addio alfa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
intanto sabato ho modificato il mio ordine quindi la configurazione definitiva è la seguente:
Mercedes A 200 cdi Premium (quella con l' allestimento AMG)
-colore bianco calcite
-pack active (fari xeno e cerchi da 18 amg)
-pack connect (navigatore becker map pilot, cruise control e telecamera posteriore)
-climatizzatore automatico confortmatic
-vetri posteriori e lunotto oscurati
-pack fumatori (solo per un fatto estetico...)

la mia qv l' ho messa in vendita su subito e autoscout a prezzo stracciato di soli 18000 euro!!!
se a qualcuno interessa fa un grande affare altrimenti l' andrò a regalare in concessionaria fra qualche mese quando mi arriva la nuova
1) non ci hai fatto sapere (oppure me lo sono perso) quando ti viene finita la classe ha? ps che motore hai preso
2) A quanto la regali la tua QV alla mercedes, se si puo sapere.

ps
Il grigio quello nuovo per la tua classe A non lo hai nemmeno considerato?

E che è un interrogatorio?:grinser005:
Comunque è tutto rilevabile da quanto già scritto, viene a costare circa 35k escluso eventuale prolungamento garanzia che propongono, poi siccome ho ordinato a settembre ho usufruito dello sconto sui pack.
La mia ora è in vendita a 18k, il prezzo dei regali di solito tu lo dici?
Per il colore ho considerato anche il grigio e l' argento ma poi ho preferito il bianco.

Beh... ragazzi, credevo che in questo forum non ci fosse gente che si permette di rivolgersi ad altri con questi toni ... Secondo me non è nello spirito del forum stesso. Non rompere? Anto145 ma chi credi di essere? Ma come... si sta parlando proprio del fatto che alcuni possessori di Alfa non sono appieno soddisfatti della loro auto, si sta facendo una grande carrellata su pregi e difetti di tante altre Case automobilistiche incluse statistiche di gradimento, io affermo di essere il possessore soddisfatto di una 156, che tra l'altro curo in maniera maniacale da vero amatore del Biscione... mi permetto di esprimere un umile parere su un'auto obiettivamente bella, credo per tanti, come la Jaguar... e mi dai una risposta del genere? Grazie, non ci sto... non per fare polemica, ma qui c'è aria pesante... Ciao a tutti ragazzi ci si vede in altre discussioni...

• Mi piace
Reazioni: brambil
E che è un interrogatorio?:grinser005:
Comunque è tutto rilevabile da quanto già scritto, viene a costare circa 35k escluso eventuale prolungamento garanzia che propongono, poi siccome ho ordinato a settembre ho usufruito dello sconto sui pack.
La mia ora è in vendita a 18k, il prezzo dei regali di solito tu lo dici?
Per il colore ho considerato anche il grigio e l' argento ma poi ho preferito il bianco.

Saranno due mesi che lo scrivo....: good . :

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
No infatti...la ex Golf 4 del mio amico ad ogni avvallamento si sentivano cigolii ovunque, per non parlare degli alzavetri che ogni 3 X 2 si rompevano e andava in giro con gli spessori tra la portiera e i vetri...e non avete mai sentito parlare dei nuovi TSI? consumo d'olio a gogo, pistoni bucati...mah...sarò che io sono fortunato ma la mia per ora va benissimo...e se anche tra un po inizierò a sentire qualche scricchiolio pazienza...tutte più o meno lo fanno, non vado di certo a cambiare macchina!

Quella degli spessori l'ho vista di persona sulla Golf IV di mio cognato. Problema sorto durante le ferie (vetro completamente abbassato e bloccato) e che gli hanno definitivamente risolto così. Era a gasolio e l'ha venduta a 250.000 Km. Ovviamente, nonostante scricchiolii e qualche altro difetto, ne era soddisfatto. Se fosse successo ad un italiana chissà quante critiche le avrebbe fatto...

Klaudius vorrei tanto anch'io ragionare col cuore, ma mi hanno fatto passare la voglia....I tedeschi sfornano Auto e Motori al TOP di ogni categoria....L'alfa ha tenuto 11 anni in commercio la 147 con le stesse motorizzazioni di sempre....Non per la 147 che è un'ottima auto, ma questa politica del menefreghismo NON VA....

Scusate se l'ultimo Diesel BMW è triturbo 381 CV.....

