I confronti si fanno a pari cilindrata, poi viene il resto. Sicuramente aggiungendo 250cc i cavalli di Giulietta potenzialmente aumentano, mentre togliendo 250cc alla RS i cavalli diminuiscono. Se solo per avere un idea calcolassimo semplici proporzioni QV avrebbe 268cv (rispetto ai 265 di RS), RS avrebbe 231cv (rispetto ai 235 di QV). Oltre i 30/40 Kg in più per le 2 porte aggiuntive (quindi in totale 100-110 Kg. in più rispetto a QV) ti informo, ma immagino tu lo sappia già, che la rigidità di un'auto nell'avere 2 porte in più cambia e non poco. Tradotto significa meno prestazioni in curva.
Unisci il tutto (RS -250cc, -30cv, +40Kg) e vedremo se QV prende ancora quelle che tu chiami "solite" legnate...
QV non è la migliore per prestazioni, ma è sempre all'altezza sopratutto considerata la ridotta cilindrata rispetto alle altre. Conserva un prezzo accessibile e non è estrema non sacrificando la fruibilità dell'auto. Questo la rende preferibile a RS. Compreresti ad es. RS se tu avessi dei piccoli?
Faccio notare che la Nuova Classe A, neanche sull'allestimento Premium:
- non ha di serie un autoradio con lettore CD (solo lettori di schede)
- necessita di pacchetto (optional) per avere gli specchi nelle alette parasole illuminati; avere attivabili separatamente le luci/spot sopra lo specchietto retrovisore; luci di cortesia nelle portiere (tante critiche a Giulietta che è rimasta solo con quelle anteriori)
- non ha le bocchette di aerazione posteriori (vincolate solo al clima automatico bizona -optional-)
- utilizza ancora l'astina invece dei pistoncini per tener sollevato il cofano
Quanto sopra, ma potrei aggiungere altro, non è risparmio? ...e si parla dell'allestimento più rifinito Premium su un'auto che molti considerano Premium solo per la marca che porta!!! :lol2:
Tra l'altro non ho ancora capito se la presenza delle luci a LED è vincolata all'optional Bi-Xeno e se gli interni sportivi impediscono la regolazione in altezza dei poggiatesta posteriori.
Quanta fantasia..... davvero, come fai i calcoletti tu te la canti e te la suoni in maniera incredibile...:lachen001:
Potete anche continuare a confrontare fiat (o alfa è lo stesso) con Mercedes tanto la cosa è fattibile solo nei vostri sogni... senza alcuna polemica ovviamente.
La realtà invece dice non troverete la vostra auto in nessuna comparativa che comprenda marchi premium, magari ci mettono la volvo si ma alfa non credo proprio:lachen001: