addio alfa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
I confronti si fanno a pari cilindrata, poi viene il resto. Sicuramente aggiungendo 250cc i cavalli di Giulietta potenzialmente aumentano, mentre togliendo 250cc alla RS i cavalli diminuiscono. Se solo per avere un idea calcolassimo semplici proporzioni QV avrebbe 268cv (rispetto ai 265 di RS), RS avrebbe 231cv (rispetto ai 235 di QV). Oltre i 30/40 Kg in più per le 2 porte aggiuntive (quindi in totale 100-110 Kg. in più rispetto a QV) ti informo, ma immagino tu lo sappia già, che la rigidità di un'auto nell'avere 2 porte in più cambia e non poco. Tradotto significa meno prestazioni in curva.
Unisci il tutto (RS -250cc, -30cv, +40Kg) e vedremo se QV prende ancora quelle che tu chiami "solite" legnate...

QV non è la migliore per prestazioni, ma è sempre all'altezza sopratutto considerata la ridotta cilindrata rispetto alle altre. Conserva un prezzo accessibile e non è estrema non sacrificando la fruibilità dell'auto. Questo la rende preferibile a RS. Compreresti ad es. RS se tu avessi dei piccoli?

Faccio notare che la Nuova Classe A, neanche sull'allestimento Premium:
- non ha di serie un autoradio con lettore CD (solo lettori di schede)
- necessita di pacchetto (optional) per avere gli specchi nelle alette parasole illuminati; avere attivabili separatamente le luci/spot sopra lo specchietto retrovisore; luci di cortesia nelle portiere (tante critiche a Giulietta che è rimasta solo con quelle anteriori)
- non ha le bocchette di aerazione posteriori (vincolate solo al clima automatico bizona -optional-)
- utilizza ancora l'astina invece dei pistoncini per tener sollevato il cofano

Quanto sopra, ma potrei aggiungere altro, non è risparmio? ...e si parla dell'allestimento più rifinito Premium su un'auto che molti considerano Premium solo per la marca che porta!!! :lol2:

Tra l'altro non ho ancora capito se la presenza delle luci a LED è vincolata all'optional Bi-Xeno e se gli interni sportivi impediscono la regolazione in altezza dei poggiatesta posteriori.

Quanta fantasia..... davvero, come fai i calcoletti tu te la canti e te la suoni in maniera incredibile...:lachen001:
Potete anche continuare a confrontare fiat (o alfa è lo stesso) con Mercedes tanto la cosa è fattibile solo nei vostri sogni... senza alcuna polemica ovviamente.
La realtà invece dice non troverete la vostra auto in nessuna comparativa che comprenda marchi premium, magari ci mettono la volvo si ma alfa non credo proprio:lachen001:

Quanta fantasia..... davvero, come fai i calcoletti tu te la canti e te la suoni in maniera incredibile...:lachen001:
Potete anche continuare a confrontare fiat (o alfa è lo stesso) con Mercedes tanto la cosa è fattibile solo nei vostri sogni... senza alcuna polemica ovviamente.
La realtà invece dice non troverete la vostra auto in nessuna comparativa che comprenda marchi premium, magari ci mettono la volvo si ma alfa non credo proprio:lachen001:

E il problema dove sta? A noi la Giuly piace anche se non rientra nelle "premium". Sei il classico tipo che con il marchio Mercedes comprerebbe pure un cancello!

Fiat o Alfa oppure Lancia o anche Maserati e Ferrari, saranno anche lo stesso, quindi in modo dispreggiativo come tu vuoi intendere, ma ti ricordo che se i motori diesel di tutto il mondo si sono evoluti e se il gruppo vw ha risolto i suoi problemi con il flop dell'iniettore-pompa questo lo dobbiamo a FIAT e per me dire FIAT è motivo di orgoglio in ogni caso essendo ITALIANO. Tutte le macchine hanno vantaggi e svantaggi, problemi ecc.. quindi non vedo il perchè io dovrei dare vantaggio a prodotti stranieri che messi sul piatto della bilancia sono equivalenti ai nostri. Mercedes, audi, vw, opel fiat, reanult ecc hanno tutte una qualità tale che meritano di essere prese in considerazione però credo che dare precedenza ai nostri prodotti faccia bene a tutti noi. Allo stadio siamo bravi a fare il tifo per l'Italia, se mettiamo la stessa bravura nel fare il tifo per i nostri prodotti magari contribbuiamo alla nostra economia che è più importante per noi di quella degli stranieri

