuova a3 mi sembra molto bella e ben fatta...anche se non sono andato a vederla. spero tu riesca a vendere la qv senza perderci troppo...è un gran macchina

si ho valutato anche bmw serie 3 ma non audi che non mi aggrada personalmente


che palle però
inutile incazzarsi
thedragon ha fatto un acquisto che non l'ha pienamente soddisfatto.. capita. quante volte è successo a ognuno di noi?
un pò meno "ingenuità" (l'ho messa tra virgolette) sulla vendita della QV però dovrebbe averla.. già in tempi floridi sarebbe difficile piazzare un benzina così esoso figurarsi in sto periodo di vacche magre
poi voglio dire che la macchina è un "accessorio" che ti deve piacere non solo come linea e prestazioni ma anche coem comfort di guida, abitabilità, non so come dire cioè standoci dentro ti devi sentire al tuo posto, nel tuo ambiente e di certo in un'auto che non ti soddisfa non puoi provare qst sensazione perciò thedragon fa benissimo a cambiare così potrà trovare ciò che cerca o magari rendersi conto che qll che voleva l'ha appena lasciato
direi di finire qua sta discussione che non porta a niente di buono o quasi

ognuno è libero di pensare come meglio crede ma se non interessa il thread basta non leggerlo invece alcuni lo fanno e intervengono solo per l'intento di farla chiudere, se è già stato detto tutto la discussione si esaurirà naturalmente e non vi è bisogno dell' invocazione di qualchè ultrà alfa solo perchè gli è stato toccato il proprio santuario...........................
 
- Informazione Pubblicitaria -
si ho valutato anche bmw serie 3 ma non audi che non mi aggrada personalmente




ognuno è libero di pensare come meglio crede ma se non interessa il thread basta non leggerlo invece alcuni lo fanno e intervengono solo per l'intento di farla chiudere, se è già stato detto tutto la discussione si esaurirà naturalmente e non vi è bisogno dell' invocazione di qualchè ultrà alfa solo perchè gli è stato toccato il proprio santuario...........................

Thedragon, la libertà di parola non significa libertà di insistere A MORTE e ALL'INFINITO.

Se vuoi fare la figura dell'educato, ricorda anche che è educazione non insistere.

Il mio pensiero è chiaro, dici? E TE CREDO!!!!!
Io mi ci sono iscritto apposta ad un club di alfisti...quello che non si capisce è perché ancora stai qui tu, a ripetere le stesse cose.

Non sarà che invece di convincere gli altri, vuoi convincere te stesso?

Il paragone con le fidanzate io lo trovo molto calzante (e non sono il solo):

- se lasci una che ti ha fatto disperare, ne parli male UNA VOLTA e poi LA DIMENTICHI. Non ne parli mai più, una scrollata di spalle e via.

- se ne parli ancora, e ancora, e ancora, con tutti...magari vuol dire che LA AMI ANCORA, oppure CHE TI SEI PENTITO e vuoi convincerti che non hai fatto una stupidaggine.


Io che sto qui e sono alfista non ti devo leggere???? Non devo risponderti???

Ma non sarà che tu che non sei più alfista devi semplicemente...cambiare parrocchia? E' una scelta che hai già fatto, non te lo impongo io!

"Stella a tre punte", uhm...mi faccia pensare...guardi, le spiego io: in fondo, giri la prima a sinistra, e poi dritto per 40km. :auto003:

Dobbiamo vendere tutti la nostra Alfa Romeo per darti soddisfazione?

:eclipsee_steering:

IA
 
Ultima modifica da un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X