addio alfa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sei stato abile a spostare la discussione sulla Megane RS ,la verità è che la tua signora ti ha convinto che con la classe A hai piu' "agganci" nella società e ti sei fatto TROMBARE ahahahah

Le opinioni sono solo opinioni. Se motivi le tue argomentazioni con fonti tecniche, dati oggettivi e non soggettivi nessuno si risente! Mi dispiace che questa discussione stia degenerando. Purtroppo le persone che cercano di autoconvincersi di un'idea, basandosi su fondamenti inconcreti, si chiudono a qualsiasi discorso costruttivo per paura di essere facilmente smentiti. Poi se ritieni che la tua verità sia l'unica, e questo ti da soddisfazione, siamo tutti contenti per te!

Che cos'è verità? Inerzia; l'ipotesi che ci rende soddisfatti; il minimo dispendio di forza intellettuale. (F. Nietzsche)

infatti a chi metteva in discussione la superiorità tecnica della megane rs sulla qv l' ho invitato a leggersi le specifiche...
quelli che si devono autoconvincersi generalmente è più facile che sono chi se la tiene una vettura piuttosto che chi l' ha già scartata:decoccio::decoccio::decoccio:

Sei stato abile a spostare la discussione sulla Megane RS ,la verità è che la tua signora ti ha convinto che con la classe A hai piu' "agganci" nella società e ti sei fatto TROMBARE ahahahah

ti garantisco che a mia moglie delle macchine non frega assolutamente nulla anzi fosse per lei andrebbe bene qualsiasi vettura basta che non costi molto, se poi non mi vuoi credere fatti tuoi...

Ma se uno puo' spendere 35 mila euro(io ora no ) per me altro che Giulietta QV megane o come si scrive RS ,golf R32,audi S3 che tra l'altro avevo (ero un *****)...................ma una bella LANCIA DELTA HF INTEGRALE EVO 2 magari in una serie limitata (verde york,giallo ginestra) che poi col tempo sale di prezzo, è affidabile,è inscrivibile ASI, le suona a tutte con un bel po di manico e di certo fa molto piu effetto a vederla passare...

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Come quei 2 gatti che in Italia hanno comprato la up della vw sta gente pur di non comprare una Panda la miglior auto di sempre spendono lo stesso.. magari con qualche optional costa pur di più! Una macchina senza finestrini che si aprono dietro se devi abbassare il finestrino destro non lo puoi fa! E' le bocchette centrali non ci sono!

Be! però è una vw! cosi non mi prendono per i fondelli! Ciò una vw ! ahahahahah Povera Italia mia!

Aggiungo che la vw up sullo sportello lato guida ha un solo pulsante per i vetri elettrici, per abbassare quello passeggero bisogna allungarsi.....

Volevo ricordarvi che la Mercedes, sinonimo di qualità affidabilità ecc... Proprio con classe A fece la storica figuraccia della prova dell'alce dove la macchina si ribalto' vergognosamente....

legnate lo stesso:lachen001: e intanto inizia tu ad aggiungere 250cc che sta motorizzazione strausa di 1750 ti obbliga poi alla "coperta corta" (a te sarà ignota la cosa ma i possessori di qv sanno di cosa parlo...) metti l' autobloccante meccanico, sospensioni, telaio come si deve e soprattutto togliamo quel giochino di dna che non serve ad una cippa, sulla rs si può scegliere la mappatura seriamente non per scherzo...:decoccio::decoccio::decoccio::decoccio::decoccio::decoccio::decoccio:
p.s. che peso vuoi aggiungere che la qv fa 1320 contro i 1387 della rs???

I confronti si fanno a pari cilindrata, poi viene il resto. Sicuramente aggiungendo 250cc i cavalli di Giulietta potenzialmente aumentano, mentre togliendo 250cc alla RS i cavalli diminuiscono. Se solo per avere un idea calcolassimo semplici proporzioni QV avrebbe 268cv (rispetto ai 265 di RS), RS avrebbe 231cv (rispetto ai 235 di QV). Oltre i 30/40 Kg in più per le 2 porte aggiuntive (quindi in totale 100-110 Kg. in più rispetto a QV) ti informo, ma immagino tu lo sappia già, che la rigidità di un'auto nell'avere 2 porte in più cambia e non poco. Tradotto significa meno prestazioni in curva.
Unisci il tutto (RS -250cc, -30cv, +40Kg) e vedremo se QV prende ancora quelle che tu chiami "solite" legnate...

QV non è la migliore per prestazioni, ma è sempre all'altezza sopratutto considerata la ridotta cilindrata rispetto alle altre. Conserva un prezzo accessibile e non è estrema non sacrificando la fruibilità dell'auto. Questo la rende preferibile a RS. Compreresti ad es. RS se tu avessi dei piccoli?

Comunque il punto focale non è questo ma l' eccessiva produzione al risparmio delle vetture del gruppo fiat per quanto mi riguarda.

Faccio notare che la Nuova Classe A, neanche sull'allestimento Premium:
- non ha di serie un autoradio con lettore CD (solo lettori di schede)
- necessita di pacchetto (optional) per avere gli specchi nelle alette parasole illuminati; avere attivabili separatamente le luci/spot sopra lo specchietto retrovisore; luci di cortesia nelle portiere (tante critiche a Giulietta che è rimasta solo con quelle anteriori)
- non ha le bocchette di aerazione posteriori (vincolate solo al clima automatico bizona -optional-)
- utilizza ancora l'astina invece dei pistoncini per tener sollevato il cofano

Quanto sopra, ma potrei aggiungere altro, non è risparmio? ...e si parla dell'allestimento più rifinito Premium su un'auto che molti considerano Premium solo per la marca che porta!!! :lol2:

Tra l'altro non ho ancora capito se la presenza delle luci a LED è vincolata all'optional Bi-Xeno e se gli interni sportivi impediscono la regolazione in altezza dei poggiatesta posteriori.

Come quei 2 gatti che in Italia hanno comprato la up della vw sta gente pur di non comprare una Panda la miglior auto di sempre spendono lo stesso.. magari con qualche optional costa pur di più! Una macchina senza finestrini che si aprono dietro se devi abbassare il finestrino destro non lo puoi fa! E' le bocchette centrali non ci sono!

Be! però è una vw! cosi non mi prendono per i fondelli! Ciò una vw ! ahahahahah Povera Italia mia!

Aggiungo che la vw up sullo sportello lato guida ha un solo pulsante per i vetri elettrici, per abbassare quello passeggero bisogna allungarsi.....

Io aggiungo che vorrebbero far passare per moda l'ampia zona con lamiera a vista dei pannelli porta... Però danno ESP e Navigatore di serie!!! :lol2:

ti garantisco che a mia moglie delle macchine non frega assolutamente nulla anzi fosse per lei andrebbe bene qualsiasi vettura basta che non costi molto, se poi non mi vuoi credere fatti tuoi...
Il punto è che ti sei comperato "un albero di Natale" e ci vuoi convincere della scelta offrendoci la cioccolata.:p

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.