Addio MAXIMUM CARE

Capisco che sono punti di vista ma le pecche di Alfa sono altre che non la MC. Gia' e' un sopruso darmi una garanzia di 2 anni su un bene nuovo solo se mi faccio spennare dalla casa automobilistica di turno; ma li ci sta ; la macchina e' nuova e se e' uscita male la garanzia copre. Ma dopo 2 anni e' ben rodata . Continuare a farsi rapinare 300-400 euro a botta solo per cambiare l'olio, quando con 100 euro lo fai da chiunque..... Poi per carita' ognuno i propri soldi li butta come vuole. Da sottolineare che la maximun care non copre esattamente cio che copre la garanzia originale... con tre anni aggiuntivi di tagliandi in alfa ci coprite una eventuale rottura della famigerata cp4 tranquillamente . In pratica vi si rompe anche se non vi si rompe :D Tra l'altro a proposito di cp4 , ieri parlando con uno dei piu grossi ricambisti di Roma (GM per chi lo conosce) pare che la cp4 montata sulla giulia sia diversa da quelle 'sbrindellate'. Non so se sia vero ma un po mi ha rincuorato
 
Farò lo stesso, evidentemente non hanno "imparato"....:cool:

Quanto mi manca Marchionne, sicuramente se fosse ancora tra noi l'andazzo sarebbe BEN diverso....

tutti qui che osannate Marchionne...ma io vedo un Alfa Romeo con due modelli in listino che e' l'eredita' dello stesso Marchionne. Annunci in pompa magna 10 anni fa di un risollevamento di Alfa, ma ha finanziato due modelli e ciao.

Riguardo alla maximum, vedrai che e' perche' metteranno standard la garanzia di 4/5 anni su tutte le auto senza dover pagare l'aggiuntiva (in germania e olanda e' gia cosi)
 
tutti qui che osannate Marchionne...ma io vedo un Alfa Romeo con due modelli in listino che e' l'eredita' dello stesso Marchionne. Annunci in pompa magna 10 anni fa di un risollevamento di Alfa, ma ha finanziato due modelli e ciao.

Riguardo alla maximum, vedrai che e' perche' metteranno standard la garanzia di 4/5 anni su tutte le auto senza dover pagare l'aggiuntiva (in germania e olanda e' gia cosi)
Non è questione di osannare o meno, il compianto Marchionne non ne ha certo bisogno se si conosce la sua storia ed il suo curriculum...

I modelli sono rimasti solo 2 perchè nessuno ha portato avanti il progetto di rilancio del marchio, così com'era stato concepito in origine, vista la dipartita del personaggio in questione, altrimenti la gamma sarebbe ben più ricca.

La soppressione della MaximumCare, come ho già detto, mi ha disturbato più che altro per il modo in cui lo ha fatto AlfaRomeo, senza preavviso e con nessun riguardo nei confronti dei clienti; nel merito, dal punto di vista meramente economico, personalmente non mi cambia la vita.

Per la cronaca ho sempre acquistato le mie auto basandomi su parametri diversi dalle garanzie +/- lunghe, semplicemente osservo come il progetto di rilancio dell'A.R. non si sia perfezionato causa prematura scomparsa del suo fautore che, vorrei ricordare, ritardò di un'anno l'uscita della Giulia giacchè fece rifare di sana pianta gli interni a suo giudizio non all'altezza dell'auto e dei modelli dei Competitor.

Questa io la chiamo attenzione vero i clienti, proprio ciò che manca ora.
 
è l'ospitalità alfa romeo che pagate, salottini con aria condizionata e vallettina in minigonna che ti porta il caffè.... ecco cosa pagate, solo apparenza e zero sostanza, sempre peggio
 
è l'ospitalità alfa romeo che pagate, salottini con aria condizionata e vallettina in minigonna che ti porta il caffè.... ecco cosa pagate, solo apparenza e zero sostanza, sempre peggio
Mai vista roba del genere dalle mie parti 🤣 🤣
 
  • Like
Reactions: zancki
Possiamo fare a meno di caffè e minigonne,
la maximum care funzionava bene

Senza estensione di garanzia, il 3° ed il 4° anno mi sarebbero costati non poco.

Cablaggi, alternatore, teleruttori, 2 volte faro bi-xeno ant sx, condensatore del clima.

Almeno 5 k euro.

Tutta...elettronica, perché le componenti meccaniche non avevano difetti

PS a mio avviso la estensione di garanzia va presa in sede di acquisto, non dopo
 
Mai vista roba del genere dalle mie parti 🤣 🤣
Neanche io.. se vedi chi c'è in conce la preghi a mani giunte di non mettersi la minigonna!

Tornando alla del maximum care volevo prenderla anche io alla fine dei due anni contrattuali, visto il prezzo mi sono fatto due calcoli e potevano tenersela la maximum care...
 
Non è questione di osannare o meno, il compianto Marchionne non ne ha certo bisogno se si conosce la sua storia ed il suo curriculum...

I modelli sono rimasti solo 2 perchè nessuno ha portato avanti il progetto di rilancio del marchio, così com'era stato concepito in origine, vista la dipartita del personaggio in questione, altrimenti la gamma sarebbe ben più ricca.

La soppressione della MaximumCare, come ho già detto, mi ha disturbato più che altro per il modo in cui lo ha fatto AlfaRomeo, senza preavviso e con nessun riguardo nei confronti dei clienti; nel merito, dal punto di vista meramente economico, personalmente non mi cambia la vita.

Per la cronaca ho sempre acquistato le mie auto basandomi su parametri diversi dalle garanzie +/- lunghe, semplicemente osservo come il progetto di rilancio dell'A.R. non si sia perfezionato causa prematura scomparsa del suo fautore che, vorrei ricordare, ritardò di un'anno l'uscita della Giulia giacchè fece rifare di sana pianta gli interni a suo giudizio non all'altezza dell'auto e dei modelli dei Competitor.

Questa io la chiamo attenzione vero i clienti, proprio ciò che manca ora.
Forse non è la sede giusta ma non vedo
Farò lo stesso, evidentemente non hanno "imparato"....:cool:

Quanto mi manca Marchionne, sicuramente se fosse ancora tra noi l'andazzo sarebbe BEN diverso....
forse non è la sez giusta, ma vedo che la memoria è molto corta. Marchionne lo rimpiangono di sicuro gli azionisti perché uno così non lo ritrovano, ma non certamente gli altri, appassionati in primis.
Già ci siamo già dimenticati di fabbrica Italia e di come ha trattato Lancia (e tantissimi altri episodi che non sto a ricordare)?
Ha fatto (fare) Giulia certo, ma il rinnovo dei prodotti non è certamente una cosa straordinaria: tutti gli ad lo fanno.
Il fatto che sia venuta bene si deve agli eccezionali ingegneri di Modena ed a ramaciotti , non certo a lui che non era un ghidella e di prodotto non capiva nulla.
Il ritardo della Giulia non è dovuto al presunto rifacimento degli interni per amore della qualità ma allo slittamento di un programma impossibile da realizzare e su cui i responsabili hanno passato quarti d ora molto brutti.
Chi ha poi stoppato lo sviluppo della piattaforma (sw, coupe, ecc) in funzione dell azzeramento del debito?
Capisco le lacrime di Elkan, non quelle di un Alfista.
Saluti
 
  • Like
Reactions: Knulp11
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Avranno anche tolta perché magari molti problemi li dovevano risolvere a spese loro e se sono molte auto e meglio eliminare così le paga care il cliente!!