Tu hai fatto bene a comprare la classe A perchè è giusto che ognuno di noi faccia come meglio crede, però non disprezzare in modo indiscriminato un prodotto nato bene, apprezzato dal pubblico e dai giornalisti e anche da me visto che in famiglia abbiamo due Giulietta da due anni e mai problemi

Ultima modifica:

Invece tu con le TUE impressioni, tutt'altro che oggettive, sei la verità assoluta e la vuoi cantare agli altri.... :lol2:

Comunque la RS è un 2000 3p, la QV è una 1750 5p. Già questi dati premettono quale dovrebbe avere prestazioni migliori e che ti piaccia o meno sono dati di fatto. Tutte il resto viene dopo. I prezzi sono analoghi, ma QV può andar benissimo anche per una famiglia di più persone, RS assolutamente no!

Confronti Fiat/Mercedes? Intanto la scarsa (Fiat/Alfa) Giulietta QV ha seminato in pista di ben 5 sec. (enormità) la nuovissima e tecnologica Classe A250... e pensare che quest'ultima scatta di più e va più veloce... certamente sui rettilinei (e vorrei vedere, è anche un 2000cc), peccato che ogni tanto esista qualche curva :lol2: :aktion086: ....Ah già ma tanto per te, i tempi su pista non contano, meglio le tue impressioni!

Circa il marchio Mercedes credo difficilmente oggi sarebbe stato ritenuto Premium analizzando ciò di cui (non) ha dotato la nuova Classe A quando anche l'allestimento più rifinito (Premium) manca di finiture che anche la scarna Giulietta base (Giulietta) ha di serie (luci a LED, specchio lato passeggero illuminato, luci cortesia portiere ant., luci spot separate, pistoncini per il cofano...). Non vorrei continuare a sparare sull'allestimento base di CA che fornisce ruote con coppe da 15" come un'utilitaria. Posso condividere che sono dettagli, ma sono proprio questi particolari che fanno di un'auto una vera Premium e non il solo marchio che porta come tanti credono (riferimenti a persone sono puramente voluti :lol2: :lachen001:). Comunque spero per te che tu abbia dotato la tua CA almeno del "light & sight pack", altrimenti sai cosa (non) ti spetta e cioè tutt'altro che Premium! :decoccio: :decoccio:

Ultima modifica:
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Invece tu con le TUE impressioni, tutt'altro che oggettive, sei la verità assoluta e la vuoi cantare agli altri.... :lol2:

Comunque la RS è un 2000 3p, la QV è una 1750 5p. Già questi dati premettono quale dovrebbe avere prestazioni migliori e che ti piaccia o meno sono dati di fatto. Tutte il resto viene dopo. I prezzi sono analoghi, ma QV può andar benissimo anche per una famiglia di più persone, RS assolutamente no!

Confronti Fiat/Mercedes? Intanto la scarsa (Fiat/Alfa) Giulietta QV ha seminato in pista di ben 5 sec. (enormità) la nuovissima e tecnologica Classe A250... e pensare che quest'ultima scatta di più e va più veloce... certamente sui rettilinei (e vorrei vedere, è anche un 2000cc), peccato che ogni tanto esista qualche curva :lol2: :aktion086: ....Ah già ma tanto per te, i tempi su pista non contano, meglio le tue impressioni!

Circa il marchio Mercedes credo difficilmente oggi sarebbe stato ritenuto Premium analizzando ciò di cui (non) ha dotato la nuova Classe A quando anche l'allestimento più rifinito (Premium) manca di finiture che anche la scarna Giulietta base (Giulietta) ha di serie (luci a LED, specchio lato passeggero illuminato, luci cortesia portiere ant., luci spot separate, pistoncini per il cofano...). Non vorrei continuare a sparare sull'allestimento base di CA che fornisce ruote con coppe da 15" come un'utilitaria. Posso condividere che sono dettagli, ma sono proprio questi particolari che fanno di un'auto una vera Premium e non il solo marchio che porta come tanti credono (riferimenti a persone sono puramente voluti :lol2: :lachen001:). Comunque spero per te che tu abbia dotato la tua CA almeno del "light & sight pack", altrimenti sai cosa (non) ti spetta e cioè tutt'altro che Premium! :decoccio: :decoccio:

Ma lo sai che la QV ha dato anche 2 sec. alla gta in pista? Peccato che in un altra ne abbia presi 4......
Ecco il vero valore dei risultati in pista.....
Ma poi non avevi detto che non avevi nient'altro da dire sull' argomento???
Piuttosto puoi dirci di come va la tua 1.4 gpl, quanto consuma, la dinamica di marcia ecc.
Per quanto riguarda la QV o altro lascia stare che se permetti te lo racconto io a te come va e non tu a me.
Grazie.

