ADDIO fatidico Nulla Osta...

Così ragazzi finalmente potrei montare le gomme che dico io... :D ovvero le misure del gt,che non si sa per quale motivo sulla mia non le concedono pur avendo zero problemi a montarle.
 
X ora circolari in motorizzazione non ne sono arrivate......li ho sentiti questa mattina
 
X ora circolari in motorizzazione non ne sono arrivate......li ho sentiti questa mattina
conoscendo la burocrazia italiana ci vorranno mewsi se non anni prima che si sinizi a muovere qualcosa, speriamo che le aziende spinfano a una velocizzazione della normativa
 
un bell'articolo:
La riscossa del Tuning | Virgilio Motori Moto | VIRGILIO Motori
 
L unica e' tenerci informati con le varie motorizzazioni regione x regione......
 
ragazzi ma alla fine?qualcosa di nuovo?
 
Ragazzi la discussione è un pò vecchiotta..ma io ho trovato questo...credo sia passato il decreto...confermate?


Decreto MilleProroghe: addio al nulla osta per il tuning
pubblicato: giovedì 26 febbraio 2009 da Lorenzo Corsani



Il maxi emendamento al decreto “milleproroghe” è stato approvato con voto di fiducia. Si tratta di un’importante passo avanti per gli appassionati di tuning italiani: non sarà più necessario il nulla osta della casa madre per poter intervire modificando le proprie autovetture. Questo significherà allinearsi a molti paesi Europei, Germania su tutte, dove le modifiche sono certificate da enti indipendenti come il TUV. E’ attualmente in fase di revisione l’articolo 78 del Codice della Strada, relativo proprio agli interventi ove fosse richiesto il nulla osta della casa madre.
Nel dettaglio, l’articolo 29 comma 3 bis recita: “l Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti stabilisce con propri decreti norme specifiche per l’approvazione nazionale dei sistemi, componenti ed entità tecniche, nonché le idonee procedure per la loro installazione quali elementi di sostituzione o di integrazione di parti dei veicoli, su tipi di autovetture e motocicli nuovi o in circolazione. I sistemi, componenti ed entità tecniche, per i quali siano stati emanati i suddetti decreti contenenti le norme specifiche per l’approvazione nazionale degli stessi, sono esentati dalla necessità di ottenere l’eventuale nulla osta della casa costruttrice del veicolo di cui all’articolo 236, secondo comma, del regolamento di cui al decreto del Presidente della Repubblica 16 dicembre 1992, n. 495, salvo che sia diversamente disposto nei decreti medesimi”.

Via | Elaborare

Decreto MilleProroghe: addio al nulla osta per il tuning
 
Verissimo..ma non sono mai state fatte le modifiche lì annunciate agli articoli del cds e, come per molte altre cose, mancano i decreti attuativi.
 
Ragazzi io sono in attesa di omologare i cerchi da 17,e non sò ancora se serve il nulla osta(l'agenzia mi datto di si',ma non sono sicuro) oppure no?qualcuno ha notizie in merito?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
quindi potrei montare le gomme sulla nasona 225/45/17?