Motori Top? Intanto fino ad ora per i motori benzina su nuova Classe A occorre un 1.6 Turbo ID per avere 122cv prestazionalmente solo leggerissimamente superiori (con cerchi da 15") al 1.4 TB-120cv di AR. Il TB 1.6 156 cavalli in prestazioni è distante dal 1.4 MA 170cv di Alfa. QV ha 25cv in più con circa 250cc in meno rispetto al 250 Mercedes.
Con i gasolio il massimo è 136cv con 1.8 di cilindrata.

intanto sabato ho modificato il mio ordine quindi la configurazione definitiva è la seguente:
Mercedes A 200 cdi Premium (quella con l' allestimento AMG)
-colore bianco calcite
-pack active (fari xeno e cerchi da 18 amg)
-pack connect (navigatore becker map pilot, cruise control e telecamera posteriore)
-climatizzatore automatico confortmatic
-vetri posteriori e lunotto oscurati
-pack fumatori (solo per un fatto estetico...)

la mia qv l' ho messa in vendita su subito e autoscout a prezzo stracciato di soli 18000 euro!!!
se a qualcuno interessa fa un grande affare altrimenti l' andrò a regalare in concessionaria fra qualche mese quando mi arriva la nuova

Forse guadagnerai in dotazioni e accessori, risparmerai sui consumi, ma in una cosa perdi decisamente rispetto a QV: in prestazioni. Ovviamente lo saipevi benissimo già prima della scelta.

Circa la quotazione della tua QV io non ne sono affatto meravigliato che i concessionari neanche te la vogliano valutare. Se tra un paio di anni ti dovesse capitare di rivendere la tua Nuova Classe A per prendere una qualsiasi altra vettura che di listino va a costare sui 35K, aspettati un trattamento analogo. Non è questione di marca, è che le auto valgono tanto solo quando le acquisti da nuove.

Comunque congratulazioni per il tuo acquisto. Esteticamente sembra proprio una bella auto e credo avrà successo.

Non ci siamo, i fatti dicono cose ben diverse da quanto affermi...
- il 1.6 turbo benzina mercedes nonostante abbia 14 cv in meno ha una velocità di qualche km/h superiore, spero saprai che una migliore aerodinamica offre prestazioni e consumi migliori...
- il 2000 benzina con 24 cv in meno ha prestazioni velocistiche simili e una migliore accelerazione....
- tra un po uscirà la 45 AMG con oltre 300 cv...
- il diesel più potente è il 220 da 170 cv e in futuro ci sarà anche la versione da oltre 200...
- pronto a scommettere sulla sicura maggior valutazione in caso di permuta di una A200 confronto alla QV anche perché come ho già illustrato questa quasi tutti i concessionari manco la valutano...
- prestazioni inferiori ok ma una delle ragioni per cui la vendo è anche per via di un erogazione e comportamento dinamico alquanto soporifero, anche la gt 150 cv andava meno ma ci si divertiva molto di più...
Che dici può bastare?

Le officine sono piene di tedesche anche perche' ce ne sono 10 volte di piu'.
Comunque siamo sempre li, motori o non motori forti,l'assemblaggio e il materiale usato fa' sempre schifo come ai tempi della panda e si fanno pagare.

Le officine sono piene di tedesche anche perche' ce ne sono 10 volte di piu'.
Comunque siamo sempre li, motori o non motori forti,l'assemblaggio e il materiale usato fa' sempre schifo come ai tempi della panda e si fanno pagare.

Il parco circolante di fiat é ancora di 3,5 vetture su 10 auto, quindi dovrebbe essere il contrario.
La panda avrà anche avuto materiali scadenti però se ne vedono in giro parecchie e continuano ad andare.
:decoccio:

Motori Top? Intanto fino ad ora per i motori benzina su nuova Classe A occorre un 1.6 Turbo ID per avere 122cv prestazionalmente solo leggerissimamente superiori (con cerchi da 15") al 1.4 TB-120cv di AR. Il TB 1.6 156 cavalli in prestazioni è distante dal 1.4 MA 170cv di Alfa. QV ha 25cv in più con circa 250cc in meno rispetto al 250 Mercedes.
Con i gasolio il massimo è 136cv con 1.8 di cilindrata.

Parlavo di BMW.....La principale rivale di Alfa Romeo....13 anni fa....:WC:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X