Aggiungo che la vw up sullo sportello lato guida ha un solo pulsante per i vetri elettrici, per abbassare quello passeggero bisogna allungarsi.....

:lol2::lol2::lol2::lol2: ohh mio Dio.......mi sto cappottando dalle risate....
questa è una vera genialata :lachen001:

Allora rispondo io su qui anche se ci sono motori molto differenti.. La mia la preferisco alla classe a precedente.. Una a200 tdi.. E dico in toto.. La mercedes gli è costata pure troppo per i miei gusti.. Praticamente niente da dire sulla macchina xke bella dentro e comoda ma a parità di prezzo non si può confrontare.. Costa troppo. E stando a livelli più bassi tipo una a180 tdi premium che ha mia cugina... Non ha le stesse dotazioni di una distinctive 2.0... Praticamente mi posso prendere un1.6 jtd full optional... Con gli stessi euro..
Sono macchine che non si possono confrontare..
Non sono alfista ne fiattaro convinto..
Avendo avuto in casa 3 fiat 2 alfa 1 opel e 2 renault.. E i miei vicini parenti che hanno avuto 2 opel 1 renault 1 fiat 2 alfa..
Secondo me hai solo sbagliato a comprare la QV.. Tutto qui.. Non prenderla troppo sul personale.
Se avessi avuto più moneta sicuramente avrei preso una QV a occhi chiusi. :D

inviato con: che te frega con cosa lo mando? :-)

Ma lo sai che la QV ha dato anche 2 sec. alla gta in pista? Peccato che in un altra ne abbia presi 4......
Piuttosto puoi dirci di come va la tua 1.4 gpl, quanto consuma, la dinamica di marcia ecc.
Per quanto riguarda la QV o altro lascia stare che se permetti te lo racconto io a te come va e non tu a me.
Grazie.

Qui nessuno disprezza la tua scelta, anzi ti hanno anche elogiato. Però per come stai disprezzando la Giulietta, secondo me in modo esagerato perchè sembra come se fosse la peggiore delle macchine, sembra quasi che tu stia trovando una giustificazione al fatto che l'hai sostituita.........

Qui nessuno disprezza la tua scelta, anzi ti hanno anche elogiato. Però per come stai disprezzando la Giulietta, secondo me in modo esagerato perchè sembra come se fosse la peggiore delle macchine, sembra quasi che tu stia trovando una giustificazione al fatto che l'hai sostituita.........

no non sto disprezzando giulietta in generale anzi ho già detto che alcuni modelli con dovuti allestimenti li ritengo anche validi, ma certi discorsi ti portano a volte ad esagerare ed estremizzare i concetti.
se affermo che la mia qv non mi ha soddisfatto per il carattere del motore e comportamento dinamico generale non vedo che tipo di smentita ci debba essere...

Grazie.

:D Tanto meglio se QV è riuscita a battere anche una volta GTA visto che per caratteristiche dovrebbe sempre perdere. Ciò dimostra che QV, con quel 1750 "strauso e dalla coperta corta" abbinato a tutto il resto, non è così scarsa come la descrivi! Vedremo se farà altrettanto la Premium A250!

Circa il mio argomentare perdonami, ma decido io e non certo tu quando chiudere ed eventualmente quando riaprire...

"Come va la QV" puoi raccontarlo ai tuoi nipoti che sicuramente ti crederanno. Personalmente ritengo molto più attendibili i molteplici pareri di coloro che l'hanno provata con soddisfazione supportati da rilevazioni strumentali.

Visto che hai chiesto la mia è una 1.4 TB 120cv (NO GPL). Sembra leggera come una piuma ma dà sicurezza, è sempre in tiro e sembra di stare sempre con la marcia più bassa. E' eccellente in ripresa e ho riscontrato approsimativamente i circa 8 sec. sul 60-100 in V e neanche 11 sec. sull'80-120 in VI (entrambe prestazioni vicinissime al MA-170cv), cioè in linea con ciò che dichiara AR e quanto verificato da 4R. I consumi sono sui 14 Km/l abbondanti, +/- 1,5 km/l a seconda di stile e percorso. Brillante ed economa, silenziosa e rombante, sopratutto divertente: era proprio l'auto che cercavo e al contrario di te posso dire... Benvenuta Alfa!

Quoto in pieno! ...se la pensa così ha fatto bene a cambiarla.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.